ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien : Isolation

« Older   Newer »
  Share  
Alex vs Predator
view post Posted on 19/11/2014, 18:25




La 4, specialmente se abbiamo già il nostro amicone nelle vicinanze che ci cerca :S
 
Top
Archetype
view post Posted on 19/11/2014, 19:12




La 4. Tutte le altre dipendono da te, l'ultima no :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 21:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un post dal forum di Multiplayer.it


CODICE
Citazione Messaggio inviato da Spunkmayer  Visualizza messaggio
Oggi ho visto una cosa fantastica legata allo xenomorfo.

Avevo in mano il lancia fiamme, e mi accorgo che il bastardo si cala da un condotto poco di fronte a me. Neanche il tempo di indietreggiare che mi avvista e scatta verso di me, gli sparo in faccia una bella dose di fuoco e lui scappa rifugiandosi nel condotto da cui era uscito.
Poco dopo era in caccia, entro in in corridoio ben illuminato e il maledetto entra dall'altro lato avanzando verso di me. Gli punto addosso il lanciafiamme senza fare fuoco, e lui si blocca all'improvviso ringhiandomi contro.
Rimaniamo per qualche istante uno di fronte all'altro,e non vi dico la tensione bastarda, fino a quando comincia ad indietreggiare. Io a quel punto cerco di uscire dal corridoio, abbassando la guardia e anche l'arma e mi pianta la coda in petto....

No, ma diamo 5,9 và
 
Web  Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 24/11/2014, 17:10




Personalmente ho adorato questo gioco ! Parto dal presupposto che io, in generale, adoro i videogame,,
Manon come svago stile multyplayer ecc...
Sparatutto e giochi fantasy.
Io adoro le storie interattive.
Lavoro nel campo del fumetto e ho alcuni collaboratori che, come altro lavoro, collaborano in studi 3D per videogame e applicazioni simili.
E trovo che, il videogame, sia un bel connubbio tra: UNA STORIA DA SEGUE, UNA BELLA GRAFICA CHE TI FA IMMERGERE IN UN MONDO NUOVO, E DIALOGHI E INTERESSANTI.
Un bel mix di generi che, se gestiti bene, danno ottimi risultati.
Quindi, giudicando questo gioco, non mi fermerò solo al lato tecnico e grafico..
Cosa molto importante, ma quanti altri giochi stupendi non hanno errori ogni tanto ?

Per me questo gioco va valutato in modo completo, per tutto quello che sa dare,

------------------
Personalmente io compro quasi solo gioco horror e di suspance.
I classici RESIDENT EVIL, li ho tutti, i vari SILENT HILL e a breve prenderò THE EVIL WITHIN ecc...
E, udite udite ( qualcuno cercherà di accoltellarmi ehehe ) quando ho comprato i vari giochi di AVP lo facevo solo per ALIEN e i MARINES..
Per avere dei giochi in cui trovarmi nei corridoi , braccato dagli xenomorfi !!!!!
Non mi interessava particolarmente la parte predator,... anzi !
Infatti, quando uscì ALIENS COLONIAL MARINES, tutti gradarono al disastro...... ma personalmente l' ho adorato.
Finalmente un nuovo gioco solo di alien !! eheh
E bene o male, con i suoi errori, la grafica mi è piaciuta e le atmosfere e la storia mi hanno coinvolto...
La regina finale poi l' ho adorata.....
Ma , errori a parte, a vere in mano un gioco solo SOLO di alien era qualcosa di stupendo per me !

E con ISOLATION è la stessa cosa, anzi di più !!
.......................
Questo gioco è un inno di passione verso il film di SCOTT..
Dall' inizio alla fine, ci si sente persi, da soli, braccati, isolati davvero.
La grafica ( non sarà eccelsa per qualche giocatore sfegatato ) ma io l' ho trovata perfetta..
Luci e atmosfere perfettamente identiche al primo film.
Certi corridoi, certi monitori, certi computer, solo proprio identici a come appaiono sulla Nostromo..

Anche il relitto, e il pianeta in cui si trova, è ricreato perfettamente.
Ma in questo gioco non si sono solo limitati a ricreare scenari simili o uguali..
Hanno creato, attorno alla grafica, una storia stupenda e delle atmosfere talmente perfette, che rendono tutto angosciante e perfettamente in sintonia con il primo film..
Hanno proprio rapito il cuore di ALIEN e ricreato nel gioco in una storia comunque nuova, anche se ovviamente non originalissima....

