ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien "Dog", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 24/6/2014, 12:03




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 23/6/2014, 12:21) 
ma non hai visto il filmato postato sopra ? O guarda nel dietro le quinte del film
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=43505978

si che l'ho visto , ho visto che usano una marionetta , ma per far sparire i marionettisti e le stecche con cui la muovono hanno dovuto usare la computer grafica, è questa operazione fatta malissimo, se confrontata con la nascita dal bue, sempre una marionetta hanno usato ma fa paura da quanto è girata bene la scena, ripeto non c'è un distacco con l'ambiente, la marionetta sembra proprio lì

in questo video dal minuto 2:15 al 2:33 circa dice qualcosa sull'alien e la computer grafica ma parla troppo velocemente non lo capisco, c'è qualcuno con un orecchio molto acuto? XD mi pare dica qualcosa tipo quello che stai dicendo te, "è incredibile che l'alien non sia fatto alla computer grafica..." ma non sono sicuro
Video

CITAZIONE (Archetype @ 23/6/2014, 17:39) 
CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 23/6/2014, 01:18) 
be aspe dipende , un bufalo mica è più debole di un umano, dobbiamo prendere il considerazione entrambe le versioni quindi non sempre è questione di eredità da parte dell'ospite, il runner sacrifica la forza a favore dell'agilità, un po' come il ghepardo rispetto al leone

L'alien assimila le caratteristiche dell'ospite in ogni caso, poi se le acquisisce solo parzialmente o totalmente è un altro discorso.

Il bufalo della DC mi ha sempre lasciato qualche dubbio. Il Runner come forma e come impulsività mi sembra legato al corredo genetico del cane. Tra l'altro è leggermente più piccolo ed esile dell'alien adulto nato dagli umani e quindi mi fa ancora più pensare che l'idea su cui l'abbiano progettato sia basata sul cane e non sul bufalo. Io userei il buon senso e terrei come valida la versione cinematografica e dall'altra prenderei solo spunti e idee.

se volevano che considerassi canonica la versione cinematografica (cosa che non averrà mai) non dovevano farmi il dogbuster appena nato più grande del cane. la DC è l'unica cosa che mi ha fatto apprezzare sto film

Edited by Kamaleonte88 - 24/6/2014, 13:33
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/8/2014, 15:45




 
Top
Archetype
view post Posted on 6/8/2014, 16:01




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 24/6/2014, 13:03) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 23/6/2014, 12:21) 
ma non hai visto il filmato postato sopra ? O guarda nel dietro le quinte del film
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=43505978

si che l'ho visto , ho visto che usano una marionetta , ma per far sparire i marionettisti e le stecche con cui la muovono hanno dovuto usare la computer grafica, è questa operazione fatta malissimo, se confrontata con la nascita dal bue, sempre una marionetta hanno usato ma fa paura da quanto è girata bene la scena, ripeto non c'è un distacco con l'ambiente, la marionetta sembra proprio lì

in questo video dal minuto 2:15 al 2:33 circa dice qualcosa sull'alien e la computer grafica ma parla troppo velocemente non lo capisco, c'è qualcuno con un orecchio molto acuto? XD mi pare dica qualcosa tipo quello che stai dicendo te, "è incredibile che l'alien non sia fatto alla computer grafica..." ma non sono sicuro
Video

CITAZIONE (Archetype @ 23/6/2014, 17:39) 
CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 23/6/2014, 01:18) 
be aspe dipende , un bufalo mica è più debole di un umano, dobbiamo prendere il considerazione entrambe le versioni quindi non sempre è questione di eredità da parte dell'ospite, il runner sacrifica la forza a favore dell'agilità, un po' come il ghepardo rispetto al leone

L'alien assimila le caratteristiche dell'ospite in ogni caso, poi se le acquisisce solo parzialmente o totalmente è un altro discorso.
Il bufalo della DC mi ha sempre lasciato qualche dubbio. Il Runner come forma e come impulsività mi sembra legato al corredo genetico del cane. Tra l'altro è leggermente più piccolo ed esile dell'alien adulto nato dagli umani e quindi mi fa ancora più pensare che l'idea su cui l'abbiano progettato sia basata sul cane e non sul bufalo. Io userei il buon senso e terrei come valida la versione cinematografica e dall'altra prenderei solo spunti e idee.

se volevano che considerassi canonica la versione cinematografica (cosa che non averrà mai) non dovevano farmi il dogbuster appena nato più grande del cane. la DC è l'unica cosa che mi ha fatto apprezzare sto film

Nel forum teniamo canonica la versione cinematografica. Alien nasce dai film e i film dobbiamo prendere come validi. Non possiamo tenere buone tutte le fonti se no abbiamo 1000 opinioni contrastanti.. Fine OT
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 08:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/10/2014, 07:46




 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 14:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazzi avrei una richiesta.
Al momento non mi trovo a casa, potete postare qualche foto del cranio interno del Runner ? Non mi ricordo i colori
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/2/2015, 14:13




Interno?
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 15:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, la parte interna, il "cervello" che si intravede dalla calotta trasparente
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2015, 10:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Niente niente ragazzi ?
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/3/2015, 11:25




Guarderò in giro,forse potrebbe uscire qualche foto interessante nell'articolo che uscirà su Monster Legacy dedicato ad Alien 3....
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 10:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho trovato solo questa con Tom in costume senza calotta, ma mi rifiuto di credere che ci sia solo questa foto, nei contenuti del DvD ricordo che c'erano almeno un paio di foto del cranio senza calotta, si distinguevano chiaramente i colori
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/3/2015, 13:17




7xi6nTg
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 13:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Però qui ha la calotta, ricordo un immagine del manichino con il cranio scoperto
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/3/2015, 13:49




qui sono in bianco e nero,negli extra del DVD si vede il filmato a colori (le prove per l'attacco all'infermeria)
BhMX4iH
Qr9v6Ao
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 10/3/2015, 12:13




Dallo studio della ADI
gaURluR
qLr4Hhe
BMAUPSM
 
Top
104 replies since 11/5/2013, 10:31   3669 views
  Share