ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

è meglio Tekken o Mortal Kombat?

« Older   Newer »
  Share  
mobius99
view post Posted on 26/2/2013, 12:50




CITAZIONE (Predalien @ 26/2/2013, 10:35) 
Io ragazzi, non per vantarmi inutilmente, ma ai miei tempi ero un giocatore davvero competitivo a Tekken 3, quello capace di farvi fare 10 figuracce di fila che si beccava un'infinità di insulti, e non esagero.
Non sono molti i giochi che ho provato nella mia carriera videoludica dove posso affermare con sicurezza di essere stato un top player, anzi, mi considero appena sotto la media, ma con Tekken 3 ero una forza della natura (idem con Street Fighter Alpha 3)
Ero già parecchio in gamba di mio, poi con le riviste divenni anche più tecnico e imprevedibile, mi studiavo una strategia diversa con ogni avversario

Tekken è un gioco di lotta semirealistico a 360°, puoi scartare di lato, eseguire contromosse, scegliere (ebbene si) uno stile di combattimento diverso praticamente con ogni personaggio a seconda della circostanza (persino usare Paul Phoenix con la tattica mordi e fuggi infamissima di Lei Wulong, niente te lo impedisce)
Lo trovo completo come picchiaduro, e nutro un gran rispetto nei suoi confronti. Purtroppo mi sono fermato al quarto capitolo, possiedo anche il 6 (per PsP) ma non l'ho ancora provato, quindi non so bene a che livelli siamo arrivati


Mortal Kombat (mi riferisco alla saga in 2D) è indubbiamente un Beat 'em up più statico, ma nella sua bidimensionalità nasconde un gameplay davvero impegnativo, devi pensare molto più velocemente rispetto ad un gioco in 3D, proprio a causa dei suoi limiti non ti dà la possibilità di fermarti a riflettere, sei letteralmente gettato nella fossa con le spalle al muro (letteralmente), e spesso anche il personaggio più insospettabile trova la maniera per aggirare le tue difese e farti fuori in pochi secondi
A differenza di Tekken i personaggi di MK sono molto più bilanciati fra loro, e soprattutto, a MK non vinci praticamente mai se premi i tasti a caso (in Tekken ho visto vincere moltissima gente che premeva i tasti senza nessuna tattica, sia in single che in co-op)

Predalien hai assolutamente ragione, sia su tekken che su mortal kombat. Comunque se ti prendessi Tekken tag 2 su ps3 potremmo fare una sfida per vedere le nostre capacità visto che anch'io ci gioco da quando avevo il 3 e sono sempre riuscito a battere tutti, perciò sarebbe un piacere ;)
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 11:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
969

Status:


io ho giocato a entrambi , sia a tekken che mortal kombat , (anche a trilogy) . Ho iniziato con il primo, ppoi ho provato il secondo e poi il terzo, fino al trilogy... per me le nuove uscite di mortal kombat non mi fanno impazzire .... troppo splatter. Ma come grafica sono ottimi. Poi sono passato a tekken . Ho il titolo remake di Tekken dark resurrection per psp.
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 12:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,890

Status:


Ho sempre preferito Tekken, oltre che per l'impianto del gioco, anche per molti dei suoi personaggi ed il loro background.
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 11:38
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
969

Status:


anch'io. La prima volta che ci giocai fu una sorpresa. Una grafica da sala giochi nelle mie mani ... però assomiglia molto a mortal kombat. Per quanto riguarda le fiamme,(che sostituiscono il sangue), quando si colpiscono compreso il rumore di ossa rotte. Per non parlare delle prese, che a volte sembrano fatality vere e proprie.
 
Top
33 replies since 9/11/2012, 19:00   5656 views
  Share