ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Squalo Bianco Pegasus Hobbies (colorazione), Great White Shark Pegasus Hobbies paint

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 30/9/2014, 20:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E' passato più di un anno ormai dall'acquisto di questo kit, senza alcun dubbio uno delle migliori aggiunte modellistiche in casa mia, non credo che me ne separerò mai
Bhe...era il caso di dargli la giusta dignità

Tutto cominciò verso Agosto 2013, quando mi arrivò la confezione

Quando vidi i pezzi questi si presentavano di ottima fattura, già in mente cominciavano a delinearsi futuri progetti pittorici con schemi di colore e personalizzazioni varie...


Iniziai incollando la testa a fauci chiuse e tutte le pinne, raschiai via le sbavature di stampo, coprii le fessure con lo stucco e pareggiai i livelli con la carta vetrata a grana fine

In seguito usai il primer nero spray su tutto il modello, ma prima di incollare la mandibola dipinsi l'interno della bocca



E questo è il risultato attuale, le foto sono di stamattina (purtroppo è stata una giornata piovosa, non sono venute benissimissimo)











Forse avrei dovuto fare le cicatrici più grandi (e meno numerose) non mi soddisfa pienamente la basetta, però se l'avessi dipinta lignea avrebbe stonato

Edited by Predalien - 30/9/2014, 21:48
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 30/9/2014, 20:46




:334td2u.gif: Bellissimo, come sempre. Mi piace in particolare il colore, di solito viene rappresentato più chiaro, e il dettaglio dell'interno della bocca. E' molto complesso il passaggio di stuccare le fessure fra le varie parti e poi lisciarle?

Per inciso, hai poi finito il Ceratosaurus Safari?
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 30/9/2014, 20:52




avessi fatto le cicatrici più grandi e meno numerose avresti detto: "avrei dovuto fare le cicatrici più piccole e più numerose" va bene così, ma dove è piovuto? in sardegna c'è il sole...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 30/9/2014, 20:56




In Veneto c'è stato un cielo da schifo, quindi non si può mai dire...
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 20:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Grazie ragazzi ! :)

CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 30/9/2014, 21:52) 
ma dove è piovuto? in sardegna c'è il sole...

In Piemonte
CITAZIONE (Aesìr @ 30/9/2014, 21:46) 
Per inciso, hai poi finito il Ceratosaurus Safari?

Non ancora, appena finirò un lavoro su commissione lo riprenderò

CITAZIONE (Aesìr @ 30/9/2014, 21:46) 
E' molto complesso il passaggio di stuccare le fessure fra le varie parti e poi lisciarle?

Parecchio, necessita di continue passate di carta vetrata, si nota sempre un minimo di dislivello
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 30/9/2014, 21:14




ah lo fai per lavoro?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 1/10/2014, 12:54




CITAZIONE (Predalien @ 30/9/2014, 21:59) 
CITAZIONE (Aesìr @ 30/9/2014, 21:46) 
E' molto complesso il passaggio di stuccare le fessure fra le varie parti e poi lisciarle?

Parecchio, necessita di continue passate di carta vetrata, si nota sempre un minimo di dislivello

Su un modello così dev'essere stato un lavoraccio, ha una superficie liscia e non si nota nessun punto di contatto fra i vari pezzi.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


E infatti è stata la mia principale debolezza…che spettacolo, le fessure sono invisibili, le intravedo appena solo perché, avendone montato personalmente uno, so con esattezza dove si trovano e che forma hanno. Le cicatrici sono meravigliose, il colore così scuro non è il mio genere ma mi piace comunque molto, bello anche il disegno all'incontro tra bianco e grigio. Mi viene voglia di ridare un'occhiata al mio. Finora è forse il tuo capolavoro.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 20:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Avete notato i dettagli del muso nell'ultima foto ? le ampolle di Lorenzini alla fine non le ho dipinte, ma le ho ricreate con la punta di un ago
Anche il lato esterno delle pinne se osservate bene è più scuro

CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 30/9/2014, 22:14) 
ah lo fai per lavoro?

