ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Clan Preferito
Poll choicesVotesStatistics
Lost Tribe1 [33.33%]
Dechande's (Broken Tusk) Clan1 [33.33%]
Elite Clan1 [33.33%]
Isolated Clan0 [0.00%]
Tartarus Clan0 [0.00%]
Gotham City Hunting Party0 [0.00%]
Dark Blade Clan0 [0.00%]
Super Predator Clan0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Clan Preferito, (canonici e non)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2021, 15:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


In questo periodo sono andato ad informarmi un pò sui Clan cui appartengono i nostri cacciatori preferiti, ed ho pensato che non mi è mai capitato di vedere un sondaggio in relazione a quale sia il Clan preferito dagli utenti del forum, e quindi ecco qui:

quale è il vostro Clan Yautja preferito?

C'è però da fare qualche specifica:

ogni Clan è formato da un gruppo di cacciatori, con un "Clan Leader" a capo;
il Clan Leader è una figura differente dall'Elder, nonostante le due figure possano coincidere.
Per fare un esempio, nel Lost Tribe Clan in Predator 2, Elder Predator è anche il Clan Leader,
ma Dechande (o Broken Tusk) non è un Elder bensì solo il Leader del Clan nominato Dechande's Clan.

Per questo sondaggio ho voluto scegliere i Clan che meglio abbiamo potuto osservare in azione, e che sono dotati di almeno un Clan Leader conosciuto o un Elder.
Mi sono però permesso di inserire anche il presunto "Super Predator Clan", che Clan di persé non è, ma che si differenzia profondamente dai precedenti Clan visti, e mantiene una gerarchia (possiamo considerare Berserker (Mr.Black) come Leader).

Segue ora l'elenco con annesse descrizioni dei vari Clan

- Lost Tribe (o Los Angeles Hunting Party):



un gruppo di cacciatori molto variegato, con l'Elder noto come Golden Angel a capitanare, si mostra nel finale di Predator 2. Il membro piu' visto è stato City Hunter che si sbizzarrisce per la città facendo stragi di criminali e uomini armati, senza però risultare "not fair" nei confronti delle prede.
Sembrano essere molto onorevoli, tanto da premiare Harrigan della vittoria.

- Isolated Clan:

antarctica-clan

l'Isolated Clan ha avuto contatti con l'umanità in tempi molto antichi; utilizza sacrifici rituali per fare nascere la preda ultima, lo xenomorfo, e cacciarlo in piramidi altamente tecnologiche, che hanno scopo di essere dinamiche arene.
Il rito di iniziazione dei giovani prevedere un gruppo di tre cacciatori combattere un determinato numero di xenomorfi per effetturare un marchio rituale.
Le loro armature appaiono molto moderne e simili tra i vari membri del gruppo. Alcuni degni di nota sono Scar e Wolf (che possiamo tranquillamente affermare faccia parte dei Clan, dato che viene chiamato proprio da uno dei membri, se ricordo chiamato Bull).

- Tartarus Clan:

tartarus-clan-elder

questo gruppo si trova coinvolto in una faida con i Marines Coloniali in quanto interessato al pianeta "Tartarus" il quale ospita una nave degli Ingegneri.
Questo clan ospita diversi membri peculiari (le cui storie sono però narrate principalmente dalle action figures Neca), tra cui Cracked Tusk, l'Elder del gruppo che perde però la vita proprio su Tartarus lasciando il ruolo di Clan Leader ad un successore (il centrale nell'immagine), ed Ahab, un Predator solitario ma abile che aiuta un gruppo di umani per poi ritornare ad essere nel gruppo di Yautja vincendo uno scontro onorevole con Hornhead, dal medesimo Clan.

- Dechande's (Broken Tusk) Clan:

041ad764-97a9-40cd-ade1-18a357cc0628

questo Clan è protagonista del fumetto Aliens vs Predator (e molti altri successivi), e utilizza pianeti senza vita "intelligente" per cacciare un limitato numero di xenomorfi, eseguendo anche caccie di iniziazione per i giovani a scopo di effetturare il marchio rituale.
Il membro piu' famoso è sicuramente Dechande noto anche come Broken Tusk, cacciatore incredibilmente abile che morirà lasciando il posto di Clan Leader a Top Knot.
Le loro estetiche sono particolari, utilizzano armature coprenti e fucili al plasma, senza però sacrificare l'arma bianca, lance nello specifico.

