ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Isolation RECENSIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2016, 14:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Tranquillo, sono abituato a questo genere di cose. Ho superato ostacoli più difficili :P (non so se qualcuno ha mai provato la campagna del marine a modalità incubo di Aliens vs. Predator 2010)
 
Top
Xenopower
view post Posted on 16/8/2016, 14:21




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/8/2016, 15:09) 
Tranquillo, sono abituato a questo genere di cose. Ho superato ostacoli più difficili :P (non so se qualcuno ha mai provato la campagna del marine a modalità incubo di Aliens vs. Predator 2010)

Io, me ne sono un po pentito sopratutto verso la fine :D
In questo gioco però è diverso, ti può dire anche male: a me per esempio è successo che, malgrado il rilevatore di movimento mi dicesse che la zona è tranquilla, il tempo di finire di guardare le mail sul pc e la porta davanti a me si è aperta ed è entrato alien. Puoi immaginare le imprecazioni lanciate... Poi i nemici non seguono dei percorsi calcolati quindi succede che magari un androide sembra che si allontana e invece poi si rigira subito e ti becca, a quel punto se corri alien ti sente, se non corri l'androide ti raggiunge :wvej40.gif:
Dovrai per prima cosa giocarla difficile, cosi almeno ti segni per bene i punti in cui se non lo sai vieni fregato, poi farla a non morire mai
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 17:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non voglio assolutamente sminuire le tue abilità di videogiocatore Jack, a differenza di te sono un player mediocre (basta solo dire che io non ho mai platinato nessun gioco)
Però platinare Isolation senza morire mai penso sia un'impresa impossibile persino per il primo nel ranking mondiale della modalità Survival (El_ReY_LaGaRtOo)

Per farlo nell'avventura classica bisogna ricorrere ad un semplicissimo cheat (anche se ci vuole comunque una certa prontezza di riflessi) ogni volta che si arriva ad un passo dalla morte bisogna uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, e attenzione che con l'alien non si finisce mai feriti (a meno che non lo si riesce a scacciare con una raffica di lanciafiamme), solitamente è un'istant kill.
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 16/8/2016, 17:41




CITAZIONE (Predalien @ 16/8/2016, 18:09) 
Per farlo nell'avventura classica bisogna ricorrere ad un semplicissimo cheat (anche se ci vuole comunque una certa prontezza di riflessi) ogni volta che si arriva ad un passo dalla morte bisogna uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, e attenzione che con l'alien non si finisce mai feriti (a meno che non lo si riesce a scacciare con una raffica di lanciafiamme), solitamente è un'istant kill.

Molto fattibile come cosa, l'alien quando ti ha rilevato emette un urlo e ti si fionda a tutta velocità, appena si sente l'urlo bisogna fermare il gioco ( ammesso che si è abbastanza distanti altrimenti è istantanea l'uccisione). Certo questo equivale un po a " barare " però è opinabile.
Il video che hai messo, la modalità sopravvivenza sinceramente giocata cosi non mi piace...
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 18:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Eppure guarda, sto giocando ora alla modalità survival, non sempre l'alieno annuncia la sua carica con l'urlo, magari lo fa 7 volte su 10, ma le altre volte é capace di agguantarti non appena svoltato l'angolo senza farsi notare o senza emettere un suono.
Altre volte ti sorprende dal soffitto quando meno te lo aspetti (e negli ambienti poco illuminati é difficile notare la bava) e infine il tipico rumore che fa quando si intrufola in un condotto d'aria é difficile da distinguere da una sua normale falcata (quando é visibilmente nervoso si muove più rapidamente del solito e sbuffa di rabbia più spesso)

Sul forum se non sbaglio lo hanno completato al 100% almeno in 2, ma comunque ricorrendo a quel trucco.

*Neanche a me piace molto lo stile di gioco di quel player.
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 16/8/2016, 18:10




CITAZIONE (Predalien @ 16/8/2016, 19:02) 
Eppure guarda, sto giocando ora alla modalità survival, non sempre l'alieno annuncia la sua carica con l'urlo, magari lo fa 7 volte su 10, ma le altre volte é capace di agguantarti senza farsi notare o senza emettere un suono, altre volte ti sorprende dal soffitto quando meno te lo aspetti (e negli ambienti poco illuminati é difficile notare la bava) e infine il tipico rumore che fa quando si intrufola in un condotto d'aria é difficile da distinguere da una sua normale falcata.

Sul forum se non sbaglio lo hanno completato al 100% almeno in 2, ma comunque ricorrendo a quel trucco.

*Neanche a me piace molto lo stile di gioco di quel player.

Se è troppo vicino fa un urlo strozzato dalla scena di esecuzione, se è lontano dovrebbe farlo e credo se non succede sia un bug. Quando si rintana nel condotto si sente un sibilo in lontananza, comunque tenendo d'occhio il sensore di movimento lo si vede sfrecciare nei condotti allontanandosi, comunque anche io ai rumori non gli davo molta fiducia, rimanevo fermo con il sensore in mano ad essere certo che fosse realmente andato via ( e il più delle volte ho fatto bene )
Per il resto si, la bava non l'ho elencata perchè altrimenti rovinavo la sorpresa poco piacevole a Jack :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 18:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


" I can, and I will " [cit. Roman Reigns].

