ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Giudizio sul Runner originale di Giger
Poll choicesVotesStatistics
Bello,ma preferisco la versione finale12 [63.16%]
Bellissimo,lo preferisco alla versione finale3 [15.79%]
Altro (specificare)2 [10.53%]
Discreto1 [5.26%]
Orribile1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Giudizio sul Runner originale di Giger

« Older   Newer »
  Share  
Biomeccanoide
view post Posted on 11/12/2018, 20:42 by: Biomeccanoide
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


ho votato "bellissimo, lo preferisco alla versione finale" anche se devo dire che A) stiamo parlando di due figure che non si discostano più di tanto anzi, è evidente che il Runner finale deve molto, almeno nella linea, all' idea originale di Giger e B) pur trovando l' opera d' arte in se stupenda è chiaro che le caratteristiche volute dall' artista si sarebbero dovute smussare o comunque adattare (e non di poco).
Detto questo, avrei mantenuto le fattezze femminili, magari con una pelle trasparente tipo Sil che lasciasse intravedere l' incubo sottostante. Anche le labbra, carnose e invitanti "a riposo", si sarebbero potute ritrarre e deformare nel momento dell' attacco. Mi piace l' idea del runner che adesca le sue prede (che tra l' altro sono galeotti reietti che su come è fatta una femmina hanno ricordi più vaghi di quelli di Barbalbero) ...l' estremizzazione dei riferimenti sessuali, già comunque presenti, avrebbe sicuramente giovato al film imho.
La lingua denta/sinuosa sarebbe potuta essere una bella variante sul tema e anche l' idea delle valvole che emettono suoni, magari per attrarre le vittime... o per atterrirle, mi ispira un botto!
Altra cosa che avrei assolutamente mantenuto sono i tubi, una mancanza che a mio avviso nel Runner finale si sente molto...
gli artigli invece sono l' elemento che mi lascia più in dubbio, ci posson stare come anche no... sicuramente andrebbero rivisti e "contestualizzati" (anzi, direi che tutto l' avambraccio avrebbe bisogno di esser maggiormente rifinito).
In soldoni secondo me seguendo quel pazzo visionario di Giger avremmo avuto un' Alien3 ancor più schizzato, degenerato, inquietante, sadico... e visto che già si tratta di un film violento, malato, marcio e senza speranza...biggrinthumb
ad ogni modo adoro Alien3 e il Runner anche cosi come sono.
 
Top
38 replies since 16/4/2015, 14:55   1049 views
  Share