- Gotham City Hunting Party:

gotham-city-elder

il Clan che come si puo' dedurre deve la sua peculiarità alle schermaglie avute con Batman ed i suoi associati;
il primo abilissimo cacciatore che invade Gotham mette in seria difficoltà il pipistrello, ma sceglie la morte dopo la propria sconfitta, commettendo seppuku con una spada fornita dall'Elder del gruppo, il quale poi la dona a Batman (stile Predator 2).
Da quel momento Gotham viene dichiarata off limits per la caccia, ma un altro cacciatore decide di rompere il codice attaccando nuovamente la città, venendo però braccato da quelli che potremmo definire "Enforcers".
Per un ultima volta, una coppia di Yautja padre e figli attaccano Gotham, ma vengono sconfitti e messi in fuga da Batman e la Bat-famiglia.

- Dark Blade Clan:

dark-blade-clan-elder

apparsi in Predator Concrete Jungle, il Dark Blade interviene quando un loro Elite, Scarface, infrange il codice d'onore. Concedono al guerriero caduto la redenzione postuma ad un esilio di 100 anni.
Il Dark Blade Clan è dotato della tecnologia piu' avanzata tra i Clan Yautja ed è quindi equipaggiato con un armamentario molto potente.

- Elite Clan:

maxresdefault

l'Elite Clan sembra molto antico, ed è protagonista della guerra tra Marines e xenomorfi su BG-386
(nella Xenopedia viene supposto che tale Clan abbia sede proprio sul pianeta "madre" degli Yautja, ed è visto come un Clan di grande importanza);
il Clan ha come Elder colui noto come Spartan Predator, e sottopone il cacciatore nominato Dark ad una prova per divenire Elite che consiste in uno scontro con un gran numero di xenomorfi a l'interno di un arena di fronte a degli Elite.
Tale clan ricorda come discendente l'antichissimo "Lord", il primo Yautja a sottomettere e sconfiggere xenomorfi ed una regina.
La loro tecnologia assomiglia molto a quella dell'Isolated Clan, ma appare piu' "nuova\avanzata".

- Super Predator Clan:

predatorsbadboys

nonostante quello apparso sia solante un trio, come già detto mi sento di includerlo per la sua unicità:
i "Super" Yautja sembrano essere una variante della classica razza a noi nota, che tende a non seguire il codice d'onore e cacciare per il gusto di uccidere e torturare piu' che della sfida. Il loro Leader è probabilmente Berserker (noto anche come Mr.Black), e si avvalgono di cani da caccia alieni, trappole e droni volanti per stanare e uccidere le prede, le quali vengono catturate e portare su un loro pianeta riserva di caccia.
Se vogliamo anche tenere conto del gioco Alien vs Predator Evolution, un gruppo di Super si è addirittura avvalso di una Regina Alien catturata per avere sotto il proprio controllo un armata di xenomorfi (similmente a quanto fatto da un altro Clan di Bad Bloods noto come Killers, nel fumetto Three World War).

.
.
.

Probabilmente avrò tralasciato qualcosa, siete liberi di nominare dettagli o Clan di vostro gusto (ma ho comunque messo limitazioni proprio per non fare una lista un pò vuota),
in ogni caso fatemi sapere quale è il vostro preferito e che ne pensate!

Spero il sondaggio non fosse già presente in altri topic che ho sorvolato.

(Parentesi necessaria:
molte info le ho prese direttamente o estrapolate dalla Xenopedia, dato che come specificato il sondaggio nomina sia Clans canonici che presi dall'universo espanso)

Edited by HonorWarrior - 27/9/2021, 16:58
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 18:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Per varietà di individui mi sento di votare quello di Predator 2.

Quello dei fumetti non li conosco.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 13:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Personalmente sono molto indeciso tra l'Isolated Clan, il Dechande's Clan e l'Elite Clan...

il Dechande's Clan è un pò "troppo poco fighetto" per i miei gusti, anche se è quello che piu' ci ha permesso di vedere i maggiori scorci della cultura Yautja, se invece dovessi scegliere tra l'Isolated e l'Elite sceglierei quest'ultimo,
mi piace la pacchianità e lo stile moderno ma non denaturalizzante.
Rimane il rispetto e la caccia per gli xenomorfi, ma senza il marchio rituale.

Almeno per ora voto lui.
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 23:08
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Indeciso tra quello dei Lost e il Dark Blade Clan, seppur appartengano a media differenti, apprezzo entrambi.
Voto i Lost perchè la scena del film dove compaiono è troppo troppa.
 
Top
3 replies since 27/9/2021, 15:41   155 views
  Share