ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Med Pod

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2012, 11:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




La nave Prometheus è equipaggiata con il meglio della tecnologia chirurgica 'fai da te' del periodo. Nel modulo di Vickers, separabile dalla nave madre, è infatti presente l'iper tecnologico Med Pod. Esso è una sorta di capsula multiuso atta a risolvere problemi fisici dei pazienti senza l'apparente intervento di medici.





Nel film, la dottoressa Shaw, sapendosi incinta di un 'feto speciale' decide di operarsi con un cesario. La macchina apre il ventre della donna ed estrare la creatura (il trilobite) tramite un braccio meccanico.



Nella prima sceneggiatura del film, Shaw doveva operarsi nel medesimo modo, ma al posto del trilobite doveva esserci il classico chestbuster.

 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 10:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


posto qui perchè è una cosa legata alla scena che vede come protagonista questa unità medica.

http://www.giornalettismo.com/archives/497...gli-spettatori/


eh eh eh eh
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 10:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E già.... per una donna sensibile non doveva essere un bello spettacolo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 10:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


lo dicevo che quella scena avrebbe avuto più o meno lo stesso impatto della nascita del primo chestbuster in alien. anche ai tempi dicevano che molte donne si erano sentite male in sala. e questo di genova non dovrebbe essere l'unico caso al mondo.

come mi pare avevo detto, in sala un gruppetto di ragazze uscì proprio subito dopo quella scena.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 13:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


non capisco questa reazione spropositata....in fondo si fa solo aprire la pancia in primo piano con una siringhetta di anestesia per poi farsela richiudere con lo sparagraffette più grande del mondo :2coo4k3.gif:
 
Top
Elet88
view post Posted on 29/9/2012, 14:09




Ciao a tutti :) Ho visto il film ieri sera. Ovviamente la scena è - tra virgolette - "bella". Tuttavia è una scena che definisco abbastanza insensata perché finisce lì, fine a se stessa. Dopo che s'è tolta l'alieno Elizabeth passeggia un po' per la nave fino alla stanza di Weyland.
Ma scusate, lei non racconta ciò che è appena successo? E.,. nessuno chiede niente? Nessuno sa niente? Nemmeno Dave che era lì con lei? E i punti sulla pancia si vedono...
Scusate, ma proprio non riesco a capirla... Voi che dite?
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 14:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Elet88 @ 29/9/2012, 15:09) 
Ciao a tutti :) Ho visto il film ieri sera. Ovviamente la scena è - tra virgolette - "bella". Tuttavia è una scena che definisco abbastanza insensata perché finisce lì, fine a se stessa. Dopo che s'è tolta l'alieno Elizabeth passeggia un po' per la nave fino alla stanza di Weyland.
Ma scusate, lei non racconta ciò che è appena successo? E.,. nessuno chiede niente? Nessuno sa niente? Nemmeno Dave che era lì con lei? E i punti sulla pancia si vedono...
Scusate, ma proprio non riesco a capirla... Voi che dite?

Ciao. Nella scena in cui si preparano per andare a trovare l'ingegnere, David fa una battuta infelice "Brava, ha tirato fuori tutto"... "Scusi, pessima scelta di parole". L'androide si riferiva sarcasticamente al cesareo della dottoressa, dunque anche se non si vede nel film è probabile, anzi sicuro, che l'androide sapesse. Comunque questa parte del film è stata gestita male e si presenta lacunosa, forse a causa dei tagli in fase di montaggio.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:38
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 27/9/2012, 14:36) 
non capisco questa reazione spropositata....in fondo si fa solo aprire la pancia in primo piano con una siringhetta di anestesia per poi farsela richiudere con lo sparagraffette più grande del mondo :2coo4k3.gif:

lol Byrne mi hai fatto morire :D
Una cosa però la voglio ammettere, di solito guardo horror e splatter senza problemi, ma questa scena ha dato un pò fastidio anche a me, anche se non mi sarei mai sognata di rinnunciare alla fine del film per una cosa simile. Sarà che trattandosi di un aborto, una donna è più portata a immedesimarsi e soffre fisicamente nel vedere questa sequenza. Tra le varie cose, mi ha dato molto fastidio il fatto che i liquidi contenuti nel sacco ammiotico si rovescino all'interno del corpo di Shawn (all'interno del suo utero lacerato brrrr) dopo la rottura della sacca, e prima della chiusura della ferita.
Tra l'altro se lei non avesse tirato fuori il cordone ombelicale parte dei tessuti sarebbero rimasti dentro di lei (provocando infezione) dato che il braccio meccanico agisce in modo un pò grosollano da questo punto di vista, cioè rimuove il corpo estraneo e subito dopo ricuce!. Essendo donna non posso non pensare a un aspetto che è stato un pò trascurato: in termini anatomici è possibile che l'incisione vada molto a fondo e quindi incida i muscoli addominali e l'utero sottostante, ma durante la fase di ricucimento parrebbe che solo la parte esterna venga ricucita, quindi tecnicamente l'utero rimane lacerato, perché la machina avrebbe dovuto prima graffettare l'utero e solo successivamente i muscoli esterni della pancia.