( PER QUALCUNO SARà ANCHE NOIOSO, ma la parte che preferisco è quando c è il flashback alla ricerca del relitto da dove arriva il segnale.....
La visuale dentro al casco.
I detriti sul vetro.... i rumori, gli stessi del film..
Stesse selsazioni..
Stesso mistero e angoscia...
Per me è impagabile dai !!!
Da oscar !

Altri gioco di alien presentano corridoi simili, lo stesso relitto e scenari di questo genere.
Ma qui hanno davvero colto nel segno.
In ISOLATION hanno fatto un lavoro stupendo nelle atmofere, nelle luci, nei ritmi tra un episodio e l' altro..
Giocare in modo continuo, immergendosi nella storia e in quello che fai, ti fa vivere un esperienza da incubo..

Secondo me alcuni giocano in modo troppo tecnico, trovano difetti in ogni immagine.
O perlomeno cercandoli . . .
Secondo me invece ci si dovrebbe rilassare e godersi l' incubo fino alla fine..
immergendosi nel ritmo della storia, del prodotto completo !

.......................

Starò invecchiando , ma davvero era da anni che non mi metteva ansia un gioco così !
In alcuni momenti speravo finisse la scena..
Ci sono veri momenti di terrore, di insicurezza...

E L' alieno è perfetto.
Finalmente un DRONE ricreato fedelmente ( a parte qualche piccolo dettaglio )..
E sembra vivo.
E' ovvio che ha i suoi limiti.
Dopotutto è sempre un gioco !
E poi, se davvero si comportasse come nel film, non esisterebbe gioco e muori subito !
In questo modo invece hanno trovato l' equilibrio giusto.
Agisce in modo indipendente, apparendo quando e dove vuole..
Se fai troppo rumore.
E sembra che impari anche !
Ovviamente, come già detto, ha i suoi piccoli limiti e ci sono zone in cui appare di più o di meno.
Anche in funzione alla storia, dopotutto . . . . .

Ci sono altri momenti stupendi, come quando ti ritrovi nello spazio a girare sulla stazione con la tuta, oppure quando trovi ( mi ha sorpreso la sua presenza ) nell' alveare.
E' una scena semplice , ma è uno degli alveari più ANGOSCIANTI in cui sia mai stato in questo tipo di giochi !!!!

.... E chissene dei multyplayer che non ci sono ecc...
Anzi, per me è anche meglio..
Sarà che sono più un giocatore solitario e adoro le storie da vivere come se vedessi un film , o come se leggessi un fumetto.
Mi godo la storia, in modo interattivo.
Non cerco la sparatoria facile.. anzi !!

E questo gioco mi ha conquistato...
Per me è un piccolo capolavoro !

( ho sicuramente dimenticato di dire tante cose, come del parlare degli androidi ecc...
E anche delle modalità UNICA SUPERSTITE e EQUIPAGGIO SACRIFICABILE ecc....
Ma comunque ho espresso a pieno il mio giudizio e , credo, avrò modo di scrivere qui ancora :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Gli Editori e i Produttori del gioco alle prese con la campagna
Video
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 25/11/2014, 22:38




Qualcuno lo ha finito?

Finito per la terza volta e posso dire di avere finalmente le idee più chiare... rigiocarlo non serve, purtroppo è tutto troppo uguale. Troppo scriptate le apparizioni dell'Alien anche in partite diverse con difficoltà diverse...cmq godibile come gioco. Il finale non mi è piaciuto per niente... finisce con un taglio troppo netto...
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (_BATISTA_ @ 24/11/2014, 17:10) 
Qualcuno lo ha finito?

Freddy e Alex vs Predator l’hanno finito totalmente, io sono un po’ oltre la metà.