Purtroppo non ho la familiarità che avete voi con il gioco, quindi oltre che a dirvi "ci proverò", non posso pronunciarmi oltre :P.

CITAZIONE
Non voglio assolutamente sminuire le tue abilità di videogiocatore Jack, a differenza di te sono un player mediocre (basta solo dire che io non ho mai platinato nessun gioco)

Ma ci mancherebbe altro Pred icon6. Ottenere trofei di platino può significare tutto e niente, davvero. Solo perché qualcuno non ha voglia e/o non ha tempo di sbattersi per completare tutto al 100% non significa che sia più "scarso" di quello che invece ne ha (perché sì, sono un ex studente delle superiori nella sua estate post-maturità, probabilmente tempo un paio di mesi entrerò a far parte in quello che è il mondo del lavoro e tanti cari saluti al gran tempo libero che mi sto attualmente godendo :D). Sono abbastanza convinto che se facessimo un 1 vs 1 a Mortal Kombat 9 mi riempiresti di mazzate, o se facessimo una partita a sopravvissuto su Aliens vs. Predator 2010 mi supereresti di gran lunga a livello di punti e kills. Non sopravvalutarmi troppo.

CITAZIONE
Però platinare Isolation senza morire mai penso sia un'impresa impossibile persino per il primo nel ranking mondiale della modalità Survival (El_ReY_LaGaRtOo)

Attenzione però: io parlo di finire il gioco senza mai morire a qualsiasi livello di difficoltà. Quindi, in teoria, potrei anche giocare in modalità Facile per quel trofeo.

CITAZIONE
Per farlo nell'avventura classica bisogna ricorrere ad un semplicissimo cheat (anche se ci vuole comunque una certa prontezza di riflessi) ogni volta che si arriva ad un passo dalla morte bisogna uscire dal gioco e ricaricare il salvataggio, e attenzione che con l'alien non si finisce mai feriti (a meno che non lo si riesce a scacciare con una raffica di lanciafiamme), solitamente è un'istant kill.

Un po' come nella modalità Estremo di Dead Space 3, dove se morivi il salvataggio si bloccava e dovevi per forza di cose iniziare una nuova partita. C'era anche lì un trucchetto analogo tramite back up del game save. È un modo abbastanza cheap di aggirare l'ostacolo, ma non credo che ne farò utilizzo.
 
Top
Xenopower
view post Posted on 16/8/2016, 18:31




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/8/2016, 19:19) 
È un modo abbastanza cheap di aggirare l'ostacolo, ma non credo che ne farò utilizzo.

Facci sapere allora come è andata, l'unica sicurezza che hai è che non ti pentirai dell'acquisto :343geqf.gif:
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 08:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Per il trofeo tutto d'un fiato c'è un trucchetto in realtà.
Basta mettere in pausa prima che l'alieno ti dia il colpo di grazia e cliccare su carica l'ultimo salvataggio.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'ultima recensione Italiana uscita pochi giorni fa, 7.6 è il voto più basso che ho visto :
www.cinewriting.it/3636/recensioni/...recensione.html

Evidentemente l'autore dell'articolo sarebbe in grado di bocciare anche un Super Mario o un gioco di corse...
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 19/5/2017, 11:53




CITAZIONE (Predalien @ 19/5/2017, 10:15) 
L'ultima recensione Italiana uscita pochi giorni fa, 7.6 è il voto più basso che ho visto :
www.cinewriting.it/3636/recensioni/...recensione.html

Evidentemente l'autore dell'articolo sarebbe in grado di bocciare anche un Super Mario o un gioco di corse...

Infatti, la ripetitività di alcune meccaniche ci sono in tutti i giochi, non si può fare diversamente altrimenti ci sarebbe un triplo lavoro da fare( e quindi più soldi) e diventa un difetto quando la storia è troppo lineare ma non si sembra questo il caso. Per quanto il succo della storia può risultare già visto, è piena di sorprese e niente di scontato, con la complicità di un gameplay in cui quando sembra che ti puoi rilassare non è mai cosi. Quindi cosa c'è da criticare?
Per quanto riguarda l'abituarsi ad Alien è normale ma anche questo è stato compensato con la creazione di livelli più difficili, dove lo temi di più, dato che una morte provocherebbe ricominciare una parte del livello molto scomoda, quindi non si può criticare neanche questo.
Il succo del discorso è: se certe meccaniche considerate alla lunga noiose e ripetitive devono essere compensate da altro, è questo il trucco del gioco fantastico e per me ci sono riusciti in pieno, con tanto di applausi.
 
Top
160 replies since 3/10/2014, 16:02   13600 views
  Share