ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

è meglio Tekken o Mortal Kombat?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2013, 21:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


con tanto di home theatre e baretto!
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 02:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Sempre fedele a Mortal Kombat,Tekken mi annoiava e mi annoia ancora,credo anche che l'unico gioco che si può paragonare a MK sia Killer Instict,che ai tempi in alcuni punti è stato anche meglio per me,anche se poi è praticamente sparito.Di Tekken c'erano però alcuni personaggi che mi piacevano tipo Brian,Law e Eddie,ma non raggiungeranno mai i livelli di Smoke,Sub-Zero e company
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 18:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Greyback @ 24/2/2013, 02:17) 
Sempre fedele a Mortal Kombat,Tekken mi annoiava e mi annoia ancora,credo anche che l'unico gioco che si può paragonare a MK sia Killer Instict,che ai tempi in alcuni punti è stato anche meglio per me,anche se poi è praticamente sparito.Di Tekken c'erano però alcuni personaggi che mi piacevano tipo Brian,Law e Eddie,ma non raggiungeranno mai i livelli di Smoke,Sub-Zero e company

Uno di questi giorni aprirò una discussione su KI, obiettivamente il più avanzato picchiaduro 2D mai uscito per Super Nintendo
 
Web  Top
mobius99
view post Posted on 25/2/2013, 12:29




per me è meglio tekken per 2 fatti:
1) è più vasto (mosse, personaggi stage, modalità)
2) è originale e non complica le cose con mosse finali o robe simili, ma ben si bisogna essere pratici nel fare le mosse, sapendo essere veloci
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 13:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (mobius99 @ 25/2/2013, 12:29) 
per me è meglio tekken per 2 fatti:
1) è più vasto (mosse, personaggi stage, modalità)
2) è originale e non complica le cose con mosse finali o robe simili, ma ben si bisogna essere pratici nel fare le mosse, sapendo essere veloci

Per quanto riguarda i personaggi MK ne ha più o meno una ventina in più,per non parlare di stage e di mosse,e anche in MK bisogna essere pratici e veloci nell'eseguire le mosse

Edited by Greyback - 25/2/2013, 13:25
 
Top
mobius99
view post Posted on 25/2/2013, 13:27




vero, però mortal kombat essendo in 2d per alcune mosse è un po' più limitato. Comunque sia io ho sia mortal kombat (l'ultimo uscito) che tekken tag tournament 2 e una cosa che posso assicurare le sfide di mortal kombat sono più complicate di quelle di tekken (ovviamente ciò ti da quella difficoltà che vuoi assolutamente superare quindi questa cosa è positiva)
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 13:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ormai sono 16 anni che MK non è più in 2d,ma anche in quei capitoli (fra l'altro il trilogy resterà sempre il mio preferito e grazie al 2d o le si dava o le si prendeva,non si scappava come nei giochetti di adesso)erano presenti più mosse personaggi etc..se contiamo poi che hai tempi Tekken non esisteva per me non c'è paragone,poi come ho gia detto nel mio messaggio qualcosa di Tekken lo salvo,ma per me non riesce ad avvicinarsi a MK.Inoltre come fai notare le sfide di MK sono più difficili e questo per me nei videogiochi è sempre un punto a favore,i giochi facili li sanno fare tutti e si perde il bello della sfida
 
Top
mobius99
view post Posted on 25/2/2013, 14:10




ma tekken non è facile per uno che non ne è esperto, per esempio io ci gioco da quando ho 4 anni perciò ormai lo conosco fin troppo bene.
A mortal kombat ho cominciato a giocarci l'anno scorso e mi è piaciuto quindi non è niente di cui lamentarmi, l'unica cosa è che io sono molto più abituato a giochi tipo tekken (soul calibur ad esempio) che a quelli tipo mortal kombat. E anche tu ovviamente sei più abituato a mortal kombat che a tekken, quindi apposto così ;)

Comunque,una cosa che non centra molto col discorso, un predator in mortal kombat ci starebbe benone!! Non trovate? ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 14:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Nulla in contrario se preferisci Tekken,è solo che i motivi per cui hai detto di preferirlo sono secondo me poco accettabili,perchè,i personaggi le mosse,gli stage,la difficoltà etc... sono tutte cose che in MK sono presenti in quantità maggiore di Tekken,e questa non è una mia opinione,è la realtà.Per quanto riguarda i Predator in MK ti rispondo con questa citazione
CITAZIONE (Predalien @ 14/11/2012, 13:02) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 14/11/2012, 12:40) 
adoravo da matti yoshimitsu perchè mi ricordava predator.