Purtroppo riesco ad aggiudicarmi solo poche commissioni, presto però posterò il lavoro sul forum, questa volta è inerente al tema principale del forum :zmm4py.gif:
CITAZIONE (Aesìr @ 30/9/2014, 21:46) 
Mi piace in particolare il colore, di solito viene rappresentato più chiaro

Lo squalo bianco presenta un'ampia variabilità cromatica, ed è curioso il fatto che la colorazione non sia un'esclusiva di un territorio in particolare, nel solo mediterraneo il dorso degli squali bianchi può essere colore ardesia, grigio piombo, bluastro, indaco, quasi nero...
Osservate che estremi :
http://dwnloadwallpapers.com/wp-content/up...White-Shark.jpg
www.dancallister.com/data/photos/26...k_scaler_04.jpg

CITAZIONE (Byrne @ 1/10/2014, 19:45) 
Le cicatrici sono meravigliose

Eppure trovo che avrei dovuto farne qualcuna più ampia, sugli squali bianchi di grandi dimensioni si vedono alcune ferite di oltre mezzo metro

Che ne pensate della basetta ? volevo dare maggior risalto al soggetto principale, lo squalo, però così appare troppo povera e anonima.
E se gli passassi il protettivo lucido sopra? (pensate che avevo intenzione di dare il lucido protettivo persino sul corpo dello squalo per ricreare un esemplare fuori dall'acqua, però poi mi sono limitato alle fauci e agli occhi)
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 1/10/2014, 20:32




Non penso che qualcuno guarderebbe la basetta XD Scherzi a parte, la scritta che presenta è - immagino - già stampata quando la trovi nella confezione, sostituirla diminuirebbe il valore del modello (o sono io che dico fesserie?) Però, sul serio, non è male: ha un'aria piuttosto professionale. Se hai intenzione di esporlo, poi, dovresti intonare il legno con il mobile per fare le cose per bene, mentre nera com'è va bene su ogni superficie.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 20:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nono ma non la voglio sostituire, pensavo che avrebbe spiccato un poco di più con una passata di lucido
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 1/10/2014, 20:46




Ah, ok... mah, io quando ho dubbi del genere (es: "ho sistemato il Giganotosaurus ReSaurus e finalmente sta in piedi da solo, però non è che mi convinca tanto girato così...") aspetto un po' di tempo - qualche giorno - e poi riguardo il tutto, se mi sembra ancora di dover aggiungere/togliere/modificare lo faccio. Tanto, in questo caso si tratta solo di dare una passata di lucido, no? Non credo sia complicato da dare, ma una volta fatto non verrebbe via facilmente.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 07:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Cavolo ragazzi...ieri ho ricevuto i complimenti persino da Alessandro De Maddalena

Forse il massimo esperto di squali in Italia, l'autore di questi libri :
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Io che ho letto il suo libro capisco la tua emozione!!!

Comunque io il lucido l'ho dato, per creare l'effetto bagnato, e funziona bene. Se ti piace potresti pure farlo.
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 09:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Due ritocchini alle cicatrici, alcune le ho volute rendere più spesse e più ampie, foto fatte col telefono...un'altra giornata grigia gif



Inizialmente pensavo di dipingergli anche un tipico "morso d'amore", in quanto il soggetto riproduce una femmina adulta di circa 6 metri e mezzo, sarebbe stato naturale che l'esemplare si fosse già accoppiato

Però alla fine ho realizzato che rappresentare queste deturpazioni sarebbe stato piuttosto difficile e avrebbe rovinato la pittura, non me la sono sentita, quindi la mia gigantessa è una verginella :2cwsjk7.gif:
 
Web  Top
14 replies since 30/9/2014, 20:42   518 views
  Share