ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Esempio di come non deve degenerare una discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2014, 19:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


No dai Drone, non sul serio. Metti pure di esser nato da generazioni di onesti lavoratori che sputano oro liquido e sono giusti e probi (del che dubito, come lo farei a riguardo di chiunque, me compreso, senza per questo aver meno rispetto della persona). Se appena nato io fossi finito nel Bangladesh, colore della pelle a parte ora sarei uno di loro, pur venendo da generazioni di inappuntabili lavoratori Italiani. E penserei male di voi-noi. E se il più sfigato del Bangladesh putacaso fosse finito nella culla del principe di Portogallo, ora sarebbe un perfetto principe di Portogallo. E penserebbe male dei poveri mentecatti del Bangladesh. Me compreso. Questo non è opinabile. O credi che Burroughs (Edgar) fosse scemo del tutto? E i Romani? Quanto sarebbero durati se non si fossero resi conto che conveniva loro adottare le differenze come punti di forza? Una cultura, per definizione, non viene dall'immobilità. Viene dal contatto con gli altri. O pensi che la cultura Europea venga dalla Grecia per altre ragioni che non siano la posizione nell'Egeo, lo scambio culturale, la curiosità?

Poi sono perfettamente d'accordo che il buonismo a tutti i costi che vede noi come i brutticattivi e loro come i poveretti da aiutare e basta non abbia ragion d'essere.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 20:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Beh... la globalizzazione è utile purché sia costruttiva, non distruttiva.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 20:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Tornate in topic e per favore abbassate i toni, ma soprattutto argomentate i vostri pensieri senza insultarvi.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 21:40
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


@Bryne, la diversità è bella, non fraintendermi. Non condanno nessun popolo a prescindere. C era una immagine umoristica molto carina, che ora non trovo, con 3 bicchieri colorati. Solo belli se sono vicini tra loro, ma se li mescoli tra loro viene una sbrodaglia informe e di una tinta orrenda. La globalizzazione fa questo, senza freni e senza nessuno che monitori il tutto. La loro libertà finisce dove inizia la nostra.
La storia non ci ha insegnato niente? Che fine hanno fatto i nativi americani, non potendosi opporre ai "migranti" del nuovo mondo? Scambio culturale si, invertimento dei ruoli tra padrone di casa e ospite o israele v2 anche no..
Chiuso discorso
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2014, 22:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ok ;)
 
Top
19 replies since 5/11/2013, 22:29   784 views
  Share