Da quello che ho potuto constatare fin ora però Bati io di sequenze scriptate ne ho viste davvero poche, posso capire che il gioco lo prendesti in antipatia fin dalla fase di sviluppo, non pretendo che tutti gli utenti del forum ne siano entusiasti solo perché ha scritto Alien sulla copertina.
Dici il giusto quando parli di alcune parti di livello dove l’alieno è praticamente assente, ma nel 75% dei casi le sue apparizioni non sono scriptate oggettivamente parlando, affermare il contrario sarebbe fuorviante nei confronti dei lettori, come accadde qualche pagina fa, dove per un paio di glithc trovati in rete si etichettava il gioco come porcata colossale.
Perché ci sono comunque altre minacce da affrontare quando l’alieno si prende la sua pausa caffè, ricordo una sala computer bella grossa dove a volte mi trovavo un solo androide z da sorpassare, altre volte erano in tre, se ne vanno a zonzo in maniera random.
E poi l’alieno…la prima volta in cui mi ha ucciso non ero ancora riuscito a mettere piede sulla Sevastopol, mi ha infilzato proprio davanti a quel grande ascensore, ben prima che lo incontrassi ufficialmente.
Quello che dicevo qualche pagina addietro si riconferma vero, cioè che l’alieno è capace di ignorarti per tutto un livello come può essere che te lo trovi tra i piedi ogni 5 metri, ma la sua presenza ossessionante è dovuta principalmente agli errori che fai, basta urtare una scatola, una sedia, attendere troppo tempo davanti a quelle porte che fanno BIPBIPBIPBIPBIP quando si aprono, persino rimanere fermo per un paio di minuti nello stesso punto e le probabilità di trovarselo nelle vicino crescono.
Si parla di un una falla del suo campo visivo, di alcune volte in cui sembra ignorarti anche se gli passi vicino, personalmente penso sia una cosa voluta, probabilmente riesce a individuarti solo se ti trovi nel mezzo di questo arco di circa 90°, un po’ come la visione stereoscopica del T-Rex, se te lo vedi passare da porta a porta in orizzontale non penso che ti noterà, specie se sei almeno ad una decina di metri di distanza e ti stai muovendo carponi e lui è posizionato di profilo.

Personalmente ritengo che queste lacune visive siano dovute anche in parte al suo umore del momento, nel gioco si distingue chiaramente quando il suo atteggiamento è più circospetto e rilassato e quando invece entra in modalità segugio dell’FBI.
Poi, per quanto mi riguarda (ma è una cosa mia eh, chiariamoci XD) quando mi sento esposto e lui mi passa vicino senza notarmi passo i momenti più terrorizzanti della sezione esplorativa, sono sempre lì a chiedermi “che faccio mò ? mi sposto? Non mi sposto ? mi ha visto alla fine ? è ancora qui ? e se mi sposto e mi accoppa ? ho il punto di salvataggio a 10 metri di distanza che faccio ?”
In questo gioco paghi cara ogni tua disattenzione o leggerezza, all’inizio se avevo l’inventario pieno lasciavo a terra gli oggetti, ora appena ho tempo mi rintano in un posto sicuro (o attendo uno di quei momenti dove l’alieno non si farà vedere al 100%)e faccio in modo di combinarli, tuttavia ne uso il minimo indispensabile, preferisco essere invisibile e non lasciare alcuna traccia del mio passaggio per dare meno nell’occhio.
Questo gioco ti spinge a diventare più bravo per riuscire nei tuoi obbiettivi, se infatti all'inizio muori a nastro mano a mano che avanzi la morte avviene più raramente, perchè ti sei finalmente immedesimato nel tuo ruolo e in quello che sei in grado di fare


Comunque ragazzi la cosa che mi lascia esterrefatto è come venga snobbato sto gioco su questa community, una cosa senza precedenti, nel periodo in cui uscirono i mediocri AvP 2010 e Aliens Colonial Marines c’erano frotte di individui che si iscrivevano e le sottosezioni dedicate ai due videogame erano affollatissime.
Entro come visitatore su altri forum e leggo cose incredibili, di come Isolation batta a mani basse il più blasonato The Evil Within uscito nello stesso periodo, di gente delusissima dai nuovi e tanto decantati AC.Unity, GTA, Destiny, COD, Far Cry, Halo…ragazzi delle mia età che addirittura si sbilanciano urlando ad alta voce Alien Isolation GOTY, e se si fa una media tra le recensioni dei siti/riviste e quelle dei giocatori Isolation è uno dei giochi che ne esce meglio ! andate pure a controllare se pensate che dica scemenze, c’è un utente insoddisfatto su 30, vorrà pur dire qualcosa
Di giocatori che sono contenti e soddisfatti di tornare a vivere una sfida come ai tempi della Ps1 piuttosto che essere guidati i e accompagnati con la manina fino al finale della storia come succede nei giochi odierni, confezionati e pensati a grado di difficoltà/pazienza del videogiocatore undicenne medio, potrei postare centinaia di commenti che ho letto negli ultimi due mesi.
Cioè solo qui sembra che sto gioco non sia considerato, cavolo non ne parliamo noi che siamo il sito Italiano più in vista in tema Alien e lo fanno gli altri ? poi ci lamentiamo se vendono solo COD e Assassin.

Purtroppo Isolation ha avuto una campagna pubblicitaria che definire anonima è un complimento…


CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 24/11/2014, 17:10) 
E trovo che, il videogame, sia un bel connubbio tra: UNA STORIA DA SEGUE, UNA BELLA GRAFICA CHE TI FA IMMERGERE IN UN MONDO NUOVO, E DIALOGHI E INTERESSANTI.

CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 24/11/2014, 17:10) 
E con ISOLATION è la stessa cosa, anzi di più !!
.......................
Questo gioco è un inno di passione verso il film di SCOTT..
Dall' inizio alla fine, ci si sente persi, da soli, braccati, isolati davvero.
La grafica ( non sarà eccelsa per qualche giocatore sfegatato ) ma io l' ho trovata perfetta..
Luci e atmosfere perfettamente identiche al primo film.
Certi corridoi, certi monitori, certi computer, solo proprio identici a come appaiono sulla Nostromo..

Anche il relitto, e il pianeta in cui si trova, è ricreato perfettamente.
Ma in questo gioco non si sono solo limitati a ricreare scenari simili o uguali..
Hanno creato, attorno alla grafica, una storia stupenda e delle atmosfere talmente perfette, che rendono tutto angosciante e perfettamente in sintonia con il primo film..
Hanno proprio rapito il cuore di ALIEN e ricreato nel gioco in una storia comunque nuova, anche se ovviamente non originalissima....

( PER QUALCUNO SARà ANCHE NOIOSO, ma la parte che preferisco è quando c è il flashback alla ricerca del relitto da dove arriva il segnale.....
La visuale dentro al casco.
I detriti sul vetro.... i rumori, gli stessi del film..
Stesse selsazioni..
Stesso mistero e angoscia...
Per me è impagabile dai !!!
Da oscar !

Altri gioco di alien presentano corridoi simili, lo stesso relitto e scenari di questo genere.
Ma qui hanno davvero colto nel segno.
In ISOLATION hanno fatto un lavoro stupendo nelle atmofere, nelle luci, nei ritmi tra un episodio e l' altro..
Giocare in modo continuo, immergendosi nella storia e in quello che fai, ti fa vivere un esperienza da incubo..

Assolutamente si, è l’esperienza video ludica più immersiva che ho mai avuto il piacere di provare, puro fan service
CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 24/11/2014, 17:10) 
Secondo me alcuni giocano in modo troppo tecnico, trovano difetti in ogni immagine.
O perlomeno cercandoli . . .
Secondo me invece ci si dovrebbe rilassare e godersi l' incubo fino alla fine..
immergendosi nel ritmo della storia, del prodotto completo !

Devono dirottare l'attenzione su giochi più pubblicizzati, quelli che possono giocare tutti a prescindere dall'età, dalla pazienza e dalla difficoltà

CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 24/11/2014, 17:10) 
Starò invecchiando , ma davvero era da anni che non mi metteva ansia un gioco così !
In alcuni momenti speravo finisse la scena..
Ci sono veri momenti di terrore, di insicurezza...

A chi lo dici, a volte avevo paura di fare dieci metri per andare nella stanza accanto

CITAZIONE (freddy.alien.hell @ 24/11/2014, 17:10) 
E L' alieno è perfetto.
Finalmente un DRONE ricreato fedelmente ( a parte qualche piccolo dettaglio )..
E sembra vivo.
E' ovvio che ha i suoi limiti.
Dopotutto è sempre un gioco !
E poi, se davvero si comportasse come nel film, non esisterebbe gioco e muori subito !
In questo modo invece hanno trovato l' equilibrio giusto.
Agisce in modo indipendente, apparendo quando e dove vuole..
Se fai troppo rumore.
E sembra che impari anche !
Ovviamente, come già detto, ha i suoi piccoli limiti e ci sono zone in cui appare di più o di meno.
Anche in funzione alla storia, dopotutto . . . . .

