ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dinosauri e preistoria nella cultura popolare

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 17/5/2019, 16:40





Non sto piangendo.
Sto sudando dagli occhi.
 
Top
Hippo
view post Posted on 17/5/2019, 19:04




Esiste anche un Fantasia italiano.

Ispirato proprio al classico Disney, Allegro non troppo ( 1976) diretto da Bruno Pozzetto, aveva episodi animati accompagnati da brani musicali.

Uno di questi raccontava in chiave satirica la storia della vita sulla Terra, abbinato al Bolero di Ravel.

Abbastanza...psichedelico
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/5/2019, 20:41




Ah...si.
Ho visto qualcosina...
 
Top
Hippo
view post Posted on 20/5/2019, 14:54




Paleoarte vintage.

Arthur Haymard, modellista e scultore del Museo di Storia Naturale di Londra, realizzò anche gli animali preistorici per il film Un Milione di Anni Fa.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 20/5/2019, 17:29




Questo l'avevo visto qualche mese fa, e m'era piaciuto.
MV5BMjA5NjM4MjY3OV5BMl5BanBnXkFtZTcwNDc5MzYyNQ@@._V1_SY264_CR4,0,178,264_AL_
Con questo poster, vi propongo un quesito: preferite i dinosauri come "mostri" (film anni 70-Jurassic World), oppure i film dove i dinosauri fanno gli animali e basta?
 
Top
Hippo
view post Posted on 20/5/2019, 18:08




CITAZIONE (Toshiro @ 20/5/2019, 18:29) 
Questo l'avevo visto qualche mese fa, e m'era piaciuto.
(IMG:https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMj...178,264_AL_.jpg)
Con questo poster, vi propongo un quesito: preferite i dinosauri come "mostri" (film anni 70-Jurassic World), oppure i film dove i dinosauri fanno gli animali e basta?

Film che li mostrino puramente come animali preferirei incominciare a vederli.

Almeno a me, non vengono in mente pellicole in cui li abbiano fatti apparire come tali in tutto e per tutto.



Nemmeno nei primi Jurassic Park, anche se ci è stato un tentativo di mostrarli veritieri nell'aspetto e nei comportamenti, alla fine non fanno solo gli animali e basta. I raptor credo siano i più rappresentativi in tal senso.

Penso però che ormai sia visti dal grande pubblico più come mostri (se non talvolta personaggi) che come animali quali erano. E oltre ad un certo cinema, a contribuire a ciò ci sono anche alcuni documentari che dovrebbero fare divulgazione .
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 20:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Sarebbe bello vedere i dinosauri rappresentati come animali ma non ci puoi fare un film. O meglio, puoi ma sarebbe un semi documentario o uno di quei drammi dove qualcuno cresce un leone o un lupo. Perché tutti gli altri film con animali si possono raggruppare nel filone "animal horror" in cui gli animali sono comunque mostri tutto sommato.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 20/5/2019, 20:55




Barero' un poco, ma ci sarebbe anche Dinosauri, dove fatra eccezione per i protagonisti, gli altri dinosauri si comportano come effettivi animali...cioe', più o meno.
Uhm
Ora che mi ci fate pensare non ce n'è proprio uno di film che li raffiguri come animali veri.
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 09:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 29/4/2019, 22:12) 
Recensione (in tedesco) dei dinosauri di Jurassic Word delle uova kinder pasquali di quest'anno:

www.youtube.com/watch?v=1naz9zXHs2k

Pur essendo solo dei giocattoli poco dettagliati a livello di texture e con una colorazione ridotta ai minimi termini devo dire che come proporzioni generali battono tranquillamente alcuni giocattoli dedicati a questi dinosauri presenti in commercio.

Possiedo solo il Tyrannosaurus ma confermo tutto, per quanto minimal come proporzioni sono superiori ai Mattel.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2019, 13:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:



 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 16:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bellissimi modelli...

jpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpg
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 16:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


meno male che non mi trovo mai in posti cosi...se no mi comprerei pure chi gli vende sti modelli...stupendi...
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 16:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Modellismo di serie A... basta solo vedere il nodosauro o quello che è...
 
Top
1160 replies since 5/7/2014, 12:47   27654 views
  Share