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Alien Isolation RECENSIONI

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Aesìr
view post Posted on 5/10/2014, 19:42




L'alien probabilmente ignora Jones perchè non se ne fa nulla e non è una minaccia. Diverso è il caso di un essere umano, per di più potenzialmente armato. Semplicemente hanno fatto cavolate con l'IA, ma era prevedibile, perchè giocare a nascondino con un alien è oggettivamente quasi impossibile (si accorgono dei predator occultati...), ne verrebbe fuori una cosa più difficile dei Souls e di certi platform odiosi messi assieme, ed essendo un gioco su licenza a quel punto si protesterebbe.
 
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Kamaleonte88
view post Posted on 5/10/2014, 19:51




CITAZIONE (Aesìr @ 5/10/2014, 20:42) 
L'alien probabilmente ignora Jones perchè non se ne fa nulla e non è una minaccia. Diverso è il caso di un essere umano, per di più potenzialmente armato. Semplicemente hanno fatto cavolate con l'IA, ma era prevedibile, perchè giocare a nascondino con un alien è oggettivamente quasi impossibile (si accorgono dei predator occultati...), ne verrebbe fuori una cosa più difficile dei Souls e di certi platform odiosi messi assieme, ed essendo un gioco su licenza a quel punto si protesterebbe.

cos'è un gioco su licenza? ma non era questione di minaccia è che lo poteva usare come antipasto prima della portata principale :2ni8pb6.gif: se andiamo a cercare il pelo nell'uovo per rendere giocabile ogni titolo di alien ci hanno dovuto mettere caxxate dentro, senza andare troppo lontani, pensa a quando predator ci fa la fatality infilzandoci con le wrist blades e le tira fuori nuove fiammanti come se al posto di sangue acido avessimo cera per i mobili
 
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view post Posted on 5/10/2014, 19:54
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cos'è un gioco su licenza?

Forse intende dire giochi tratti dai film, quindi su licenza.
 
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Aesìr
view post Posted on 5/10/2014, 19:57




Alcune armi non si sciolgono, anche Wolf usa le lame quanto vuole senza inconvenienti. Qualcosa che non viene sciolto dall'acido ci deve essere, per logica, altrimenti non potrebbero esistere.

Un gioco su licenza è un titolo pubblicato sfruttando un marchio già registrato, ad esempio sono su licenza i giochi di Alien, di Il signore degli anelli, di Star Wars, eccetera. Solitamente (e lasciando stare Star Wars, marchio abbastanza solido da non aver bisogno di aiuti esterni per avere successo) vengono pubblicati quando esce questo o quel film, tanto per sfruttare la popolarità, inoltre è ben raro che siano prodotti notevoli, dato che chi lo compera lo fa per la popolarità del marchio, più che per i contenuti del gioco in sè. Non dico che debbano fare tutti schifo (i KOTOR sono parte della storia dei giochi di ruolo), ma quasi sempre non sono un gran che.

EDIT: Jack non avevo visto il tuo post, stavo ancora scrivendo.
 
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Kamaleonte88
view post Posted on 5/10/2014, 20:14




vabbè ma io apprezzerei di più se con una zampata il fucile a impulsi lo dividi in due anzi che farci le scintille per poi prendertelo sui denti, e anche morendo davanti a un marine non lo sciogli a meno che non sia in fin di vita gia di suo, dico se volessero fare un gioco serio, con la grafica e i computer che ci sono oggi potrebbero farlo, sono poco furbi. ma basterebbe anche poco, tipo le armi che si danneggiano, le ferite che restano visibili, che so animazioni realistiche tipo ti do un colpo di coda e ti sbatto in terra non è che resti immobile e fai un verso di lamentela come se ti avessi dato un pizzicotto e poi mi scarichi addosso "20 caricatori del mini-gun" come se non ci fosse un domani
 
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view post Posted on 5/10/2014, 20:17
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Ma sono piccolezze quelle, fattibili per carità, ma richiederebbero uno sforzo che è meglio impiegare in altri aspetti per farne un bel gioco.
Qui ci si lamentava dell'I.A. Se lo Xeno avesse avuto un I.A. più in linea con quella dei film/videogiochi ne sarebbe uscito o

1.Un gioco impossibile
2.Un gioco con delle meccaniche completamente diverse da questo

Direi che la seconda opzione sia decisamente la più logica.
 
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Kamaleonte88
view post Posted on 5/10/2014, 20:20




CITAZIONE (Space Joker @ 5/10/2014, 21:17) 
Ma sono piccolezze quelle, fattibili per carità, ma richiederebbero uno sforzo che è meglio impiegare in altri aspetti per farne un bel gioco.
Qui ci si lamentava dell'I.A. Se lo Xeno avesse avuto un I.A. più in linea con quella dei film/videogiochi ne sarebbe uscito o

1.Un gioco impossibile
2.Un gioco con delle meccaniche completamente diverse da questo

Direi che la seconda opzione sia decisamente la più logica.

le soluzioni si trovano secondo me , ad esempio anzi che dare una sola protagonista ne dai un gruppo ne, che si divide come fanno nel primo film per cercare il chestbuster, obbiettivo del gioco far arrivare almeno uno dei personaggi vivo alla fine, mentre gli altri li comanda l'IA, e appena becchi l'alieno al 99% sei morto e prendi il controllo di un altro personaggio a spasso in un 'altra zona della navicella

