ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'occultamento

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 20/11/2015, 15:03




Tra gli strumenti tecnologici utilizzati dai Predator troviamo anche un sistema di occultamento,grazie al quale i cacciatori si confondono con l'ambiente circostante.
Pf55nev
Questo strumento si adatta alla luce (la "piega",come dice Garber in Predator 2) intorno al corpo del cacciatore,rendendo la sua figura trasparente,lasciandone solo la silhoutte ed intravedere lo sfondo.

Anche se inefficace contro gli xenomorfi,che non necessitano di vista per orientarsi,è invece estremamente utile nella caccia di prede,ad esempio provviste di occhi con cui percepiscono gli stimoli luminosi e le forme,permettendo al Predator di cogliere la sua vittima di sorpresa.
yUgsa05
In alcuni casi,non sempre le armi portate da un Predator sono vinsibili quando esso è occultato.Il mirino sul bioelmo,invece è sempre visibile.
mKZBGhi
eDYXKIL
Tuttavia,l'occultamento presenta anche alcuni difetti.Oltre a non fornire un'invisibilità totale,può saltare quando il cacciatore entra in contatto con l'acqua o quando subisce un impatto (qualche esempio: l'occultamento di Jungle Hunter va in tilt nel momento in cui una lancia esplosiva di Dutch scoppia accanto a lui,quello di Celtic quando riceve un colpo di pistola da Quint).
mSKT4Ej
07iOugT
In questi casi,l'immagine del Predator torna a delinearsi,di solito accompagnata da una serie di scariche blu (in alcuni casi,le abbiamo viste anche quando un Predator disattiva volontariamente l'occultamento).
NKNGWPf
HvCJ0zS
Non è ben chiaro come il sistema di occultamento sia controllato.Abbiamo visto alcuni esemplari (Wolf,Jungle e City Hunter) armeggiare con il computer presente nella polsiera per ripristinarlo,sebbene con ogni probabilità rientri anche nelle funzioni del bioelmo (come lascia supporre l'apparizione di Noland).Anche se non tutti i Predator visti alla fine di Predator 2 indossavano un bioelmo,ne lì abbiamo visti ricorre al computer della polsiera nel momento in cui diventano visibili ad Harrigan.

Il sistema di occultamento è applicato anche alle astronavi,come possiamo vedere in AvP e in Predators.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 15:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


L'occultamento è sicuramente uno dei maggiori punti di forza dei Predator, soprattutto per quelli che cacciano gli umani o creature dotate di occhi
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 17:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bravo ippo, é strano che in quasi 10 anni di Forum non ci siamo occupati di questo argomento, sicuramente uno dei marchi di fabbrica del personaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 17:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Alcuni dei predator del 2 che apparivano ad harrigan non avevano nemmeno le polsiere o sbaglio?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/11/2015, 17:30




Potrei sbagliarmi,ma almeno Snake e Shaman ne erano sprovvisti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 17:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Shaman, snake e borg ne sono sprovvisti, sicuro al 100% la copia di jungle sembra avere solo quello per le lame però ha la maschera, anche boar (mi pare si chiami così) non ha i bracciali però ha la maschera.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 17:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


ho ancora buon occhio eheh, viene spontaneo chiedersi come i predator citati potessero occultarsi senza possedere alcun apparecchio tecnologico visibile apparte borg che come avevo già speculato potrebbe avere le funzioni del bracciale incorporate nell'armatura
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/11/2015, 17:54




Mah.....chissà che all'interno dell'astronave non ci fosse una sorta di dispositivo di occultamento interno per celare i Predator.

Comunque non sappiamo dove si posizionato il dispositivo con cui si occultano,potrebbe non essere nè nel bioelmo e neppure nella polsiera......magari in alcune parti dell'armatura (?)
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 18:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Come hai fatto notare, quando l'occultamento viene meno jungle e champion cominciano ad armeggiare con il bracciale quindi penso che si lì il dispositivo, dopotutto snake è praticamente nudo, a meno che la navetta stessa non possa attivare la rete anatomica e quindi l'occultamento tramite un comando remoto.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/11/2015, 18:10




Anche Wolf,dopo aver sfondato l'asfalto,riattiva l'occultamento tramite la polsiera.

Il fatto è che non sempre è così.Noland per esempio non cel'ha,ma usa tranquillamente l'occultamento Predator,forse con qualche comando neurale del bioelmo.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 18:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Potrebbe essere, sinceramente dubito fortemente che sia una caratteristica della loro biologia, sono sempre stato fermamente convinto che quest'abilitá derivi da un qualche tipo di apparecchio/gadget.

Secondo me il dispositivo è celato o nel bioelmo, oppure nella polsiera
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/11/2015, 18:17




Bè quello è sicuro.

Mi domando,visto il conflitto tra Super e Classic,se con il tempo le due etnie abbiamo sviluppato una particolare variante del sistema di camuffamento,specifico per mimetizzarsi dagli altri Predator.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 18:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


No aspetta, Noland ha effettivamente parte della polsiera sinistra che è collegata al bio elmo ed è funzionante, forse ha perfino parte della rete anatomica indosso
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/11/2015, 18:23




CITAZIONE (sir Kaneel @ 20/11/2015, 18:17) 
No aspetta, Noland ha effettivamente parte della polsiera sinistra che è collegata al bio elmo ed è funzionante, forse ha perfino parte della rete anatomica indosso

La polsiera sinistra si è vero
PdXoGmj

La rete anatomica non sembra averla addosso,tranne forse un pezzo attorno alla cinghia del "fucile",almeno da qualche foto che ho visto
 
Top
59 replies since 20/11/2015, 15:03   897 views
  Share