ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Souls Series (Dark Souls & compagnia), Preparatevi a morire!

« Older   Newer »
  Share  
Jack D. Spade
view post Posted on 13/6/2021, 22:14 by: Jack D. Spade
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Più che alla grafica penso che le lamentele si riferiscano alla qualità tecnica generale dei prodotti From Software, che storicamente ha sempre un po' arrancato in quell'area.

C'è anche da tenere in considerazione un fatto: è uscito il remake di Demon's Souls, il quale è una spanna sopra a livello grafico rispetto a tutte le altre produzioni FS (grazie al caz*o è current gen). È vero che è un rifacimento fatto ad hoc da una software house differente, la quale avrà impiegato la maggioranza delle risorse proprio per ottenere un dettaglio grafico elaborato e una resa visiva impressionante. Però pure il nuovo titolo di prossima uscita pare inferiore sotto questo aspetto.

Personalmente della grafica non mi è mai fregato molto. Certo, da certe produzioni pretendo degli standard minimi. Ma dai giochi From Software mi aspetto ben altro. Inutile dire che questo Elden Ring mi ispiri e sono curioso di approfondire il gameplay (soprattutto lato cavalcatura). Interessatissimo anche per quanto riguarda la lore scritta da G. R. R. Martin.

Spero tanto in una narrazione come si deve. Capisco che parte del fascino dei Souls sia la trama narrata attraverso la lettura delle descrizioni e dalla contemplazione di uno scenario. Però evolversi e tirare fuori una progressione che ti faccia vivere appieno una storia raccontata in maniera un po' più convenzionale non sarebbe male. Sekiro non l'ho ancora giocato, dunque non so se già lì hanno fatto qualche progresso.
 
Top
899 replies since 22/3/2013, 18:00   9765 views
  Share