ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Se non Kane,chi della Nostromo avreste scelto come ospite per l'Alien?
Poll choicesVotesStatistics
Brett4 [57.14%]
Dallas1 [14.29%]
Lambert1 [14.29%]
Jones1 [14.29%]
Ripley0 [0.00%]
Parker0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Se non Kane,chi della Nostromo avreste scelto come ospite per l'Alien?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2022, 14:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Riuppo per altri pareri
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 16:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ci ho veramente pensato e devo dire che è particolarmente una sfida.

Eliminerei già da subito Ripley e Lambert perché il fatto che a subire violenza sia un'uomo è una decisione un po' controcorrente anche in questi ultimi anni. Anche il conseguente "parto" è alquanto particolare se vista su un uomo, Alien è comunque un film che ha inserito elementi che ai tempi non credo fossero tanto nell'opinione pubblica (Ripley è da ritenersi una delle prime donne forti nel cinema, ho sentito dire poi che Lambert fosse lesbica, o è un'allucinazione mia?).

Rimangono Dallas, Brett, Parker e il piccolo Jonesy.

Beh, non sarebbe stato male vedere Dallas, essendo un uomo abbastanza carismatico. E poi anche per l'equipaggio sarebbe stato un colpo molto duro, essendo lui il capitano della nave. Ovvio che sarebbe stato sostituito subito da un sottoposto, ma probabilmente avrebbe arrecato un po' più di disagio e scompenso fra i personaggi (altra mia allucinazione o Ripley e Dallas erano amanti originariamente?).

Brett, come detto da Predalien precedentemente, sarebbe stato anche lui un buon candidato. Ma la scena in cui cerca Jonesy e incontra lo xenomorfo la adoro!

Parker, beh, lui no. E diamine! Uno dei pochi personaggio di colore che non muore subito in un horror! :lol: Scherzi a parte anche lui sarebbe stato spettacolare (e non ci piove, la scena del chest è stupenda, calcolando anche che è unica), ma non come lo sarebbe stato Dallas per appunto le conseguenze sul morale dell'equipaggio.

Jonesy... una cosa che mi sono sempre chiesta è se un gatto possa essere fecondato da un facehugger. Non saprei, è un po' piccolo, ma gli xenomorfi dimostrano una grande capacità di adattamento. Certamente il film non avrebbe avuto lo stesso impatto come lo è stato alla fine, senza calcolare che il gatto sarebbe dovuto uscire dalla nave o il facehugger sarebbe dovuto entrare in un qualche modo. Però in futuro non sarebbe male vedere uno xenomorfo di piccole dimensioni, non so, gli animaletti piccoli li ritengo più difficili da combattere rispetto ad uno di dimensioni più grosse. Immaginatevi un piccolo Alien che riesce ad insinuarsi in luoghi impensabili!

Il mio voto va a Dallas, sebbene ritenga che John Hurt abbia fatto un lavoro magnifico. E poi vedere un uomo come Dallas disperare nei tubi di ventilazione con occhi terrorizzati è una scena che fa un grande effetto, e il suono del piccolo schermo di monitoraggio! Bellissimo!
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 17:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 22/10/2022, 17:10) 
(altra mia allucinazione o Ripley e Dallas erano amanti originariamente?).

Si, dovevano essere amanti. Era prevista anche una scena di sesso tra loro, ma è stata tagliata. Ora sono io a non ricordare bene, ma in un'altra scena eliminata, Ripley chiede a Lambert se fosse andata a letto con Ash, se non sbaglio.

CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 22/10/2022, 17:10) 
Jonesy... una cosa che mi sono sempre chiesta è se un gatto possa essere fecondato da un facehugger. Non saprei, è un po' piccolo, ma gli xenomorfi dimostrano una grande capacità di adattamento. Certamente il film non avrebbe avuto lo stesso impatto come lo è stato alla fine, senza calcolare che il gatto sarebbe dovuto uscire dalla nave o il facehugger sarebbe dovuto entrare in un qualche modo. Però in futuro non sarebbe male vedere uno xenomorfo di piccole dimensioni, non so, gli animaletti piccoli li ritengo più difficili da combattere rispetto ad uno di dimensioni più grosse. Immaginatevi un piccolo Alien che riesce ad insinuarsi in luoghi impensabili!

Forse un gatto è al limite di quello che un Facehugger potrebbe infettare, magari non gli avvinghierebbe la testa come ad un uomo.

Comunque, un Alien adulto supera in dimensioni la creatura da cui nasce. Andando per ipotesi, uno xenomorfo pienamente maturo e nato da un gatto avrebbe le dimensioni di un cane di media-grossa taglia.

Edited by Andrea Rain - 24/1/2023, 20:46
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 19:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 22/10/2022, 18:34) 
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 22/10/2022, 17:10) 
(altra mia allucinazione o Ripley e Dallas erano amanti originariamente?).

Si, dovevano essere amati. Era prevista anche una scena di sesso tra loro, ma è stata tagliata. Ora sono io a non ricordare bene, ma in un'altra scena eliminata, Ripley chiede a Lambert se fosse andata a letto con Ash, se non sbaglio.

Sai che questa scena fra Ripley e Lambert credo di ricordarla? E anche in italiano. Ovvio che può essere frutto di una mia allucinazione... Appena riesco cerco il film.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 22/10/2022, 18:34) 
Forse un gatto è al limite di quello che un Facehugger potrebbe infettare, magari non gli avvinghierebbe la testa come ad un uomo.

Comunque, un Alien adulto supera in dimensioni la creatura da cui nasce. Andando per ipotesi, uno xenomorfo pienamente maturo e nato da un gatto avrebbe le dimensioni di un cane di media-grossa taglia.

Da un gatto come Jonesy verrebbe qualcosa del genere. Se non ricordo male c'era un neomorfo in Alien: Covenant di più o meno di quelle dimensioni, ed era tosterello. Poi non ricordo molto bene il film avendolo visto l'ultima volta al cinema.
Non vorrei però andare OT.
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 19:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Questa qui?




Riguardo il piccolo Neomorfo che scanna la donna era appena nato, già nella sequenza nella radura però le sue dimensioni aumentano.
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 20:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sì, quello. Ricordavo diverso tutto quanto però. Credo che tutto sia frutto di una grande allucinazione dovuta alla mancata visione in questi ultimi anni. Devo rimediare! Grazie per il video!

CITAZIONE (Andrea Rain @ 22/10/2022, 20:31) 
Riguardo il piccolo Neomorfo che scanna la donna era appena nato, già nella sequenza nella radura però le sue dimensioni aumentano.

Ma era lo stesso? Mamma mia, ho una pessima memoria!
Comunque mi ricordo che già piccolino era tremendo, poi complice la crescita accelerata non abbiamo potuto vedere di più. Peccato. Speriamo per un prossimo film/serie TV.
 
Top
20 replies since 13/2/2015, 13:15   203 views
  Share