ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Paperinik/Pk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2023, 19:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma quindi è stato apprezzato anche all'estero? Mi stupisce!
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 10:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,464

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 29/10/2023, 19:40) 
Ma quindi è stato apprezzato anche all'estero? Mi stupisce!

Principalmente, Europa tra anni 90 e 2000. Solo con i sequels usciti nel 2014 e le ristampe uscite sempre nello stesso anno, si è iniziato a conoscere anche in America: figurati che, negli anni 80, Romano Scarpa produsse

una sequenza che avrebbe dovuto servire da apripista, nelle intenzione del famoso autore italiano, per una divisione animata nostrana, il bello è che venne in anticipo di qualche anno rispetto all'esplosione di serie animate dei primi anni 90 (Ducktales, Cip e Ciop, ecc).
Chissà cosa sarebbe potuto divenire un PK trattato con la serietà de La serie animata di Batman ed un pizzico dell'ironia di Spiderman.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Non lo sapevo! Credevo che venisse ignorato all'estero se non da pochi intenditori.

Certo che vedere una bella animazione di Paperinik non sarebbe male... ma sti tempi sono bui per una cosa del genere!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,464

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2023, 18:29) 
Non lo sapevo! Credevo che venisse ignorato all'estero se non da pochi intenditori.

Certo che vedere una bella animazione di Paperinik non sarebbe male... ma sti tempi sono bui per una cosa del genere!

No, ormai è proprio fuori tempo massimo: inoltre, dagli americani sarebbe sempre visto come "rip-off" di Darkwing duck, che fra parentesi è noto a quelli che hanno vissuto fra anni 80 e 90, ma se lo chiedi ad un ragazzino che adesso ha 10 anni, non saprà dirti chi sia.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Eh, in effetti non so chi possa essere :lol:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,464

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2023, 18:43) 
Eh, in effetti non so chi possa essere :lol:

E' stata una serie parodistica di Batman, dove questo Darkwing si atteggiava a vigilante di una fittizia città americana, ed era un totale cretino, dato che era la sua spalla Jet e sua figlia, Ocalina, a fare tutto il lavoro. :lol:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2023, 18:45) 
E' stata una serie parodistica di Batman, dove questo Darkwing si atteggiava a vigilante di una fittizia città americana, ed era un totale cretino, dato che era la sua spalla Jet e sua figlia, Ocalina, a fare tutto il lavoro. :lol:

Una parodia anche di Nightwing (sempre personaggio di Batman) mi immagino... Devo informarmi maggiormente!

Non è maie come idea, ma non è che l'Italia abbia anticipato personaggi di questo genere? Già PK è del 1969 (con una vaga presa in giro di Diabolik... ^U^ ) quindi credo proprio di sì...
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,464

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2023, 18:50) 
CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2023, 18:45) 
E' stata una serie parodistica di Batman, dove questo Darkwing si atteggiava a vigilante di una fittizia città americana, ed era un totale cretino, dato che era la sua spalla Jet e sua figlia, Ocalina, a fare tutto il lavoro. :lol:

Una parodia anche di Nightwing (sempre personaggio di Batman) mi immagino... Devo informarmi maggiormente!

Non è maie come idea, ma non è che l'Italia abbia anticipato personaggi di questo genere? Già PK è del 1969 (con una vaga presa in giro di Diabolik... ^U^ ) quindi credo proprio di sì...

Darkwing è del 1991, mentre Pkna è del 1996, mentre l'originale paperinik è proprio del 1969.
Però occorre dire che negli stessi anni all'inizio dei 90, c'è stata una pletora di prodotti animati a tema supereroi, preparata dal Batman di Burton del 1989, quindi....de riffa o de raffa, un prodotto simile a pkna sarebbe comunque venuto fuori. Non è escluso che Darkwing abbia fornito la "spinta" editoriale, considerando che un fumetto simile a pkna almeno almeno due anni di progettazione li avrà richiesti.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 19:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2023, 18:55) 
Darkwing è del 1991, mentre Pkna è del 1996, mentre l'originale paperinik è proprio del 1969.
Però occorre dire che negli stessi anni all'inizio dei 90, c'è stata una pletora di prodotti animati a tema supereroi, preparata dal Batman di Burton del 1989, quindi....de riffa o de raffa, un prodotto simile a pkna sarebbe comunque venuto fuori. Non è escluso che Darkwing abbia fornito la "spinta" editoriale, considerando che un fumetto simile a pkna almeno almeno due anni di progettazione li avrà richiesti.

Ciò non toglie che un film animato non sarebbe stato per nulla male...
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 10:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,464

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2023, 19:18) 
CITAZIONE (Toshiro @ 31/10/2023, 18:55) 
Darkwing è del 1991, mentre Pkna è del 1996, mentre l'originale paperinik è proprio del 1969.
Però occorre dire che negli stessi anni all'inizio dei 90, c'è stata una pletora di prodotti animati a tema supereroi, preparata dal Batman di Burton del 1989, quindi....de riffa o de raffa, un prodotto simile a pkna sarebbe comunque venuto fuori. Non è escluso che Darkwing abbia fornito la "spinta" editoriale, considerando che un fumetto simile a pkna almeno almeno due anni di progettazione li avrà richiesti.

Ciò non toglie che un film animato non sarebbe stato per nulla male...

L'ideale sarebbe stata una serie, ma anche qui...PK si trascinava dietro tematiche molto più vicine al mondo degli x-men o dei manga, quanto sarebbe stato lasciato intatto, del prodotto originario, nella trasposizione? Xadhoom e il suo desiderio di vendetta; il Razziatore che tradiva PK volentieri, ma poi si alleava spesso con quest'ultimo; i legami fra esercito americano ed evroniani (molto x-files, come cosa); quel pazzo di Fairfax che vuole salvare l'umanità, uccidendo milioni di persone (roba da supercriminale da James Bond, mica da Paperone)...credo che Terremoto sia una delle trame più adulte mai incrociate in un fumetto disney; e poi ricordiamo che più di qualche personaggio ci moriva, al netto dei retcon infilati a forza nei sequel usciti dopo il 2014...insomma, non sarebbe stato semplice.
Senza contare l'effetto straniante nel sentire paperino parlare in modo normale.
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 13:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Un momento: Paperino che parla normale? Quando mai? :wacko:
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 15:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,464

Status:


Nei cartoni Paperino ha sempre avuto una voce starnazzante, perché i suoi dialoghi sono sempre ridotti all'osso. In pk, però è un protagonista ironico e deciso, e quindi ci sarebbe stato bisogno -in un'eventuale film o serie animata- di farlo parlare normalmente.
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 21:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


afraid-scared

Scherzi a parte: ci avevo pensato tempo fa e sarebbe molto penalizzante per un film animato.
 
Top
177 replies since 14/3/2010, 09:50   1992 views
  Share