Per me mai come i cyborg di MK III
 
Top
mobius99
view post Posted on 25/2/2013, 14:32




ahah, Cyrax e Sector! Come poterli dimenticare! Mi hanno dato del filo da torcere, più di chiunque altro, soprattutto Sector.
Però i predator sono unici nel loro genere u.u
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 15:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Mi spiace ma devo correggierti,quello non è Sector,è Smoke,comunque sono d'accordo con te,i predator sono davvero unici
 
Top
mobius99
view post Posted on 25/2/2013, 16:56




è vero, Sector è rosso -.-
 
Top
Freez07
view post Posted on 25/2/2013, 23:20




mmm non sono d'accordo con greyback, gli ultimi tekken hanno un roster davvero enorme e per quanto riguarda la difficoltà tekken è molto più tecnico, seppur possa sembrare più accessibile, il quantitativo di combo è infatti enorme rispetto a quello di mortal kombat
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 10:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io ragazzi, non per vantarmi inutilmente, ma ai miei tempi ero un giocatore davvero competitivo a Tekken 3, quello capace di farvi fare 10 figuracce di fila che si beccava un'infinità di insulti, e non esagero.
Non sono molti i giochi che ho provato nella mia carriera videoludica dove posso affermare con sicurezza di essere stato un top player, anzi, mi considero appena sotto la media, ma con Tekken 3 ero una forza della natura (idem con Street Fighter Alpha 3)
Ero già parecchio in gamba di mio, poi con le riviste divenni anche più tecnico e imprevedibile, mi studiavo una strategia diversa con ogni avversario

Tekken è un gioco di lotta semirealistico a 360°, puoi scartare di lato, eseguire contromosse, scegliere (ebbene si) uno stile di combattimento diverso praticamente con ogni personaggio a seconda della circostanza (persino usare Paul Phoenix con la tattica mordi e fuggi infamissima di Lei Wulong, niente te lo impedisce)
Lo trovo completo come picchiaduro, e nutro un gran rispetto nei suoi confronti. Purtroppo mi sono fermato al quarto capitolo, possiedo anche il 6 (per PsP) ma non l'ho ancora provato, quindi non so bene a che livelli siamo arrivati


Mortal Kombat (mi riferisco alla saga in 2D) è indubbiamente un Beat 'em up più statico, ma nella sua bidimensionalità nasconde un gameplay davvero impegnativo, devi pensare molto più velocemente rispetto ad un gioco in 3D, proprio a causa dei suoi limiti non ti dà la possibilità di fermarti a riflettere, sei letteralmente gettato nella fossa con le spalle al muro (letteralmente), e spesso anche il personaggio più insospettabile trova la maniera per aggirare le tue difese e farti fuori in pochi secondi
A differenza di Tekken i personaggi di MK sono molto più bilanciati fra loro, e soprattutto, a MK non vinci praticamente mai se premi i tasti a caso (in Tekken ho visto vincere moltissima gente che premeva i tasti senza nessuna tattica, sia in single che in co-op)
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2013, 11:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 26/2/2013, 10:35) 
Tekken è un gioco di lotta semirealistico a 360°, puoi scartare di lato, eseguire contromosse, scegliere (ebbene si) uno stile di combattimento diverso praticamente con ogni personaggio a seconda della circostanza (persino usare Paul Phoenix con la tattica mordi e fuggi infamissima di Lei Wulong, niente te lo impedisce)
Lo trovo completo come picchiaduro, e nutro un gran rispetto nei suoi confronti. Purtroppo mi sono fermato al quarto capitolo, possiedo anche il 6 (per PsP) ma non l'ho ancora provato, quindi non so bene a che livelli siamo arrivati


Mortal Kombat (mi riferisco alla saga in 2D) è indubbiamente un Beat 'em up più statico, ma nella sua bidimensionalità nasconde un gameplay davvero impegnativo, devi pensare molto più velocemente rispetto ad un gioco in 3D, proprio a causa dei suoi limiti non ti dà la possibilità di fermarti a riflettere, sei letteralmente gettato nella fossa con le spalle al muro (letteralmente), e spesso anche il personaggio più insospettabile trova la maniera per aggirare le tue difese e farti fuori in pochi secondi
A differenza di Tekken i personaggi di MK sono molto più bilanciati fra loro, e soprattutto, a MK non vinci praticamente mai se premi i tasti a caso (in Tekken ho visto vincere moltissima gente che premeva i tasti senza nessuna tattica, sia in single che in co-op)

Sono d'accordo e questi sono anche i motivi per cui io preferisco MK,stando poi a dati più tecnici si può osservare che
Mortal Kombat ha 68 personaggi,Tekken 46
Contando anche gli spin-off dal 92 (bei tempi quando con 200 lire un gettone mi faceva sognare)ad ora MK ha 18 capitoli
Contando anche gli spin-off dal 95 ad ora Tekken ha 15 capitoli
La differenza non è elevatissima ma contando poi che ogni personaggio in entrambe le saghe ha di solito 6 pulsanti e 3 0 4 mosse speciali ciascuno(e una sfilza di combo ma che possono variare in base a chi è il giocatore),e che di capitolo in capitolo le mosse variano,per me è evidente l'inferiorità di Tekken,sempre se la matematica non è un opinione
Poi logicamente si va a preferenza,ognuno ha i suoi gusti,io sto dalla parte di MK perche come dicevo nel vecchio messaggio o le si da o le si prende(nei 2D),e non si "scappa",cosa che avevo sempre l'impressione di vedere in Tekken
 
Top
33 replies since 9/11/2012, 19:00   5656 views
  Share