ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ultimo film visto, richiesta recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2013, 18:02
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


L'uomo dai pugni di ferro

criticato troppo... la prima mezzora e l'ultima ora di film sono veramente adrenalinici, un perfetto film im tono Quentin Tarantino (che non a caso ha supervisionato le riprese)

quando ho visto apparire il Cowboy/Russel Crowe ho avuto un mini attacco di cuore, pensando subito "Cowboy contro Ninja/Samurai/qualsiasi cosa fossero quei clan di guerrieri, dire che sarà epico sarebbe riduttivo"!!!


voto 7,5
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il Destino di un guerriero
Un dipinto, una ricostruzione della vita dei mercenari della prima metà del 1600 con uno straordinario Viggo Mortessen, cura maniacale per i dettagli, personaggi sporchi, laceri e sgradevoli, veramente sottovalutato dalla critica

CITAZIONE (Alien Drone @ 12/5/2013, 18:21) 
Lord of War
decisamente non un film per tutti, messaggi profondi e scenari interessanti... mostra la faccia nascosta delle guerriglie nei paesi del terzo mondo, ma sopratutto chi le alimenta.
voto 8.

Il mio preferito con Nicolas Cage, uno dei film più cinici mai visti
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 18/5/2013, 16:02




CITAZIONE (Alien Drone @ 12/5/2013, 18:21) 
Lord of War
decisamente non un film per tutti, messaggi profondi e scenari interessanti... mostra la faccia nascosta delle guerriglie nei paesi del terzo mondo, ma sopratutto chi le alimenta.
voto 8.

Grandissimo film. Fa capire molto di quel mercato... Ovvio è romanzato.
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 16:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il ragazzo di campagna
Ogni volta è un piacere, solo i primi 3 minuti di film valgono la visione :iconrid.gif:
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 18/5/2013, 17:01




IronMan 3 e Hansel&Gretel Cacciatori di Streghe.

Molto carino IronMan... meglio del secondo, anche se mi è mancata la colonna sonora rocchettara e soprattutto mi è scocciato da morire che...
IronMan non si faccia l'armatura organica usando Extremis, come nei fumetti. Ma immagino che dato che a fine film polverizza il suo intero arsenale a quello arriveremo in Avengers 2. Geniale nella sua irriverenza la rielaborazione dle Mandarino.


Su Hansel e Gretel... boh, l'ho visto a random per uscire di casa una sera dopo una litigata grossa, qualche trovata carina ce l'ha (tipo Hansel col diabete, a causa dei dolci di cui era stato ingozzato da bambino, che si fa le iniezioni di "insulina steampunk" xD) ed i costumi delle streghe sono molto belli. Ma... boh, non è abbastanza esagerato. Peccato perché se lo caricavano al massimo poteva venire fuori una roba stile Dal Tramondo all'Alba o L'Armata delle Tenebre.
 
Top
SPREEED
view post Posted on 18/5/2013, 18:36




in hansel e gretel, wirkola si è un pò mantenuto...però ne è uscito comunque un prodotto spassoso,di tutte queste ri-elaborazioni di favole e favolette è quello che ho apprezzato di più.

concordo su IM3,divertente e ben fatto non a caso c'era shane black dietro...molto meglio del scarso secondo film,ma il primo rimane il migliore per me.
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 23:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Vista finalmente la Casa,ma quella di Sam Raimi del 81! Un film davvero pregevole che mostra le proprie qualità ancor meglio se lo si vede dopo aver visto il più recente remake
anche se in realtà non è propriamente un remake
,comunque godibile,che rimane inferiore.Ho amato le situazioni e la tensione che un tale cimelio può suscitare e sono rimasto piacevolmente sorpreso di scoprirne la validità...Sono ansioso di vedere i due seguiti ed è un film che consiglio veramente a tutti! (non ai bambini magari) Voto 9 pieno..unica pecca la fotografia ,ma in fondo è pià che normale si parla di un film del 1981 :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Guardati la fotografia di Quarto potere del '41 e poi dimmi...No, dipende dal budget.
 
