ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Predator e PK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2019, 12:48
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Dopo aver rivisto The Predator, mi sono accorto di alcuni punti in comune con due numeri della serie a fumetti italiana Paperinik New Adventures (ossia, la prima serie di PK). Tra gli avversari ricorrenti del papero mascherato ci sono gli evroniani, sorta di vampiri spaziali che si nutrono di emozioni (per maggiori informazioni vedi alla voce Evron).

Trauma
(dal numero 10, Trauma)
trauma4
Immediato il paragone con Upgraded. Si tratta di un evroniano potenziato sia sul piano fisico (è alto più di tre metri e muscolosissimo), sia su quello psichico (è in grado di emanare onde di terrore per paralizzare i propri avversari). Inizialmente un normale generale, si offrì volontario per un programma di potenziamento, trasformandosi in una macchina devastante ma, al tempo stesso, sviluppando alcune caratteristiche sgradite, come un'eccessiva autonomia decisionale. Il consiglio imperiale decise di punirlo e, dopo molte difficoltà e perdite, riuscirono a catturarlo e ingabbiarlo in uno speciale bozzolo che bloccasse le sue capacità psichiche. Invece di eliminarlo, decisero di esiliarlo su un pianeta prigione per ripescarlo in caso le sue abilità fossero tornate utili (ossia, alla comparsa di PK).

Gorthan
(dal numero 20, Mekkano)
gorthan6
Per certi versi invece Gorthan è paragonabile a Fugitive. Si tratta di un evroniano della casta scientifica, brillante scienziato (tra l'altro ha lavorato ai potenziamenti di Trauma), se non fosse che, a furia di restare a contatto con la cultura terrestre, ha cominciato ad apprezzarla, iniziando a provare emozioni (mentre gli evroniani possono solo nutrirsene). Pertanto si trova costretto alla fuga, su una nave danneggiata che si schianta nell'atterraggio, lasciandolo in pessime condizioni ed indebolito. Ciononostante, anche grazie ai potenziamenti fisici a cui si è sottoposto, è più che in grado di mettere in difficoltà PK. Ad aumentare la sua somiglianza con un predator ci sono i capelli e le doppie lame da polso che possiede.

Inoltre alcuni concept degli emissari mi ricordano le differenze tra la casta scientifica (porpora, slanciati, vestiti con tuniche) e militare (neri e robusti), anche se le distinzioni non sono nettissime e ci sono evroniani di casta alta non direttamente inquadrabili in nessuno dei due schieramenti.

Edited by Ahàb - 30/7/2019, 14:35
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 13:34
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


So di quella discussione (ho pure messo il link), ma ho preferito separarla per due ragioni: la prima è che quella discussione si riferisce principalmente a dove PK ha preso ispirazione da Alien e Predator, questa tratterebbe il contrario (sarebbe bello, in realtà sarà tutta convergenza); la seconda è la stessa per cui The Predator Neca è staccata dalle discussioni sugli altri Predator Neca, ossia dare risalto per via del "momento" di The Predator. Tanto ad unire poi si fa sempre a tempo...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 27/3/2021, 11:01




E comunque, di Gorthan non s'è più saputo nulla....
 
Top
3 replies since 30/7/2019, 12:48   204 views
  Share