ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Triceratops Skeleton Tiny Perfect 1:25

« Older   Newer »
  Share  
Predalien
icon12  view post Posted on 30/6/2014, 22:43 by: Predalien
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In questo periodo sono impegnato su questo modellino della Tiny Perfect, il modellino di Triceratops più grande (e di migliore fattura) che sono riuscito a trovare di questa scala

Come vedete al momento dell'assemblaggio iniziale presentava dei difettucci
Le orbite non erano forate, i polsi erano montati all'esterno, l'osso pubico era attaccato alla costole e in mezzo a queste ultime c'era del materiale inutile da eliminare


Così mi sono messo all'opera...è stato un lavoro estenuante, ho fatto più fatica con questo modellino di scheletro che con quelli del T-Rex e lo Stego messi insieme
Colpa del materiale, non più il rigido Stirene, ma una plastica molto morbida e fibrosa, difficile da rendere liscia se non dopo numerose raschiate
Inoltre col trapano a mano ho più volte esercitato troppa forza durante la foratura, ma l'episodio peggiore si è verificato a inizio mese, quando con un bisturi mi sono portato via (letteralmente) una parte del polpastrello dell'indice sinistro
Ciò mi ha costretto all'inattività nell'ambito del modellismo per un paio di settimane, ritardando i miei piani
Anche gli ultimi due giorni sono stati abbastanza ostici, non riuscivo a inserire correttamente i perni per i femori e gli omeri, dopo numerosi tentativi ci sono riuscito, ma avrei voluto posizionare più in avanti la zampa anteriore destra
I più attenti noteranno alcuni punti rinforzati con uno stucco verde, alcune parti necessitavano di un ancoraggio alla plastica maggiore, altre invece hanno semplicemente ceduto sotto la pressione delle mie manacce :zy7ez5.gif:
Comunque...sono riuscito nell'impresa, l'ho reso abbastanza somigliante ad un vero scheletro di Triceratops prorsus, purtroppo alcuni ostacoli erano insormontabili (come la coda raccolta che tocca terra, impossibile da distendere) però mi sono dato da fare dai...il cranio è traforato come volevo, anche coda e colonna vertebrale, le costole sono finalmente libere e i polsi sono orientati meglio


Finora sono arrivato alla fase col primer, presto lo dipingerò
 
Web  Top
8 replies since 30/6/2014, 22:43   158 views
  Share