Top
new predator
view post Posted on 25/5/2013, 23:34




Oggi mi sono visto "Quella casa nel bosco"
Devo dire che avendo visto solo qualche trailer ero molto sceptico quando un mio amico mi ha consigliato di vederlo.E invece si è rivelato una vera e propria genialata per meta horror e per meta parodia dei cannoni del genere,scritta dalle mani di Joss Whedon,lo stesso regista di Avengers(tant'è che c'è pure l'attore che ha interpretato Thor).L'inizio puo sembrare un po banale ma vi assicuro che dopo comincia ad ingrannare di brutto in un susseguirsi di eventi imprevedibili che vi terra costantemente sull'attenti.
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 18:35
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Educazione Siberiana
Il film è ambientato in Transnistria (repubblica indipendente di fatto vicino alla Moldavia), dove vediamo la storia di un gruppo di ragazzi cresciuta nella comunità Urka, assassini e delinquenti con un vero e proprio credo per i tatuaggi. Film ricco di morale a modo suo, consiglio a tutti gli amanti del genere "Gomorra", voto 8
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 23:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 27/5/2013, 19:35) 
Educazione Siberiana
Il film è ambientato in Transnistria (repubblica indipendente di fatto vicino alla Moldavia), dove vediamo la storia di un gruppo di ragazzi cresciuta nella comunità Urka, assassini e delinquenti con un vero e proprio credo per i tatuaggi. Film ricco di morale a modo suo, consiglio a tutti gli amanti del genere "Gomorra", voto 8

Visto anche io poco tempo fa, devo essere sincero, mi ha un pò annoiato
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2013, 00:12
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


si ha dei ritmi un po' pesi...
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2013, 08:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Superhero

Era da molto che non lo vedevo... alcune scene sono esilaranti.
 
Top
xenotja
view post Posted on 28/5/2013, 14:42




Bellissimo SuperHero... È quella parodia di Spiderman vero io è da moltissimo che non vedo quel film.
Comunque ho visto Stargate. Bellissimo l' unica cosa brutta è che il 50% di dialogi è in una lingua a me sconosciuta: Egiziano antico (credo, o forse una lingua aliena)
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 21:17
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Gli ultimi film visti sono:

- Evil Dead (remake): personalmente mi ha entusiasmato parecchio come pellicola, non ha le classiche situazioni stupide che si presentano sovente nei film horror, e ci sono tre personaggi molto caratterizzanti: la protagonista, il fratello, e l'amico. Lo consiglio a tutti gli amanti della precedente trilogia, ma anche a quelli che non la conoscono dato che la trama è godibile anche senza avere visto gli altri film. In fin dei conti si tratta di una storia che segue dei passi chiave: lettura del libro maledetto --> risveglio delle presenze --> possessione --> lotta per la sopravvivenza.
Ci sono alcuni effetti che mi hanno un pò impressionata, come ad esempio la scena della biforcazione della lingua, e altre che mi hanno un pò tenuta sulle spine
quando la ragazza rimane incastrata sotto la macchina.
Certo, l'abominio potevano farlo un pò più duro degli altri posseduti, però com'è giusto che sia si è visto solo alla fine del film e forse non hanno voluto tirarla troppo per le lunghe


- quella casa nel bosco: è un filmettino abbastanza leggero, non mi ha entusiasmata ed è carino perché un pò si auto-prende in giro, infatti si dichiarano i vari ruoli che i protagonisti rispettano: la putt***la, la verginella, lo sportivo, il secchione, il buffone. Ho apprezzicchiato l'idea del reality anche se poi chiaramente in questo modo si ha 0% di tensione. Alcune scene sono prevedibilissime, e alcune spiegazioni con soddisfano completamente ma va beh. Sicuramente l'idea di così tanti mostri è carina, un bel omaggio al horror in generale.

Ne ho visto un altro molto cupo e pessimista che però descriverò quando avrò un pò più di tempo perché secondo me merita, dato che non è il solito film steoritipato.
 
Web  Top
875 replies since 17/4/2013, 21:17   20648 views
  Share