ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien "Dog", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/5/2013, 10:31 by: io sto con gli ippopotami







Il "Runner" è lo xenomorfo protagonista del terzo film della quadrilogia di Alien,il primo che vediamo nascere da un ospite non umano.


L'alieno nasce nella colonia penale posta sul pianeta Fiorina 161.Nelle due versioni del film cambia l'ospite in cui la creatura si è formata: nella versione cinematografica "l'incubatrice" è il cane del detenuto Murphy, un Rottweiler di nome Spike,mentre in quella DC è uno dei buoi allevati dai prigionieri della colonia.

Ritroviamo il Runner ormai "subadulto" in un condotto d'aerazione,dove attacca Murphy con uno sputo d'acido.Il malcapitato finisce in una ventola e ridotto a brandelli.

Raggiunta la sua forma adulta,il mostro trucida i detenuti Rains e Boggs.Si introduce poi nell'infermieria dove uccide Clemens,il medico della prigione.

Qui risparmia per la prima volta il tenete Ellen Ripley: in seguito si scoprirà infatti che la donna ha all'interno del suo corpo l'embrione di una Regina.Poco dopo l'alieno elimina il sovridente Andrews.

Al contrario di quanto accade nella versione cinematografica,in quella estesa il Runner viene bloccato all'interno della fonderia della colonia dai sopravissuti guidati da Ripley,ma è liberato dal folle Golic.

La creatura massacra poi i prigionieri rimasti che tentano nuovamente di intrappolarla nel deposito,solo Morse,Ripley e Dillon riescono nell'impresa.Il Runner attacca Dillon,rimasto a fare da esca,ed è sommerso da tonnellate di piombo fuso da Morse.Lo xenomorfo tuttavia sopravvive,uscendo dal piombo fuso con un balzo.

Viene ucciso infine dalla donna,che gli getta dell'acqua,solidificando il piombo rovente facendolo esplodere.


Il Runner adulto ha dimensioni leggermente inferiori a quelle di un Alien nato da un uomo,e non possiede "rostri" dorsali.La sua corporatura snella,gli arti lunghi e slanciati,la lunga coda che termina con un pungiglione ben sviluppato,uniti ad una locomozione prevalentemente quadrupede (sebbene talvolta adotti una stazione eretta) lo rendono estremamente agile e veloce.Ha una colorazione marrone-ruggine.Dimostra un'aggressività ben marcata,molto probabilmente dovuta al corredo genetico ereditato dal suo ospite.


Per il design del nuovo Alien,il regista David Fincher decise di rivolgersi nuovamente ad H.R.Giger,l'artista svizzero che realizzò il Drone del primo film della saga.Per gli effetti speciali della creatura l'incarico fu affidato ad Alec Gillis e Tom Woodruff jr. della Amalgamated Dynamics.

Woodruff diede vita alla creatura indossandone anche il costume.


Per le scene in cui l'alieno corre o si muove sul soffitto fu invece utilizzata una marionetta filmata su uno sfondo blu.


Edited by io sto con gli ippopotami - 12/5/2013, 19:50
 
Top
104 replies since 11/5/2013, 10:31   3670 views
  Share