Una cosa che si domandava raffo è come mai la macchina sia nella capsula della figlia di Wyland quando in realtà non è attrezzata per fare interventi sulle donne. Secondo me la macchina era in realtà destinata a Weyland (in caso di complicazioni delle sue condizioni fisiche).
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma non solo la capsula... secondo me l'intera suit era in realtà di Peter :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Una cosa però la voglio ammettere, di solito guardo horror e splatter senza problemi, ma questa scena ha dato un pò fastidio anche a me, anche se non mi sarei mai sognata di rinnunciare alla fine del film per una cosa simile. Sarà che trattandosi di un aborto, una donna è più portata a immedesimarsi e soffre fisicamente nel vedere questa sequenza. Tra le varie cose, mi ha dato molto fastidio il fatto che i liquidi contenuti nel sacco ammiotico si rovescino all'interno del corpo di Shawn (all'interno del suo utero lacerato brrrr) dopo la rottura della sacca, e prima della chiusura della ferita.
Tra l'altro se lei non avesse tirato fuori il cordone ombelicale parte dei tessuti sarebbero rimasti dentro di lei (provocando infezione) dato che il braccio meccanico agisce in modo un pò grosollano da questo punto di vista, cioè rimuove il corpo estraneo e subito dopo ricuce!. Essendo donna non posso non pensare a un aspetto che è stato un pò trascurato: in termini anatomici è possibile che l'incisione vada molto a fondo e quindi incida i muscoli addominali e l'utero sottostante, ma durante la fase di ricucimento parrebbe che solo la parte esterna venga ricucita, quindi tecnicamente l'utero rimane lacerato, perché la machina avrebbe dovuto prima graffettare l'utero e solo successivamente i muscoli esterni della pancia.

:6291/192ja6gj4.gif: Guadra, ti dirò, anche non essendo donna...
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 18:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sinceramente quella scena l'ho trovata più sottotono di quanto mi aspettassi, ero molto più teso mentre guardavo il primo Hostel
 
Web  Top
Elet88
view post Posted on 29/9/2012, 20:38




CITAZIONE (Alien Queen @ 29/9/2012, 18:38) 
lmi ha dato molto fastidio il fatto che i liquidi contenuti nel sacco ammiotico si rovescino all'interno del corpo di Shawn (all'interno del suo utero lacerato brrrr) dopo la rottura della sacca, e prima della chiusura della ferita.

Mi aggiungo pure io, and I'm a man ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 15:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Sono d'accordo con quanto detto da Alien Queen circa i "punti di sutura" che si becca la bimba nel Med Pod: non hanno senso, non ne hanno in quanto sono vergognosamente superficiali. A parte il fatto che sono grossi quanto le balle sparate da qualunque politico, ma che non si creda che risolvano il fatto che l'utero e l'intero apparato riproduttivo della Sciou (:D) sono stati un tantino terremotati. E si può credere ancora di meno che dopo il felice happening lei riesca ad alzarsi ed a correre. Teoricamente, non avrebbe nemmeno dovuto aver la forza di stare in piedi senza imbelinarsi per terra dopo qualche istante. È sicuramente una scena ad effetto, però una pernacchia alla logica la fa.
Un commento molto poco profondo: mi piace molto il design del Med Pod, lo trovo elegante e piacevole alla vista. Chissà, oltre ad un auto-cesareo, cosa sa fare? ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 16:33
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


l'effetto del dopo parto è anche dovuto alle pere di adrenalina che si è iniettata una dopo l'altra... certo con l'addome tagliato si va poco in la, però è pur sempre un film di fantascienza. magari quello spray giallo che spruzza la macchina agisce in qualche modo boh. spero che nel (nei?) film successivo in un qualche modo Shaw si porti dietro l'handicap dell'operazione, che so mostrandola ogni tanto rallentare o ciondolare.
 
Web  Top
30 replies since 9/9/2012, 11:33   761 views
  Share