ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Smaug vs Durin's Bane
Poll choicesVotesStatistics
Durin's Bane10 [58.82%]
Smaug7 [41.18%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Smaug vs Durin's Bane, drago contro balrog

« Older   Newer »
  Share  
'CHEZ'
view post Posted on 31/12/2018, 18:06 by: 'CHEZ'
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Oggi provando a riguardare da capo tutto quanto ho cercato di fare per la prima volta una stima accurata delle dimensioni del Balrog di Moria filmico.
Considerando le estremita da corno a corno passano 2 metri e poco piu di lunghezza.
4_0
5_0
6_0
png
png


Gandalf interpretato da Ian Mckellen(1,80cm) messo per lungo non copre la misura che passa dalle estremità delle due corna del Flagello di Durin; si ferma un po' prima.
Io ho stimato uno scarto partendo da un massimo di 40 a un minimo di 20 cm.


Da tallone a ginocchio stiamo sui due metri e mezzo.
2_1

La coscia non riesco a capire bene, ma stiamo sempre sulla misura della caviglia
1_1

L'altezza del Balrog partendo dal mento(bocca chiusa) fino a sopra la testa è di 1 metro e qualcosa, ma non un metro e mezzo che è troppo.
La misura da corno a corno ruotandola in verticale moltiplicata per due copre l'altezza del busto del Balrog partendo dalla testa fino al pube.

Facendo una sommatoria, ma sempre tenendo conto che è una stima, direi che stendendolo su un letto la sua altezza sia compresa tra un massimo di 9 metri e un minimo di 8 metri senza considerare la coda.

Quando cammina la sua altezza si aggira sui 6 metri e mezzo


Quando sta fermo davanti a Gandalf le sue gambe, che per la loro forma ricordano molto quelle di una rana, sono più piegate rispetto a quando cammina, li è alto sui 6 metri.
Quando impatta con la spada Gandalf è alto sui 4 metri, tanto per intenderci, qui:
png

Mentre in larghezza la faccenda si fa più difficoltosa perché npn è che distenda le ali per bene come fa Smaug.
png

Quando sta sul ponte nella posizione di attacco, e si mette in tono di sfida davanti a Gandalf , ho notato che rimane sempre con le gambe accovacciate.
Anche quando si trova sopra il picco della montagna stessa cosa; tra l'altro la trovo una scelta molto azzeccata questa caratteristica delle gambe piegate a mo' di rana se si pensa al fatto che i Balrog devono essere in grado di compiere grandi balzi come è documentato nei libri di Tolkien

3_0
 
Web  Top
42 replies since 16/4/2014, 17:20   3434 views
  Share