ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Souls Series (Dark Souls & compagnia), Preparatevi a morire!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2013, 22:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ma non capisco sta cosa della pausa.
Cioé che l'inventario é in tempo reale é ok, ma se devi fare una corsettina al bagno non puoi stoppare?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/5/2013, 09:21




No. Infatti se giochi online una delle cose più odiose è aver lasciato il proprio personaggio presso un falò... e scoprire che qualcuno l'ha fatto fuori. L'unico modo è tornare al menu principale e ricaricare la partita quando si torna. E' un gioco duro, mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 10:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Questa non é una cosa da gioco duro, ma semplicemente una grande ca**ta.
Va bene la difficoltá, ma giocare deve essere un piacere. Se devo abbandonare urgentemente il gioco (a me succede spesso) e non posso mettere in PAUSA (PAUSA capito? No, neanche l'inventario, proprio non posso stoppare), e magari quando torno il mio pg é morto (anche in SINGLEPLAYER) allora non é piú un gioco Hardcore, mi dispiace, ma diventa un gioco da cui non puoi staccarti nemmeno un attimo, e ciò mi fa girare letteralmente i coglioni.
Poi magari tu non sei cosí, ma non trovo giusto che si nasconda questo enorme difetto.

Ah e tranquillo, non ce l'ho con te
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/5/2013, 11:27




Basta passare un attimo in offline - o avere il pg nonmorto - e non succede niente, in realtà l'evento che ho citato è un'eventualità più unica che rara. Una volta che hai sgombrato un'area dai nemici, sei al sicuro, oppure basta raggiungere un falò, la stanza in cui si trova dovrebbe essere un porto franco per i personaggi del videogioco (non è così per i giocatori online, ma se ti dà tanto fatisio gioca offline, no?). L'unico problema è che se qualcosa ti sta inseguendo, non puoi accedere al falò finchè non lo hai ammazzato. E' cpmplesso da spiegare, ma ti assicuro che funziona. Comunque, io utilizzo il titolo offline, è già difficile così, senza che ci si mettano altri giocatori ad incasinarmelo.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 11:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Intendo che magari mentre sto combattendo devo correre via per qualche minuto perchè, non so, devo aiutare a mettere a posto delle cose.
Se non posso stoppare, devo per forza uscire e, una volta tornato, rientrare e dover cominciare dall'ultimo falò, e magari il tentativo di prima era l'unico che stesse riuscendo dopo ore e ore.
Scusa ma a me sembra un difetto non da poco.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/5/2013, 12:03




Basta passare un attimo in offline - o avere il pg nonmorto - e non succede niente, in realtà l'evento che ho citato è un'eventualità più unica che rara. Una volta che hai sgombrato un'area dai nemici, sei al sicuro, oppure basta raggiungere un falò, la stanza in cui si trova dovrebbe essere un porto franco per i personaggi del videogioco (non è così per i giocatori online, ma se ti dà tanto fatisio gioca offline, no?). L'unico problema è che se qualcosa ti sta inseguendo, non puoi accedere al falò finchè non lo hai ammazzato. E' cpmplesso da spiegare, ma ti assicuro che funziona. Comunque, io utilizzo il titolo offline, è già difficile così, senza che ci si mettano altri giocatori ad incasinarmelo.

EDIT: guarda che il singleplayer non esiste. C'è solo la modalità online, in cui puoi invadere il mondo di altri giocatori ed essere invaso, e quella offline, dove solo alcune invasioni sono "programmate". In ogni caso, guarda, conosco un sacco di persone che ci giocano, e l'evento che ho citato sarà accaduto una volta. E' l'imprevisto, ma non è la regola. Le cose snervanti di Dark Souls sono il fattoc he se si muore si riparte con metà dei PV finchè non si tocca la macchia di sangue o non si trova un'umanità con tutti i nemici risorti, e il fattoc he non esistono slot di salvataggio separati, quindi se fai un errore l'unica scelta è ricominciare il gioco. Io ti suggerirei di provarlo, è davvero un bellissimo videogioco.

EDIT DI EDIT:
CITAZIONE
ntendo che magari mentre sto combattendo devo correre via per qualche minuto perchè, non so, devo aiutare a mettere a posto delle cose.
Se non posso stoppare, devo per forza uscire e, una volta tornato, rientrare e dover cominciare dall'ultimo falò, e magari il tentativo di prima era l'unico che stesse riuscendo dopo ore e ore.

No, il gioco salva ogni cinque secondi, anche se dovessi chiudere il gioco e riaprirlo ti troverestie sattamente dov'eri. Provalo, e capirai ciò che voglio dire non è facile spiegarlo a qualcuno che non gioca,.

CITAZIONE
Scusa ma a me sembra un difetto non da poco.

Diablo 2, hai presente? Votato come uno dei videogiochi migliori di tutti i tempi.

EDIT DI EDIT DI EDIT
Leggi questo.

Comunque, penso che criticare un gioco che non si è mai provato...

