ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'occultamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2015, 18:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Forse la indossa sotto I vestiti
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/11/2015, 18:37




Che i comandi sulla polsiera servano solo a "stabilizzare" l'occultamento ? (con l'eccezione di Wolf nella scena che ho menzionato,sembrano usarla perlopiù quando l'occultamento salta)
vqC2rLq

Con il bioelmo forse si limitano ad attivarlo/disattivarlo
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 18:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Magari serve ad adattare l'occultamento alle diverse condizioni luminose, o magari per correggere alcune imperfezioni dovute a piccoli malfunzionamenti
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


credo sia una questione di preferenze interpretative, per esempio a me nulla suggerisce nei vari film che l'occultamento sia collegato alla maschera mentre molte volte abbiamo visto che il bracciale c'entra qualcosa nel suo funzionamento
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 20/11/2015, 18:37) 
Che i comandi sulla polsiera servano solo a "stabilizzare" l'occultamento ? (con l'eccezione di Wolf nella scena che ho menzionato,sembrano usarla perlopiù quando l'occultamento salta)

Sono propenso a pensarla in questo modo anche io ma..
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 20/11/2015, 18:37) 
Con il bioelmo forse si limitano ad attivarlo/disattivarlo

su questo non sono d'accordo,proprio perché come facevi notare nel clan di Prdator 2 alcuni non hanno il bioelmo,se notiamo poi che altri sono sprovvisti di bracciale e altri persino di gran parte della rete mi sorgono ancora più dubbi.
In sostanza credo che il bracciale forse stabilizzi tale occultamento ma la sua attivazione/disattivazione sia dovuta da qualcosa che non parte ne dal bioelmo ne tantomeno dalla rete anatomica,poi ok,potrebbe essere che in P2 l'occultamento sia attivato da qualche dispositivo della nave spaziale,nulla lo esclude,ma resta il fatto che non abbiamo ancora visto dei Predator attivarlo direttamente né da bioelmo né da bracciale(Wolf a parte)e la rete a me pare più un conduttore ma neanche indispensabile,alcuni Predator indossano solo parti di rete e le funzioni non paiono affatto compromesse.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Mi pare, appunto, che I Super siano sprovvisti di rete anatomica, ma riescono ugualmente ad occultarsi
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Potrebbero avere una tecnologia differente, a questo punto mi viene da pensare, nonostante sostenga che la rete anatomica sia parte del "set" per l'occultamento, che potrebbe essere una tecnologia sottodermica però se fosse così perchè l'acqua ne spezza il funzionamento? se la rete fosse stata un elemento determinante avrebbe avuto senso perchè bagnandosi avrebbe interrotto l'afflusso di energia che l'attraversava, come una specie di gabbia di faraday.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ma se la rete dovesse essere l'elemento conduttore per l'occultamento mi parrebbe logico supporre che dovrebbe essere estesa per tutto il corpo in modo da collegare ogni punto ed ottenere l'estensione dell'occultamento in ogni parte della creatura,invece i Predator hanno spesso le braccia sprovviste di rete,il viso sempre e alcuni di loro persino il busto,i super non la indossano nemmeno,per questo ho ancora dei dubbi..
A questo punto trovo anche io più plausibile che esista una loro tecnologia sottodermica o comunque un qualche collegamento"interno" al corpo di cui non siamo ancora a conoscenza
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Forse la rete serve per disperdere l'energia emessa dal dispositivo, ipotizzando che serva una grande quantità di energia per occultare un corpo questa energia deve accumularsi da qualche parte e la rete anatomica serve per disperderla per i periodi di occultamento prolungato, ecco perché alcuni predator non hanno la rete anatomica che li copre totalmente, forse i super non stanno occultati per lunghi periodi e dunque non ne hanno bisogno dopotutto li si è visti quasi sempre caricare a testa bassa, non erano certo degli assassini silenti come jungle, wolf ne aveva poca perchè era in missione contro gli alien che potevano percepirlo benissimo e gli umani erano solo un contorno, i tre di avp erano giovani e alla loro prima caccia agli alien dunque non sapevano che gli xeno potevano vederli anche se invisibili, celtic si sorprende anche quando grid gli scioglie le lame da polso.

Edited by sir Kaneel - 20/11/2015, 21:52
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 22:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


CITAZIONE (sir Kaneel @ 20/11/2015, 20:40) 
Forse la rete serve per disperdere l'energia emessa dal dispositivo, ipotizzando che serva una grande quantità di energia per occultare un corpo questa energia deve accumularsi da qualche parte e la rete anatomica serve per disperderla per i periodi di occultamento prolungato, ecco perché alcuni predator non hanno la rete anatomica che li copre totalmente, forse i super non stanno occultati per lunghi periodi e dunque non ne hanno bisogno dopotutto li si è visti quasi sempre caricare a testa bassa, non erano certo degli assassini silenti come jungle, wolf ne aveva poca perchè era in missione contro gli alien che potevano percepirlo benissimo e gli umani erano solo un contorno, i tre di avp erano giovani e alla loro prima caccia agli alien dunque non sapevano che gli xeno potevano vederli anche se invisibili, celtic si sorprende anche quando grid gli scioglie le lame da polso.

boh..credo che anche se fosse utilizzata come dispersore la rete servirebbe sempre e cmq,quindi non spiegherebbe la sua assenza nei super.
La rete comunque potrebbe anche essere solo una divisa standard e nulla più
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 22:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Non è detto, come visto in predator 2, champion viene colpito direttamente da un fulmine senza subire danni, se il dispositivo, sottodermico o meno, scaricasse direttamente sul predator la rete garantirebbe una dispersione senza conseguenze dirette, come una messa a terra, i super potrebbero non averne bisogno alcuno in virtù del fatto di essere "super" e quindi non subire alcun danno quando il dispositivo scarica grazie alla loro particolare morfologia più resistente.
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 11:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Si vedendo le cose da questo punto di vista direi che allora potrbbe anche darsi sia cosi.In fin dei conti non sappiamo molto dei super e potrebbe anche essere una loro qualitá la dispersione di energia.ovviamente il dubbio resta ma non si può escludere a priori tale possibilitá
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/11/2015, 15:05




CITAZIONE (Greyback @ 20/11/2015, 19:37) 
su questo non sono d'accordo,proprio perché come facevi notare nel clan di Prdator 2 alcuni non hanno il bioelmo

E ok,ma con tutti gli optional del bioelmo é logico pensare che tramite esso si possa anche attivare e disattivare l'occultamento.

Il momento in cui Falconer,Tracker e Berserker disattivano l'occultamento.