ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The witcher, le gesta dello strigo Geralt di Rivia

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 29/11/2013, 17:31




http://multiplayer.it/notizie/126040-the-w...ione-del-2.html
Haha, The Witcher 2 difficile come Dark Souls iconrid?! Ma l'ha giocato davvero Dark Souls, questo qua, o parla solo per sentito dire?!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 22:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Il primo non so neanche se esista per console. I comandi sono un po' strambi per il PC, devi farci l'abitudine e al'inizio ti rompe un po' le scatole. E' anche più lungo e più sfaccettato, inoltre ci sono parecchie mod disponibili. Il secondo è meglio per la grafica e il design di vestiti e armature (bellissime, fra le mie preferite: hanno uno stile molto particolare che si ispira alla storia polacca). Sono entrambi molto coinvolgenti, la storia è bella perchè si basa su una serie di libri, ne costituisce una specie di seguito. Diciamo che il primo è da prendere per la storia (e puoi importare le tue scelte nel due), mentre il secondo potrebbe essere più vicino al classico action RPG. Ti avverto però che il chierico che usa miracoli qua non lo puoi fare XD, il protagonista è uno, Geralt, che combatte con una delle sue due spade (una di ferro per gli uomini, una d'argento per i mostri) e usando alcuni semplicissimi incantesimi chiamati Segni (sono cinque più uno che sblocchi).

Beh, dai, la cosa di geralt che ha una customizzazione "limitata" la sapevo, alla fine se il gioco è equilibrato non avrò bisogno di magie da chierico. Ma quindi, tanto vale che passo al 2 o ripiego sul primo? Mi perdo qualche pezzo di trama importante se lo salto?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/5/2014, 19:40




Video
Dal minuto 7:15 al minuto 8:33 spoiler sull'ultimo libro dela saga.

@ Space: capisci di più se giochi anche il primo, che è fatto anche meglio in termini di varietà, ma potresti trovarlo un po' noioso. Puoi giocare il secondo, comunque, diciamo che è come se giocassi al secondo Mass Effect senza aver provato il primo. Scusa per il ritardo, ma non mi ha segnalato il messaggio.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 18:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ho preso the Witcher 2 circa una settimana fa, saltando il primo. Non mi sembra di aver fatto una cavolata, anzi...

Allora, dal punto di vista narrativo mi sta intrippando parecchio. La trama è estremamente appassionante così come l'immedesimazione, ci sono tanti NPC quasi tutti più o meno ben caratterizzati, e con ognuno instauri rapporti ben specifici. Poi è fighissimo il fatto che praticamente pezzi della storia cambiano in base alle tue scelte, il risultato è estremamente convincente.
Inoltre Geralt a inizio gioco ha un'amnesia, e per me che non so nulla della trama del primo capitolo l'immedesimazione è TOTALE.
Se quindi sotto questo aspetto il gioco è ottimo, non posso dire lo stesso per il gameplay. Limitato e un po' legnoso. L'esplorazione e la customizzazione mi sono risultati un po' troppo limitati, mentre il combat system risulta parecchio... strano... A volte i colpi vanno a segno, a volte no... Idem con parate, e schivate... Non so, non mi convince... E poi anche il fatto che non puoi usare li scudi, ok che deve rispettare la lore, però secondo me rende il tutto più limitato... Che poi, spiegatemi, qual'è il problema nell'afferrare uno scudo qualsiasi e usarlo? XD Però forse sono io che mi devo abituare, forse più avanti riuscirò a gradirlo maggiormente.

Queste sono le impressioni di 5-6 ore di gioco (forse un pelo di più). Tutto sommato mi sta piacendo, ottima narrazione, ma pecca nel gameplay...
Tirerò le somme una volta finito... Ce n'è di strada da fare...

Ho battuto il Kayran giusto una decina di minuti fa.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/5/2014, 19:25




L'amnesia ce l'ha all'inizio del primo gioco, però. No, gli scudi non li puoi usare, perchè sei un mutante strafigo con gli occhi da gatto e i capelli bianchi, che te ne fai dello scudo?

Credo che quello degli attacchi edelle parate mancate sia un problema della tua versione, io ce l'ho per PC e non mi da simili problemi.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 19:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


In effetti le uniche recensioni che ho letto riguardavano la versione 360, e lì venivano sottolineati i combattimenti un po' buggosi.

Una domanda: la versione Enhanced Edition (quella due dischi + colonna sonora) c'è anche per PC? La possiedi? Volevo sapere le differenze tra primo e secondo disco.

Comunque è stato bello trombare Triss. :2coo4k3.gif:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/5/2014, 20:32




Io ho la Premium Edition, quella scatolata con vari bonus materiali. Allora, non so per console, ma per Pc in fin dei conti fra Enhanced e Classic (o Premium) non c'è differenza, perchè l'enhanced ha sì 4 ore di gioco in più, textures aggiustate, una nuova modalità di gioco, ecc ecc, ma tutto questo è scaricabile gratuitamente dal sito di CDProject inserendo il codice della tua versione Classic. Quindi, per quel che ne so, comprarsi l'Enhanced non serve a nulla, a parte che a scaricare i contenuti pesano una tonnellata (10+ giga...) e ci metti ore. Quando l'ho comprata io, costava una decina di euro in più, penso che ormai i prezzi si siano livellati. Nella Premium c'erano vari gadget, ma credo che nella confezione dell'Enhanced (che, se non sbaglio, è quella con Geralt visto da davanti che cammina in mezzo alla città devastata, con in alto il viso di Triss) siano compresi.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 20:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ho preso l'Enhanced perchè da Gamestop ho trovato quella (ed è anche la migliore reperibile su 360 da quanto ho capito). Comunque sì, è quella col volto di Triss.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/5/2014, 20:39




Comunque, il primo disco dovrebbe essere il gioco, il secondo il making of.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 20:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Strano, avevo inserito il secondo è sembrava uguale al primo in tutto e per tutto (anche se ho iniziato la partita sul primo).
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/5/2014, 20:44




Sicuro che non avesse un'installazione su due dischi? Per Dragon Age Origins, se non sbaglio, se vuoi l'audio in inglese utilizzi il primo disco, mentre per installarlo in altre lingue ti serve il secondo, che altrimenti puoi anche buttar via.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 20:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Avviando il gioco non mi ha specificato nulla... Controllerò in questi giorni...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/5/2014, 20:52




OT: Ti ho risposto in Citazioni su Dark Souls Into The Light, forumfree non mi aveva segnalato il tuo post.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 5/6/2014, 20:02




Video
Cirilla Fiona Elen Riannon di Cintra... ok, Ciriiiii!!!
 
Top
54 replies since 3/9/2013, 16:23   563 views
  Share