Senza offesa, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 13:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Credo che tu non abbia finito la frase xD
Comunque ho guardato qualche video e come gioco non mi attira molto.. Ma magari ci faccio un pensierino.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/5/2013, 14:14




Che esperienza hai con i giochi di ruolo? Perchè qui c'è anche da considerare l'attenzione nel livellare, scegliere i punti esperienza giusti. Come su Planescape Torment, un errore di questo tipo può portarti ad un vicoloc ieco, magari dopo ore e ore.

Certo che non ti piacerà. Questo è un gioco esasperante. Questo è un gioco che vola fuori dalla finestra... salvo poi andarlo a riprendere. Per me è stato così: dopoe ssere riuscito a farlo funzionare (la versione per PC è capricciosissima) il mio primo commento è stato "Ho speso 50 euro per questa roba qui?!" E guarda adesso come ne parlo.
Il primo mostro del gioco, una cosa che in seguito ammazzi senza neanche pensarci, mi ha ucciso cinque volte. Il primo boss non ne perliamo. Sono finito innumerevoli volte in zone troppo difficili e sono dovuto scappare per non essere eliminato. Però Dark Souls è bello. Aspettavo un gioco del genere da anni, qualcosa che non sia la solita pappa pronta alla Assassin's Creed... I creatori hanno fatto un lavoro pazzesco: pensa che ci sono NPC che si fanno adorare dicendo solo una frase. Il mio personaggio sa dire solo sì o no, ma ha una sua personalità, cosa che, permettimelo, è più di quanto non posano dire tanti gdr commerciali 8chi ha orecchie per ascoltare ascolti). Questo non è un titolo per svagarsi, mettiamolo in chiaro. Però ti assicuro che dire "ho battuto Artorias", "ho superato la Culla del Caos", "ho finito Dark Souls" è una bella soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 18:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Intendevo che proprio a livello di stile (mostri e paesaggi) non mi garba piú di tanto... Ma, siccome adesso cota poco (ho trovato da GS la PTD edition a 30 euro) magari mi ci farò un pensierino, forse cambio idea.
Anche se prima ho intenzione di acquistare Dragon's Dogma e Colonial Marines.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/5/2013, 19:25




A livello di stile? Secondo me, per il design è uno dei gdr più originali e vari, è una delle sue cose migliori, figuratic he Dragon's Dogma che citi si è "aggiornato" llo stile di Dark Souls, esplicitamente, con l'espansione Dark Arisen (sia vvicina un po' a DS); a questo punto ti sconsiglio di prendertelo, dato che evidentemente abbiamo pareri opposti. Non penso che cambierebbero giocando.

PS: sto sempre aspettando Dragon's Dogma per PC, e dannati quelli della Capcom che continuano con "ci stiamo pensando"... 'cidenti a voi, a questo punto dite che non lo fate, basta prendere per il naso!
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 13:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Come giá detto ormai costa poco, quindi forse in futuro lo prenderó.
Comunque ho una domanda, ma il Chierico puó indossare delle armature perlomeno decenti? O bisogna andare per forza in giro con la tunica.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 27/5/2013, 14:54




No, ognuno può indosare quel che preferisce, a patto che soddisfi i requisiti di forza.
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 17:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Mhm... Secondo te in questo gioco un pg simile a quello che ho su Skyrim (guerriero che usa mazze e al posto dello scudo un incantesimo di cura) é fattibile?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 27/5/2013, 18:01




No. Su Skyrim puoi far fuori un drago con un piccone, su Dark Souls avrai una frazione di tempo per pentirtene prima di essere cancellato dalla faccia della terra. Lo scudo serve, figurati che ce l'ha la mia ladra, è l'unico gioco in cui non sono riuscito a fare dual wield (non che non ci abbia provato). In una mano la mazza va bene, nell'altra ti tieni lo scudo. Il talismano per il miracolo lo imposti come seconda arma (per ciascuna mano ci sono due slot e puoi passare da uno all'altro), nella sinistra, quella con cui tieni lo scudo, quando ne hai bisogno lo usi, anche perchè magie, miracoli e piromanzie hanno uso limitato ficnhe non le ricarichi ai falò. Per il resto del tempo ti tieni lo scudo.

In pratica ti suggerisco:

Destra: primo slot mazza, secondo slot balestra
Sinistra: primo slot scudo, secondo slot talismano

Prendi comunque un arco - lo droppi o costa poco - e fai salire la destrezza quelc he absta per usarlo, quando devi cecchinare il tizo che ti butta giù ogni volta che sali sul ponte (qualunque ponte) vedrai che ringrazierai di averne uno. L'arco è l'unica arma con lo zoom per mirare i nemici lontani, nella balestra non c'è, ma dato che usi il cherico ti è più utile perchè non penso potenzierai molto la DES, quindi la balestra fa più danni. una cosa bella diq uesto gioco è che qualunque arma la puoi impugnare indifferentemente ad una o a due mani (se soddisfi i requisiti), ma io ti consiglio sempre una mano e scudo, tanto per cominciare.
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 18:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Mhm grazie per i consigli.... Li terró a mente :)
 
Top
899 replies since 22/3/2013, 18:00   9756 views
  Share