ALIEN e PREDATOR Italia, la pił grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Arceon-La colonia religiosa di Vincent Ward per Alien 3

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 9/3/2014, 21:15 by: io sto con gli ippopotami




Tra i diversi registi candidati alla regia di Alien 3,prima di Fincher, figurava Vincent Ward.

Prima di essere estromesso dal progetto per divergenze con la Fox,Ward propose una storia,ma sopratutto un'ambientazione estremamente particolare in cui si sarebbe dovuto svolgere il terzo film.

La navetta di salvataggio di Ripley sarrebbe dovuta finire infatti su una stazione orbitante sferica,una sorta di "pianeta" artificiale,Arceon.

Il vasto ambiente interno,costituito da pił livelli, doveva avere le fattezze di un'abbazia,con pareti rivestite di legno.

Addirittura doveva esserci anche un grande campo di grano con tanto di mulini a vento

In cima ad Argeos,ricoperto da un'atmosfera sottile,si trovava un lago artificiale.Qui si sarebbe dovuta schiantare la navicella di Ripley.


Ma chi abita Argeos ? Sebbene si presentino come monaci (suddivisi in caste,con quelle pił alte in grado che occupano i livelli pił alti della stazione orbitante) gli uomini che vi si trovano, dovevano esser in realtąe esiliati politici,che avevano rigettato la tecnologia cercando di sopravvivere con mezzi semplici all'interno della stazione.

Lo script di Vincent Ward
www.horrorlair.com/scripts/alien3_fasano.html

Edited by io sto con gli ippopotami - 15/8/2014, 13:52
 
Top
38 replies since 9/3/2014, 21:15   908 views
  Share