ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Curiosità film Prometheus

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/7/2014, 17:03




-Le prime pitture rupestri mostrate nel film.....sono vere pitture rupestri,riprese nella grotta di Chauvet,nel sud della Francia.Esse sono mostrate anche nel documentario "Cave of Forgotten Dreams " di Werner Herzog.

-Inizialmente era stato costruito un animatronic per il Trilobite adulto,ma creava delle difficoltà per afferrare Ian Whyte (Last Engineer) con i tentacoli.Si è usata quindi una versione digitale della creatura.

-In uno degli script iniziali il nome utilizzato per il Deacon era Bishop.

-Per i concept del Fifield mutato Carlos Huante,uno degli artisti concettuali del film,ha in parte rielaborato dei suoi concept scartati per gli alieni del remake de La Guerra dei Mondi.

-Huante ha lavorato anche per Alien vs. Predator.

-Ben prima di Noomi Rapace,altre attrici candidate al ruolo di Elisabeth sono state Natalie Portman,Anne Hathaway, Abbie Cornish,Carey Mulligan e Olivia Wilde.

-Oltre ad Anil Biltoo (che compare brevemente nel film mentre insegna a David), altri linguisti del SOAS dell'Università di Londra che oltre a dare il loro contributo per le lingue antiche utilizzate nel film fanno anche delle brevi comparse in Prometheus sono: Wambui Kunya, Sonam Dugdak, Shin-Ichiro Okajima, Kay Rienjang, Zed Sevcikova e Reynir Thor Eggertsson.

-Max von Sydow (Padre Merrin de L'esorcista) fu il primo candidato per il ruolo di Peter Weyland.

-Molte delle idee di Dan O'Bannon eliminate per Alien sono state riciclate per Prometheus: la tempesta sul planetoide,la scoperta di una serie di piramidi con l'esplorazione di una di esse,le sonde volanti,l'altare ed un murales che rmostrava il sistema riproduttivo dgli xenomorfi,l'equipaggio che porta con sè la testa dello Space Jockey ed il sesso tra alcuni dei membri dell'equipaggio.

-La morte di Vickers era differente nello script di Spaihts: la donna veniva uccisa dal sangue acido di Fifield,ormai completamente trasformato.

-Anche Charlize Theron fu candidata per il ruolo di Shaw.Mentre per il ruolo di Vickers furono scelte dapprima Michelle Yeoh e Angelina Jolie.

-Una delle idee scartate per gli Ingegneri era che essi sfoggiassero dei tatuaggi sul viso, con gli stessi segni visibili sulla testa monolitica.

-Nello script di Spaiths,grazie ad un'analisi effettuata da Shaw,si scopre che gli Ingegneri giungevano sulla Terra ogni mille anni per apportare modifiche al DNA umano,al fine di "migliorare" la nostra specie.

-Uno delle opere che ha influenzato Scott per Prometheus è il poema di John Milton "Paradiso Perduto".Scott ha infatti paragonato gli Ingegneri agli "Angeli Caduti".

Edited by io sto con gli ippopotami - 17/7/2014, 20:22
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 18:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Olivia Wilde forse mi sarebbe piaciuta... ha un viso spigoloso che mi ricorda un pochino Ripley...
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 16:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE
Mentre per il ruolo di Vickers furono scelte dapprima Michelle Yeoh e Angelina Jolie.

Fiuuuu...ci siamo risparmiati la Jolie :2emomww.gif:
 
Top
2 replies since 16/7/2014, 17:03   326 views
  Share