Edited by Kamaleonte88 - 5/10/2014, 21:21
 
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Aesìr
view post Posted on 5/10/2014, 20:20




Appunto, come hai detto, potevano mettere più xenomorfi e fare una cosa in stile Dead Space. Si sarebbero ovviamente lagnati che era un clone del suddetto, ma con le licenze è normale, non brillano certo per originalità (sì, eccetto questo, quello e talaltro gioco)

CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 5/10/2014, 21:20) 
CITAZIONE (Space Joker @ 5/10/2014, 21:17) 
Ma sono piccolezze quelle, fattibili per carità, ma richiederebbero uno sforzo che è meglio impiegare in altri aspetti per farne un bel gioco.
Qui ci si lamentava dell'I.A. Se lo Xeno avesse avuto un I.A. più in linea con quella dei film/videogiochi ne sarebbe uscito o

1.Un gioco impossibile
2.Un gioco con delle meccaniche completamente diverse da questo

Direi che la seconda opzione sia decisamente la più logica.

le soluzioni si trovano secondo me , ad esempio anzi che dare una sola protagonista ne dai un gruppo ne, che si divide come fanno nel primo film per cercare il chestbuster, obbiettivo del gioco far arrivare almeno uno dei personaggi vivo alla fine, mentre gli altri li comanda l'IA, e appena becchi l'alieno al 99% sei morto e prendi il controllo di un altro personaggio a spasso in un 'altra zona della navicella

Viene fuori una cosa alla Planescape, dove lasciavi i compagni indietro per paura che ci lasciassero le penne. Possibilità di successo: zero. L'unica soluzione secondo me è fare un Aliens alla Dead Space, e allora funzionerebbe. Anche Colonial Marines avrebbe funzionato, se si fossero ispirati al terzo Dead Space, per dire.

Edited by Aesìr - 5/10/2014, 21:24
 
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view post Posted on 5/10/2014, 20:23
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le soluzioni si trovano secondo me , ad esempio anzi che dare una sola protagonista ne dai un gruppo ne, che si divide come fanno nel primo film per cercare il chestbuster, obbiettivo del gioco far arrivare almeno uno dei personaggi vivo alla fine, mentre gli altri li comanda l'IA, e appena becchi l'alieno al 99% sei morto e prendi il controllo di un altro personaggio a spasso in un 'altra zona della navicella

Una roba del genere sarebbe di una noiosità allucinante.
 
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view post Posted on 5/10/2014, 20:23
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Appunto, come hai detto, potevano mettere più xenomorfi e fare una cosa in stile Dead Space. Si sarebbero ovviamente lagnati che era un clone del suddetto, ma con le licenze è normale, non brillano certo per originalità (sì, eccetto questo, quello e talaltro gioco)

Spoiler sulla trama
Nelle sezioni finali ci sono più xeno, e anche i chestbusters. Ma alla fine cambia poco.
 
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Aesìr
view post Posted on 5/10/2014, 20:25




No, ok, ma in Dead Space c'è almeno una decina di necromorfi per livello, puoi sparargli, ecc. Ha più senso che poter scappare o spaventarlo a fiammate e poi fregarlo in una maniera così infantile (se mi nascondessi così, altro che Alien, basterebbe il mio gatto a scovarmi). Anche perchè si sa che con un'arma non è poi questa gran fatica uccidere un alien.

EDIT: wow che sovrapposizione di messaggi.

Edited by Aesìr - 5/10/2014, 21:28
 
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Kamaleonte88
view post Posted on 5/10/2014, 20:26




ahaahah :34rbsqu.gif: ogni volta che propongo una soluzione è bocciata in tronco pensavo fosse più semplice fare un gioco invece leggendo le varie opinioni mi accorgo che soddisfare un po' tutti è veramente impossibile :zy7ez5.gif: poveri programmatori :2coo4k3.gif:
 
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view post Posted on 5/10/2014, 20:31
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CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 5/10/2014, 21:26) 
ahaahah :34rbsqu.gif: ogni volta che propongo una soluzione è bocciata in tronco pensavo fosse più semplice fare un gioco invece leggendo le varie opinioni mi accorgo che soddisfare un po' tutti è veramente impossibile :zy7ez5.gif: poveri programmatori :2coo4k3.gif:

Ma con tutti i nove o gli otto che sto gioco ha preso sinceramente non mi sembrano poi così difficile da accontentare gli utenti :2coo4k3.gif:
 
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Aesìr
view post Posted on 5/10/2014, 20:33




Un po' di dindini alle riviste e ai siti e vedi come fioccano i voti... suvvia, nel 2014 non si può credere all'imparzialità dei siti di recensioni! :D
 
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view post Posted on 5/10/2014, 20:36
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Questo lo so, ma se ti fai un giretto nei siti di redazione videoludica noterai quanto anche gli utenti non-recensori siano molto "hypati" per questo gioco...
Vedi scritto "Questo sì che è il vero gioco di Alien!" a destra e a manca.
 
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160 replies since 3/10/2014, 16:02   13600 views
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