ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Livello preferito di Alien Isolation [SPOILER]
Poll choicesVotesStatistics
Missione 9 - Segnale3 [50.00%]
Missione 14 - La discesa2 [33.33%]
Missione 12 - Una soluzione sintetica1 [16.67%]
Missione 1 - Una storia da archiviare0 [0.00%]
Missione 2 - Benvenuti a Sevastopol0 [0.00%]
Missione 3 - Incontri0 [0.00%]
Missione 4 - Seegson Communications0 [0.00%]
Missione 5 - Quarantena0 [0.00%]
Missione 6 - Diffusione0 [0.00%]
Missione 7 - Seegson Synthetics0 [0.00%]
Missione 8 - Rifugio0 [0.00%]
Missione 10 - La trappola0 [0.00%]
Missione 11 - Contenimento dei rischi0 [0.00%]
Missione 13 - Consultazioni0 [0.00%]
Missione 15 - Il messaggio0 [0.00%]
Missione 16 - Trasmissione0 [0.00%]
Missione 17 - Desolazione0 [0.00%]
Missione 18 - Insieme per il domani0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Livello preferito di Alien Isolation [SPOILER]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 18:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Qual'é stato il vostro livello preferito nel gioco ? Fra tutti ce ne sarà sicuramente uno che si é distinto per una serie di motivi di natura soggettiva, difficoltà, atmosfera, emozioni, ecc...

Devo dire che i livelli mi sono piaciuti quasi tutti alla stessa maniera, per una ragione o per un'altra.

Ma con "Il segnale" stavo quasi per piangere, non é stata la prima volta che in un videogioco mi ritrovavo a vivere quella situazione, ma quel livello mi ha fatto immergere completamente nella parte, ero lì, ed ogni minimo dettaglio era ricreato alla perfezione.
Nonostante si faccia relativamente poco in quel livello il mio cuore si é commosso.

E poi c'é "La discesa"...
Niente sentimentalismi in questo livello, solo terrore.
Pensavi che i primi livelli del gioco fossero stati traumatici, che da lì in poi, salvo imprevisti, eri diventato cosciente dei pericoli che ti minacciavano, ti sentivi in un certo senso "svezzato".
Ma non é così : la disperazione diventa l'unica cosa che ti manda avanti, tutto ti sembra ostile, ti senti esposto, più vulnerabile di prima nonostante l'armamentario, la morte può sopraggiungere ad ogni passo che fai, sei all'inferno, e vorresti rivedere la luce.
Questo livello per me é stato l'Eldorado che ho sempre sognato.
 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 28/2/2015, 13:04




Avevo in mente un paio di fasi che si sono distinte rispetto alle altre ma prima di rispondere sono dovuto andare a leggere qualche guida online per ricollegare le fasi del gioco al nome della relativa missione, eeheheheehehe.

Leggo la tua risposta Pred e cosa scopro?? Che abbiamo avuto le stesse identiche preferenze D:.

Tralasciando il fatto che non vi è stato un singolo secondo di noia durante tutto il gioco i due livelli già citati, "Il segnale" e "La discesa" sono senz'altro i miei livelli preferiti.

"Il segnale" è stato un gioco nel gioco, quasi come se fosse un'avventura a sè stante, e mai come in quei minuti mi sono sentito veramente dentro al gioco.
Una semplice passeggiata dentro e fuori dal relitto è stata sufficiente a prendersi di prepotenza il titolo di fase preferita. Avrei voluto che non finisse mai, esplorare ogni singolo centimetro quadrato della nave.
Vivere in prima persona gli iconici passaggi del primo film ricreati con una perfezione quasi malata è valso da solo il prezzo del videogioco, senza parlare dell'imponenza e maestosità dello space jockey/ingegnere e della sala delle uova sottostante. Fantastico.
E' stata l'occasione per cogliere e osservare tutti quei particolari che nelle sole inquadrature del film non potevano essere percepiti:
Un tour interattivo in uno dei luoghi più iconici della saga.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Comunque c'è da dire che la parte più ostica del gioco è quella nel centro medico, praticamente soffri anche se devi spostarti di 5 metri per andare nella stanza a fianco :1zdw11t.gif:
 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 2/3/2015, 12:35




Aahahahahahah senza ombra di dubbio!! Il mix di stanzette e corridoi stretti è stato un cocktail da cardiopalma: ma soprattutto è stata una bastardata degli sviluppatori mettere una sezione del genere in una delle primissime fasi a contatto con l'alien :2coo4k3.gif: :2coo4k3.gif: :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Inoltre devi cavartela con il minimo sindacale, praticamente nessun'arma, può prenderti a ceffoni anche uno scoiattolo in quelle fasi, poi quando hai terminato un obbiettivo ti accorgi che per tornare ad un punto di salvataggio devi attraversare un percorso più ostile della giungla Vietnamita del 1968
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 2/3/2015, 12:31) 
Comunque c'è da dire che la parte più ostica del gioco è quella nel centro medico, praticamente soffri anche se devi spostarti di 5 metri per andare nella stanza a fianco :1zdw11t.gif:

Quella parte mi ha fatto diventare matto,spesso sono morto nel digitare i codici delle porte XDXDXDXD
 
Top
Alex vs Predator
view post Posted on 2/3/2015, 15:20




Le prime volte ho cercato di chiudere l'alien in quel laboratorio centrale di fronte alla porta col codice e accessibile dalle due estremità: sigillo una porta, mi nascondo, aspetto che l'alien entri, esco dall'altra porta che sigillo al volo.
Inutile dire come ho scoperto che il meccanismo del sigillo era a tempo e non permanente :2coo4k3.gif: .

Dopo altri mille approcci falliti quella fase l'ho superata con la classica botta di fortuna: appena sceso dalla conduttura l'alien finalmente prosegue dritto e va nella parte opposta alla porta con conseguente camminata tesissimissima per non farmi scovare fino al benedetto accesso....a giudicare da quanto dovevamo fare dopo il peggio doveva arrivare....
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 23:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:



 
Web  Top
Alex vs Predator
view post Posted on 16/9/2015, 21:02




Ambienti decisamente familiari....
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 12:56
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Ho votato il segnale, perchè tornare sull LV-426 non ha prezzo!! Inoltre è stato un piacevole intermezzo tra le mattanze :lol:
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me il quadro più difficile in assoluto :
y6dbnmF
 
Web  Top
10 replies since 27/2/2015, 18:37   1329 views
  Share