ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il risveglio di Last Engineer: quale versione ?
Poll choicesVotesStatistics
Versione originale15 [88.24%]
Versione cinematografica2 [11.76%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il risveglio di Last Engineer: quale versione ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2015, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quando si attivano gli ologrammi?
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 23:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Esatto, prima dell'attivazione degli ologrammi si sente una specie di verso, che per certi versi mi ricorda la trasmissione di pericolo in alien
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 23:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


sembra un urlo, ma è molto diverso dal segnale captato in Alien.
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 01:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Sisi era solo un ipotesi, la trasmissione sembrava quasi il verso di qualcosa, e quindi ho ricollegato, anche se in maniera molto forzata
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 27/8/2015, 10:16




Per me non sembra un "segnale" quello in Alien, persino Ripley lo ha trovato più simile ad una voce, che non sembra per nulla amichevole. Forse nella sceneggiatura di Don O'Bannon vi era accennato qualcosa sulla natura ostile dello Space Jockey nei confronti dell'uomo o altre creature? (anche se credo che la presenza di uova sia un vero e proprio accenno, lo pensavo sin da quando vidi il film per la prima volta)
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/8/2015, 10:34




Se non ricordo male,all'inizio era interpretato come una richiesta di aiuto,ma poi Ripley analizzandolo dice che si tratta di un avvertimento
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 27/8/2015, 10:50




Un avvertimento? Per chi? Altri della sua razza?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/8/2015, 13:20




CITAZIONE (Dr.Raven @ 27/8/2015, 11:50) 
Altri della sua razza?

A rigor di logica, credo di si
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 14:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si, una 'minaccia'. Conoscendoci non penso lo abbiano fatto per noi, per farci stare alla larga. Siamo piuttosto curiosi per non andare a controllare di persona. Oltretutto noi umani all'epoca dell'incidente non avevamo le tecnologie per captare quel segnale.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 27/8/2015, 14:11




Se fosse successo qualcosa di simile ad Alien:Engineers? Forse è stata tutta colpa di un'altra spedizione della Weyland o Yutani corporation?
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 27/8/2015, 18:19




Un'unica cosa che non ho capito e' l'ibernazione dell'Engineer. Perche' ? Se doveva finire la sua missione distruggento la Terra, perche' non lo ha fatto 2000 anni fa' ? Visto che i compagni non sono venuti a prenderlo......
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 28/8/2015, 10:10




La teoria più plausibile è che lui non fosse destinato a pilotare l'astronave, era uno degli Ingegneri nei sarcofagi ibernanti. Il pilota dev'essere morto prima di aver avuto l'opportunità di sedersi sulla sedia.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 28/8/2015, 11:05




CITAZIONE (Dr.Raven @ 28/8/2015, 11:10) 
La teoria più plausibile è che lui non fosse destinato a pilotare l'astronave, era uno degli Ingegneri nei sarcofagi ibernanti. Il pilota dev'essere morto prima di aver avuto l'opportunità di sedersi sulla sedia.

E allora come ha fatto Last Engineer a pilotare la nave. Ovvio che anche lui era un pilota, altrimenti non avrebbe pilotato il Jauggernaut, no ?

Che poi, nel Jauggernaut non c'era una minaccia che uccise gli Engineer, poi e' fuoriuscita dalla base...ed e' in giro per il pianeta ???

Un'altra cosa: forse l'Engineer aspettava che i compagni lo salvassero ?? Ma non sono venuti, quindi vuol dire che erano stati gia' avvisati...

E poi ancora: La scena inziale avviene dopo l'incidente o prima, e sullo stesso pianeta, questo e' una bella domanda !!!
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/8/2015, 11:07




CITAZIONE ([*Mr.Chri$*] @ 28/8/2015, 12:05) 
E poi ancora: La scena inziale avviene dopo l'incidente o prima, e sullo stesso pianeta, questo e' una bella domanda !!!

Quella con l'Ingegnere che si disintegra?
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 28/8/2015, 11:08




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 28/8/2015, 12:07) 
CITAZIONE ([*Mr.Chri$*] @ 28/8/2015, 12:05) 
E poi ancora: La scena inziale avviene dopo l'incidente o prima, e sullo stesso pianeta, questo e' una bella domanda !!!

Quella con l'Ingegnere che si disintegra?

Si, proprio quella
 
Top
54 replies since 17/4/2014, 07:49   1605 views
  Share