ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Resistenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2015, 23:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


In Isolation sembravano cavarsela abbastanza bene, e non mi sembrava che patissero nè l'assenza di gravità, nè il vuoto cosmico. Anche se c'è da dire che il periodo di esposizione non è stato prolungato, e quindi non possiamo sapere come reagirebbero ad un'esposizione prolungata al vuoto dello spazio.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/12/2015, 12:19




Mi chiedevo questo,visto l'accenno ad una loro resistenza anche nello spazio: e se un Alien,in caso si trovasse in un ambiente in condizioni insostenibili anche per lui,si auto-imbozzolasse?

Potrebbe realizzare un involucro fatto con la stessa resina usata per imbozzollare le vittime (o anche le pareti del nido) da usare come protezione contro agenti esterni dannosi anche per un Alien....?

Ovviamente é solo un mio viaggione mentale
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 11/12/2015, 12:38




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 11/12/2015, 12:19) 
Mi chiedevo questo,visto l'accenno ad una loro resistenza anche nello spazio: e se un Alien,in caso si trovasse in un ambiente in condizioni insostenibili anche per lui,si auto-imbozzolasse?

Potrebbe realizzare un involucro fatto con la stessa resina usata per imbozzollare le vittime (o anche le pareti del nido) da usare come protezione contro agenti esterni dannosi anche per un Alien....?

Ovviamente é solo un mio viaggione mentale

non la scarterei come ipotesi, anzi sarebbe interessante se ampliassero le loro capacità, dopotutto ALIEN si fa apprezzare come pellicola anche perché la butta molto sullo scientifico. comunque stavo pensando una cosa, i facehugger possono sopravvivere all'atmosfera di LV426, quindi possiamo supporre che un alien adulto sia un organismo ancora più forte (in teoria), il runner è sopravvissuto al piombo fuso, e sarebbe sopravvissuto agli spruzzatori (ovviamente... era acqua) se non fosse stato incandescente, quindi considerando che ad aver ucciso il runner è stato lo sbalzo di temperatura, e non la temperatura in sé, è possibile che per il fuco (drone) sia lo stesso discorso, è esploso (nel fumetto e nel romanzo) per lo sbalzo di pressione, ma forse sottoposto gradualmente a quel cambiamento, potrebbe adattarsi e sopravvivere anche nello spazio, dopotutto dai versi che fa la regina crediamo che debbano respirare, ma non sta scritto da nessuna parte "ossigeno". qualcuno mi dà una dritta? ricordo che c'era una discussione sulla respirazione xenomorfa, ricordate dove posso trovarla?
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 12:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


 
Web  Top
19 replies since 7/12/2015, 12:34   468 views
  Share