ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Brett S. E., Scheda personale

« Older   Newer »
  Share  
Deacon88
view post Posted on 5/1/2017, 19:36




questa è la sequenza meno tagliata che ho visto fin'ora, l'incotro tra brett e il drone dura la bellezza di 90 secondi
Video
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 21:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Wow fantastica, ci sono inquadrature che non avevo mai visto...
 
Top
Deacon88
view post Posted on 5/1/2017, 22:50




idem, qua e là si trovano video di questa sequenza che hanno uno alcune inquadrature, un altro altre inquadrature ancora e così via, ma in questo ce ne sono che non ho visto neppure negli speciali delle scene tagliate ed estese, chissà da dove viene, spero lo mettano nel blue ray se non c'è già, però tra gli speciali, il film preferisco ricordarmelo con l'apparizione fugace che tutti conosciamo
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 00:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Si concordo... molto più subdolo e misterioso come si vede nel film. Hanno fatto bene a tagliuzzarlo... ma ora che conosciamo la bestia scene di questo tipo le esigo.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 6/1/2017, 00:35




certo che sì, che poi a parte un po' di goffagine dovuta ovviamente a un costume che pesa più del tipo che ci sta dentro, il drone rimane la forma adulta più inquietante, dato che alla regia torna scott, in covenant conto molto sul look dei neomorfi

sarà uno scherzo della memoria, il film l'ho visto 22 anni fa quindi è possibile che ricordi male io, ma mi pare che sul VHS non ci fosse neppure l'inquadratura di brett che cade, dopo avergli sfondato il cranio con la lingua mi pare si vedesse direttamente lui già sollevato per aria :fpbbbl.gif: il che faceva apparire ancora meno la creatura
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 14:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Si... gli buca il cranio (senza schiacciarlo con le mani) e lo porta su in alto. Spero che la Neca prima o poi produca il pupazzetto di Brett con due teste intercambiabili e con Jones che soffia...
 
Top
Zap Brannigan
view post Posted on 6/1/2017, 18:09




CITAZIONE (Deacon88 @ 6/1/2017, 00:35) 
sarà uno scherzo della memoria, il film l'ho visto 22 anni fa quindi è possibile che ricordi male io, ma mi pare che sul VHS non ci fosse neppure l'inquadratura di brett che cade, dopo avergli sfondato il cranio con la lingua mi pare si vedesse direttamente lui già sollevato per aria :fpbbbl.gif: il che faceva apparire ancora meno la creatura

ho quasi sempre visto la prima versione....la scena che Brett cade c'è, ridotta al minimo ma c'è.
si vede una sequenza veloce quando viene spinto verso il basso...

ps avevo trovato su youtube un pezzo che si vede l'alieno mimetizzato appena Brett entra nel locale, ma non lo trovo più.
 
Top
Deacon88
view post Posted on 6/1/2017, 18:18




nel video che ho messo si vede l'alieno accovacciato/mimetizzato, che poi quell'inquadratura c'è anche nella director's cut del dvd, per me la versione migliore della scena resta dove la prima apparizione dell'alieno è la coda distesa, proprio la prima volta ci resti male, poi ovvio una volta che conosci il mostro vuoi vederlo il più possibile e ti godi anche lui accovacciato anche se non fa un'entrata in scena stilosa come nella versione cinematografica
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 15:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 6/1/2017, 14:34) 
Spero che la Neca prima o poi produca il pupazzetto di Brett con due teste intercambiabili e con Jones che soffia...

Come quello della confezione con Ripley in tuta spaziale ?
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 18:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Avercene personaggi così caratterizzati... dice due battute in croce ma la sua presenza scenica e il suo ruolo rimangono memorabili...

19030769_1715883408464346_8504197962281790156_n
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 18:26

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 12/6/2017, 19:21) 
Avercene personaggi così caratterizzati... dice due battute in croce ma la sua presenza scenica e il suo ruolo rimangono memorabili...

Giusto
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2017, 23:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 12/6/2017, 19:21) 
Avercene personaggi così caratterizzati... dice due battute in croce ma la sua presenza scenica e il suo ruolo rimangono memorabili...

Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, Ridley Scott dirigendo la sequenza di Brett alla ricerca di Jones ha creato un momento cult della storia del cinema, una suspance ai livelli della scena della doccia di Psyco.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


91 anni... auguri ad Harry Dean Santon!
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 13:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status: