ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Che voto date ad Alien Isolation?
Poll choicesVotesStatistics
106 [66.67%]
41 [11.11%]
81 [11.11%]
91 [11.11%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
70 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Che voto date ad Alien Isolation?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2017, 07:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


maxresdefault_0

Non era ancora stato aperto un sondaggio dove se ne potesse parlare nello specifico, in media a 8 utenti su 10 Alien Isolation è piaciuto, è giunto il momento di scoprire che ne pensate a freddo, cosa vi ha lasciato Isolation? lo rigiochereste? secondo voi le recensioni gli hanno reso giustizia? lo consigliereste ad un vostro amico? vi ha spaventato? avreste cambiato qualcosa? trovate che sia rispettoso nei confronti della saga cinematografica?

Edited by Predalien - 10/6/2017, 08:29
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 11:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Sono in ritardo, però meglio tardi che mai, anche perchè ho dato a questo fantastico gioco un bel 10, mi ha preso parecchio e sono rimasto davvero colpito dalla trama e dalla cura dei dettagli, dalla colonna sonora e dalle ambientazioni, per me il gioco perfetto, poi sono di parte perchè adoro Alien ;).
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 12:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,151
Location:
Sunnydale

Status:


Sarò scontato ma per me il 10 ci sta tutto. Comunque è sicuramente il miglior gioco sullo Xeno mai fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 12:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


D'accordissimo, secondo me si sono superati, considerando anche i dlc che secondo me sono spettacolari.
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 10:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'ho finito due volte (a Normale e a Difficile) e ritengo sia la migliore esperienza videoludica a tema ALIEN mai provata.
Riproduzione maniacale dei dettagli, un ambiente perfetto sotto ogni aspetto, realizzazione sopraffina di tutti i nemici e alleati, una A.I. dei nemici molto soddisfacente (l'alieno su tutti), un buon gameplay e ottime pensate per rendere il gioco un vero survival vecchio stampo, in più occasioni ho avuto i nervi a fior di pelle.

Per me questo gioco non sarà mai abbastanza celebrato, dopo quasi quarant'anni Alien è tornato a fare paura.

Gli ho dato 9/10, gli critico solo dei rari bug nella A.I. di alcuni nemici, non era indispensabile ma non mi sarebbe dispiaciuta una modalità multiplayer dove si potevano utilizzare più membri del Nostromo per neutralizzare il Drone.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2018, 19:45
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


se potessi gli darei 13 per quanto mi è piaciuto! Più che rispettoso del film, direi che è quasi ossequioso nella sua mania di riprodurre le atmosfere della pellicola, io questo vg l' ho letteralmente divorato, non riuscivo a staccarmici e darei un rene per avere un seguito con le ambientazioni di Aliens o Alien3 con la stessa cura nei dettagli e devozione nel riprodurre le atmosfere della saga.
Ma il motivo che veramente me lo ha fatto amare è la paura... è da quando avevo 6/7 anni, cioè da quando dopo aver visto il film per la prima volta avevo paura di passare per un corridoio un po' troppo buio :D ,che lo Xeno non mi faceva paura, vuoi perché subentra il fascino per la creatura vuoi perché anche la cosa più spaventosa dopo averla vista seimila volte smette di essere cosi spaventosa, ma era veramente da un botto che non associavo l' alieno ad una cosi opprimente, costante e incombente sensazione di minaccia, pronta a scovarti in ogni cunicolo e in ogni anfratto al minimo sussulto, ora non vorrei essere frainteso non è che ho giocato il videogioco con il pannolone indosso :lol: ma caspita avrei dato l' altro rene perché i vari AvP e prometheus/covenant avessero fatto venire un decimo della strizza al c°°°o di Alien Isolation.

Edited by Biomeccanoide - 10/9/2018, 22:30
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 23:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Capisco perfettamente, prima di Isolation non mi aveva mai spaventato Alien, da quando vidi i film il fascino che provai per la creatura era troppo grande, non poteva terrorizzarmi.
Coi primi due AvP qualche salto me lo sono fatto, ma con Isolation è stato diverso, l'ansia ti si incolla addosso, non ti puoi neanche difendere a momenti, alcuni livelli li ho finiti giocando in piedi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2018, 06:40
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Voto 10, non credo si potesse fare di meglio.
Ero dubbioso inizialmente sull'idea della figlia di Ripley, invece funziona alla grande, Amanda è un bel personaggio e l'atmosfera poi è stupenda, Sevastopol è un ambientazione unica, un mix tra la Nostromo e la stazione di Dead Space2. Ho adorato le versioni da pochi soldi degli androidi, mi ricordavano tantissimo la maschera de "l'uomo senza ombra". L'alien poi finalmente si fa valere, non è più uno dei tanti mostriciattoli che arrivano a sciame, da far fuori con due colpi di mitra... è implacabile e imprevedibile, quante volte mi sono trovato a fare stalli alla messicana con un lanciafiamme quasi scarico... Ecco io avrei messo una regina nell'alvere e qualche cinematic in più, perchè diciamocelo i video sono stupendi, ma non mi aspettavo che un videogioco a tema alien, mi avrebbe mai dato tutta questa qualità
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 07:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ecco, a spaccare il capello si, potevano mettercela qualche cinematica in più.

E a voler essere ancora più critici avrei apprezzato un pó più di interazione con l'ambiente e coi nemici nei livelli con la tuta spaziale, chessó...lanciare un arpione per muoversi da piattaforma a piattaforma, evitare un paio di xeno...
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2019, 13:13
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Alien
Posts:
31

Status:


10.
Son pochi i giochi che ti fanno incollare allo schermo, ma con un ansia alle stelle. è come se te volessi continuare ad andare avanti ma in certi momenti non ci riesci per via dell'intensità che da il gioco, gli effetti sonori, il silenzio, il "ticchettio" del sensore, il sibilo dello xeno...
Il tutto contornato da un IA dello xeno mostruosa.
Ma avrei aggiunto qualcosina sul comportamento dello xeno, per esempio: quando attacca gli npc, di usare piu parti del corpo contemporaneamente, come la coda che infilza e/o butta giu le persone dietro di lui stordendoli. Nella parte del nido, in cui si mimetizza tra le pareti organiche e sentire il suo respiro, quindi facendo piu attenzione ma senza sapere esattamente dov'era (sopra di te o davanti)
 
Top
9 replies since 10/6/2017, 07:11   1687 views
  Share