Per me è uno dei massimi sforzi mai fatti in un videogioco per ricreare un personaggio vero, e questo alieno impara dalle tue abitudini, oh se impara...passi troppo tempo a giocare in una certa maniera ? lui si adatta, devi modificare continuamente il tuo approccio nelle missioni, non devi mai abituarlo al tuo stile standard
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 27/11/2014, 17:31




CITAZIONE (Predalien @ 27/11/2014, 14:10) 
Comunque ragazzi la cosa che mi lascia esterrefatto è come venga snobbato sto gioco su questa community, una cosa senza precedenti, nel periodo in cui uscirono i mediocri AvP 2010 e Aliens Colonial Marines c’erano frotte di individui che si iscrivevano e le sottosezioni dedicate ai due videogame erano affollatissime.

Pred... almeno per me il problema non è il gioco, sono i dindini XD. Purtroppo con quel che costano oggi i videogiochi, da studente universitario squattrinato non posso permettermi di acquistare nuovo qualcosa che non sia un capolavoro assoluto o un titolo che sto aspettando da secoli. Senza contare che probabilmente il mio computer non lo reggerebbe. Se in futuro dovessi trovarlo a venti, dieci euro ben volentieri ci farò un pensierino. Penso sia un parere condiviso.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 27/11/2014, 18:03




da fan alien assoluto, qusto per me era un titolo che attendevo in modo assoluto..

capolavoro o no , lo dovevo avere e ne sono STRA FELICE..

Non mi sono fatto influenzare da recensioni e opinioni negative di altri,..

se una cosa la voglio , perchè fa parte di questa mia passione fortissima, la devo avere ... e poi giudicherò sulla mia pelle..

Spesso, cose che altri e le recensioni reputano CAPOLAVORI, poi mi sin son rivelate brutte sulla mia pelle...
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 27/11/2014, 18:43




CITAZIONE (_BATISTA_ @ 25/11/2014, 22:38) 
Qualcuno lo ha finito?

Finito per la terza volta e posso dire di avere finalmente le idee più chiare... rigiocarlo non serve, purtroppo è tutto troppo uguale. Troppo scriptate le apparizioni dell'Alien anche in partite diverse con difficoltà diverse...cmq godibile come gioco. Il finale non mi è piaciuto per niente... finisce con un taglio troppo netto...

Eccomi! Premetto che non oso avvicinarmi una seconda volta a Sevastopol per nessun motivo al mondo, è stata un'impresa al cardiopalma la prima volta e da non amante degli horror preferisco non ripetere u.u" (lo riprenderò fra qualche settimana per completare i dlc e le sfide, adesso mi faccio una pausa giocando a giochi più "leggeri" XD) quindi non posso nè confermare nè smentire il discorso delle appariizoni scriptate. Comunque sia sono d'accordo su quanto dice Predalien, già sulla singola avventura si può capire l'elevato numero di situazioni differenti che si possono presentare anche ripetendo più volte la stessa zona/missione (e visto il numero elevato di morti che capitano, tali situazioni sono quasi obbligatorie).
Voglio dire: se muoio 5 volte in un determinato punto della storia posso dire PER CERTO che ci saranno altrettanti modi per non morire e proseguire, questa è una peculiarità del gioco, le decine di strategie per proseguire la storia. Sono convinto che ognuno di noi giocatori si è trovato in almeno una situazione che gli altri non hanno affrontato, questo per sottolineare che di scriptato c'è veramente poco. Concludo per citare un altro mio esempio: tante volte sono riuscito a superare delle zone grazie alle apparizioni NON scriptate dell'Alien, è capitato che al mio successivo respawn del mostro non ci fosse nemmeno l'ombra quando magari le volte prima era lì che mi cercava.

Proseguendo sul discorso del finale:
Diciamo che la lunga e lenta agonia che trascorriamo nel tentare di far attraccare la -non mi vene il nome della nave simil nostromo con cui siamo arrivati- mi è piaciuto un sacco, come anche l'ultima parte dove ci sono 5-6 Droni pronti ad aspettare la nostra mossa finale.
Passata questa scena, una volta al sicuro sulla nave, ero sicuro al 100000000% che vi fosse un clandestino a bordo, ecco, è lì che secondo me si sono persi e concordo sull'essere stati tropposbrigativi. Il finale andava benissimo, ma secondo me doveva essere preceduta da un'altra, breve, missioncina per giocare un'ultima volta al gatto e al topo. Magari proprio per condurre l'alien insieme a noi nella navetta di salvataggio invece che farci trovare già in sua prossimità


Consideraizoni sul finale concluse chiedo anche io a chi ha già finito il gioco un dubbio sulla scena finale:
nell'ultimissima scena, quando vediamo il volto di Amanda, cosa sta a significare l'ombra in avvicinamento? Che qualcuno (la compagnia?) stia andando a recuperarla??
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 09:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 27/11/2014, 17:31) 
Pred... almeno per me il problema non è il gioco, sono i dindini XD. Purtroppo con quel che costano oggi i videogiochi, da studente universitario squattrinato non posso permettermi di acquistare nuovo qualcosa che non sia un capolavoro assoluto o un titolo che sto aspettando da secoli. Senza contare che probabilmente il mio computer non lo reggerebbe. Se in futuro dovessi trovarlo a venti, dieci euro ben volentieri ci farò un pensierino. Penso sia un parere condiviso.

