ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Targhette Gruppo HOF

« Older   Newer »
  Share  
Kamaleonte88
view post Posted on 6/12/2015, 16:27




sì quello l'avevo capito , però mi è sfuggito il punto in cui ti è stato chiesto se sei tu a crearle
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 16:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Perché la gif di Celtic e Grid è alterata da quel filtro blu, e avevo letto da qualche parte che bisognava utilizzare gif con i fotogrammi originali (o forse dico una boiata?).
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 6/12/2015, 16:53




ora ho capito
 
Top
Aesìr
view post Posted on 7/12/2015, 10:05




Ho trovato in effetti questa citazione di Predalien
CITAZIONE
Come diceva Lord Freezer siete liberissimi di proporre anche voi delle gif per i gruppi, a patto che non abbiano firme/scritte in sovraimpressione, che non siano troppo pesanti/lunghe, che siano di buona qualità, e soprattutto che siano esclusivamente prese dai film

Però penso intendesse solamente dire "non prese dai videogiochi", perchè non mi ha detto nulla quando ho proposto quell'immagine.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 7/12/2015, 11:03




mi pare non riuscisse a visualizzarla
--
no aspe' quella sui game che non vedeva la propose ELDER
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 11:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Però penso intendesse solamente dire "non prese dai videogiochi", perchè non mi ha detto nulla quando ho proposto quell'immagine.

Se fosse così sarebbe apposto. L'unica mia perplessità, ecco, riguardava proprio quest'aspetto. Anche perché la premessa di Queen era abbastanza fuorviante a tal proposito:
CITAZIONE
scegliete una GIF in base al vostro gradimento personale, non considerate la qualità, perché volendo è possibile ricavare una GIF identica ad elevata qualità (giusto?).

Rispondendo a quel "giusto?": io non sono capace.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 7/12/2015, 13:48




E' la prima volta che sento di una cosa del genere. Secondo me non è possibile, al massimo si può dare l'idea di aumentare la definizione rimpicciolendo l'immagine.

Invece, ho pensato ad una possibile soluzione al filtro blu: il programma di grafica che usi ti consente di agire sulla tonalità e saturazione dell'intera immagine? In questo caso, potresti diminuire la saturazione del blu fino a mimare la tonalità predominante di Alien vs Predator, tanto, con un'immagine di quelle dimensioni, nessuno farà caso alla differenza. Altrimenti direi che si può lasciar perdere l'idea, perchè ti toccherebbe aggiustare manualmente la saturazione di ogni singolo fotogramma: un lavoraccio.

Ma comunque penso che gli amministratori intendessero dire "solo scene prese dai film".
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 15:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


No, mi opera solo sul singolo livello...
Per la cronaca, utilizzo GIMP 2.8. Te ne intendi?
 
Top
Aesìr
view post Posted on 7/12/2015, 15:15




Più o meno. Lo uso anche io, e confermo, lavora su un solo livello. Non sono mai riuscito a trovare un modo di aggirare questa limitazione, forse c'è un'opzione "seleziona tutti i livelli", ma io non l'ho mai trovata. Forse con Photoshop si può fare qualcosa, ma non ne ho proprio idea.
Quindi, per inciso, per aggiungere la scritta ti troveresti ad usare la tecnica di duplicare i livelli di testo, intervallarli con un livello immagine e poi fondere ciascun livello di testo con il rispettivo livello immagine? E lo stesso con lo sfondo?
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 15:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Quindi, per inciso, per aggiungere la scritta ti troveresti ad usare la tecnica di duplicare i livelli di testo, intervallarli con un livello immagine e poi fondere ciascun livello di testo con il rispettivo livello immagine? E lo stesso con lo sfondo?

Esattamente.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 7/12/2015, 16:48




Che fatica! Con Photoshop dovrebbero esserci dei metodi più semplici (più che altro perchè c'è gente che carica decine di immagini così modificate, mi sembra assurdo che usi questo metodo), ma con questo programma non ne conosco altri, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 17:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E se ci rivolgessimo a qualche esperto ? mi pare che su forumfree abbondino i forum dedicati alla grafica e alle elaborazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2015, 17:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 7/12/2015, 16:48) 
Che fatica! Con Photoshop dovrebbero esserci dei metodi più semplici (più che altro perchè c'è gente che carica decine di immagini così modificate, mi sembra assurdo che usi questo metodo), ma con questo programma non ne conosco altri, purtroppo.

È piuttosto laborioso lo so, con GIMP non puoi fare altro, ma non è che sia una così gran fatica. Avevo Photoshop (la versione CS6), ma purtroppo l'ho disintallato per sbaglio.

Comunque non è male l'idea di assoldare un grafico per le targhette.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 7/12/2015, 21:36




Al limite, se proprio non va bene la versione blu, forse si farebbe prima a trovare qualcuno che possa rifare l'immagine. Lo farei io, se non fosse che il programma che usavo non funziona con la versione che ho di Windows. Se serve una mano a fare le targhette, poi, quello saprei farlo anch'io, anche se è un periodo un po' caotico.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 21:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Che programma usavi Aesìr?
 
Top
52 replies since 30/11/2015, 21:06   545 views
  Share