ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Indominus rex e Indoraptor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2023, 20:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


Una versione più scientificamente accurata dell'Indominus.
FB_IMG_1693077286778
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 22:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Cosa si intende per scientificamente più accurato? Più proporzionato?
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 00:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 26/8/2023, 23:21) 
Cosa si intende per scientificamente più accurato? Più proporzionato?

Più proporzionato e corretto sul piano anatomico sulla base delle attuali conoscenze dei teropodi.
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 22:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ah ok.

Ma com'è che è così diverso? Mancanza di voglia da parte di Hollywood di essere scientificamente accurati o le conoscenze fino a 8 ani fa erano così poco rispetto ad ora?
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 07:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 27/8/2023, 23:31) 
Ah ok.

Ma com'è che è così diverso? Mancanza di voglia da parte di Hollywood di essere scientificamente accurati o le conoscenze fino a 8 ani fa erano così poco rispetto ad ora?

La prima, anzi con l'Indominus c'era la scusa del mostro fatto in laboratorio, quindi chissene se è poco verosimile.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Beh, un po' storta rimane comunque... Delle volte mi chiedo come faccia a camminare senza perdere l'equilibrio :lol:
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 20:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


Che poi... Io lo avrei fatto passare per una specie sconosciuta all'inizio, per poi rivelare in seguito che fosse una chimera realizzata in laboratorio da usare come arma.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 21:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Anche questo sarebbe stato interessante. Non avrebbe però sistemato il problema del mancato interessamento da parte della gente (che sinceramente è una tremenda cavolata. La gente va a vedere gli elefanti anche se esistono da sempre e ne rimane entusiasta e mi dite che dopo soli 20 anni i dinosauri non sono più interessanti? Ma che?!).
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 08:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 28/8/2023, 22:24) 
Anche questo sarebbe stato interessante. Non avrebbe però sistemato il problema del mancato interessamento da parte della gente (che sinceramente è una tremenda cavolata. La gente va a vedere gli elefanti anche se esistono da sempre e ne rimane entusiasta e mi dite che dopo soli 20 anni i dinosauri non sono più interessanti? Ma che?!).

Infatti secondo questa logica, tutti gli zoo e gli acquari del mondo sarebbero chiusi da decenni.

Con tutte le specie di dinosauri conosciute (per non parlare degli animali preistorici in generale), era proprio necessario creare l'Indominus per richiamare il pubblico?
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 14:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


E infatti, un po' assurdo lo è. Hollywood Hollywood cara, quando ti darai una regolata?
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 07:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 10:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 28/8/2023, 21:24) 
Che poi... Io lo avrei fatto passare per una specie sconosciuta all'inizio, per poi rivelare in seguito che fosse una chimera realizzata in laboratorio da usare come arma.

Fa anche molta acqua il discorso dell'arma...una mina o un colpo ben piazzato, e ciaone. Senza contare che chi ha scritto quella parte di copione è un cialtrone, dato che gli animali usati in combattimento nei secoli erano quasi tutti sottoposti a processi di addomesticamento da secoli, con l'unica eccezione costituita dagli elefanti (che infatti sono stati usati solo in specifici contesti bellici, i topi seminatore sono una categoria a sé stante). È assurdo pensare di poter addomesticare un dinosauro, nemmeno uno piccolino come un vero raptor, che ok ha artigli e denti, ma perlomeno è grande come un cane di taglia media.
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 15:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Fra l'altro i rettili e gli uccelli in generale sono molto difficili da addomesticare. I rapaci spesso sono aggressivi soprattutto con il passare del tempo (lo avevo letto, non so se è vero), i coccodrilli appena hanno l'occasione e soprattutto l'interesse fanno a pezzi gli umani, anche se li conoscono da tempo (anche gli etologi ci vanno prudenti). Poi vabbè, ci sono le galline e le oche, ma anche quelle possono essere molto aggressive (alcuni galli poi sono estremamente rognosi).

Per di più gli animali sono poco efficienti rispetto ai soldati, quindi boh... solita americanata che vuole ingraziarsi il pubblico perché ha un messaggio misantropo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 16:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


Se si dovesse avere a che fare con dei dinosauri vuvi, non vedo perché non si potrebbero ammaestrare certe specie a fare determinati compiti.

Probabilmente i candidati migliori sarebbero alcune specie di teropodi. Attualmente, se ne utilizzano alcuni nella falconeria.

L'Indoraptor lo vedrei ben più pratico da utilizzare come arma vivente. Io lo userei per uccisioni mirate ed azioni di guerriglia l.

Ben più difficile immaginare l'utilizzo di un bestione come l'I. rex in campo bellico.
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 08:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Non so... L'I. Rex è molto difficile da controllare per le dimensioni, ma anche l'Indoraptor non è che sia piccolino. Certo: può infilarsi in porte e finestre grandi aumentandone l'efficienza ma quel laser che indicava la vittima non ho mica capito bene come può essere utile. Per prima cosa devi riuscire ad indicare la persona destinata al dinosauro (non così evidente), poi se si vuole fare in segreto tutto quanto sfido io a nascondere una bestia così grossa (che poi non è un cane comunissimo, parliamo di un dinosauro... quindi non è che le missioni segrete siano così tanto facili... verrebbe notato subito :lol: ).

Però continuo a pensare che sono nettamente meglio e meno costosi assassini professionisti o dei droni. Clonare un dinosauro credo che sia un processo lento e costosissimo.
 
Top
121 replies since 11/6/2015, 14:01   7880 views
  Share