Se non puoi permetterti ancora l'acquisto ti capisco, io ho dovuto attendere il mio stipendio per 3 settimane dopo l'uscita ufficiale di Alien Isolation
Mi riferivo più che altro al fatto che se ne discute poco o niente, si è intervenuti su questa discussione più che altro per scovare cavilli di programmazione, glithc, bug, ecc...
Posso capire che Colonial Marines è stato un duro colpo per molti, ma non è che bisogna partire prevenuti a prescindere, la paura di ritrovarsi fra le mani un altro flop è comprensibile, ebbene sta volta, dopo 13 anni, abbiamo finalmente un altro gioco del brand fatto con i cosiddetti, per quando mi riguarda è superiore anche ai primi due AvP, neanche loro due insieme mi hanno fatto provare le stesse emozioni

Comunque dappertutto stanno dicendo che non serve un pc da stazione di controllo Nasa per farlo girare, tutt'altro, e persino i computer più umili riescono a farlo girare degnamente senza perdere troppo in prestazioni, siamo grossomodo sui livelli di Dragon Age Inquisition
www.tomshw.it/cont/news/alien-isola...li/59016/1.html
www.tomshw.it/cont/news/dragon-age-...ne/59801/1.html

Non ricevo un centesimo Bucato da Sega o Creative Assembly, ma se vi siete mai chiesti se c'è mai stato un gioco negli ultimi 10 anni che merita persino a prezzo pieno bè, secondo me lo avete trovato (che siate fan di Alien o meno, poi se il fatto di non poter fare pumpumpum a manetta come negli sparatutto vi crea frustrazione allora Isolation purtroppo non è il titolo che fa per voi)

Edited by Predalien - 28/11/2014, 10:46
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 28/11/2014, 10:37




Sulle fasi scriptate non intendo intermezzi filmati o apparizioni predefinite, probabilmente mi sono spiegato male, dico che se ci giocherete una seconda volta più o meno l'Alien esce sempre nella stessa situazione della vostra avventura precedente. Quindi si è già preparati più o meno ad incontrarlo. Cmq ribadisco che per me è il miglior gioco di Alien mai fatto, nonostante le tantissime lacune tecniche del titolo... La base di partenza c'è... speriamo riescono a potenziare un eventuale sequel.

Cmq il finale andava bene... l'unica cosa è proprio quella detta da Alex vs Predator... il finale ha uno stato troppo netto, lo si poteva lasciare aperto ugualmente dando però al giocatore un pò più di soddisfazione ;)
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 28/11/2014, 10:55




sarà scontanto, ma chiedo,, come avete trovato la scena ( e tutta l' atmosfera ) dell' alveare ?

A me ha spiazzato la sua presenza, non me lo aspettavo in questo gioco che, pensavo, fosse incentrato solo con un alieno e basta :)

E mi ha terrorizzato..
Essere li, con quegli echi in lontananza di gente sofferente..
E' stato uno degli alveari più TERRIFICANTI che abbia mai visitato :)
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 28/11/2014, 12:41




La fase dell'alveare è stata fantastica, mai mi sarei aspettato una cosa del genere ed è stata una vera chicca, livello ricchissimo di tensione.
All'inizio pensavo che le urla in sottofondo fossero di un'eventuale regina (per me avevano un campionario simile al suo lamento agonizzante durante il parto del New Born in Resurrection) influenzato anche dal fatto che non c'è nido senza regina. Invece sono stati così coraggiosi da non metterla, facendo un chiaro rimando, spero voluto e non casuale, all'egg morphing.
 
Top
freddy.alien.hell
view post Posted on 28/11/2014, 12:48




infatti l ho pensato anche io !!!

precisamente un rimando all egg morphing ideato per il primo ALIEN
 
Top
794 replies since 21/10/2013, 22:55   24889 views
  Share