ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Che ne sarà di Avp?

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 11/5/2017, 19:16




Siamo in due :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 22:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Intendevo solo dire che certe critiche sono fini a se stesse, puro atteggiarsi(non mi riferisco agli utenti del forum, ma in generale)
 
Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 12/5/2017, 07:05




be allora concordo con te
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/5/2017, 09:03




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 11/5/2017, 23:17) 
Intendevo solo dire che certe critiche sono fini a se stesse, puro atteggiarsi(non mi riferisco agli utenti del forum, ma in generale)

Ah, ok, è solo che, dato che avevi citato il mio post, pensavo ti riferissi a qualcosa che avevo detto.
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 11/5/2017, 20:00) 
CITAZIONE (Aesìr @ 11/5/2017, 19:50) 
Ma infatti Requiem è stato un tentativo di rimediare a quelli che erano visti come errori di AvP... toppando tutto il resto. Ma sul serio, vi fanno tanto schifo i personaggi di AvP? Non mi sembra tanto esagerato dire che sono più plausibili di quelli di Resurrection e del primo Predator (quasi caricaturali, senza offesa), almeno.

Fa figo dire " bella fotografia", "personaggi stereotipati"... Fa tanto cinefilo doc XD
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 09:47
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Volevo ricollegarmi al discorso dei personaggi tanto criticati di AvP, mi sono spiegato male
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/5/2017, 09:49




Ok, capito :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 17:41

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 11/5/2017, 19:50) 
Ma infatti Requiem è stato un tentativo di rimediare a quelli che erano visti come errori di AvP... toppando tutto il resto. Ma sul serio, vi fanno tanto schifo i personaggi di AvP? Non mi sembra tanto esagerato dire che sono più plausibili di quelli di Resurrection e del primo Predator (quasi caricaturali, senza offesa), almeno.

Mi ero detto "appena ho due minuti rispondo" poi me ne sono completamente dimenticato...fa niente, recupero ora... :2coo4k3.gif:

Mah, ad essere onesto per me non c'è nemmeno paragone...i personaggi di entrambi i film -Predator in particolare- mangiano proprio in testa ai tizi di AvP che sì, saranno plausibili, ma rimangono pure di un anonimo pazzesco...alla fine cosa abbiamo? Alexa, Weyland, un lotto intercambiabile di studiosi ed un altro con fucili e pistole...a questo punto, se è la verosimiglianza che cerchiamo, molto molto meglio quelli di Predators in cui tutti hanno una caratterizzazione bella marcata...

Quanto a Predator e Resurrection. Il primo è un film "manifesto" di un epoca e di un genere, ci mancherebbe non offra un certo tipo di personaggi. Il secondo invece è volutamente grottesco nel tono; i personaggi sono dunque causa e conseguenza di ciò...in ogni caso, sia un Dutch che una Ripley8 sono su un altro livello rispetto ad Alexa, il loro corrispettivo di AvP...
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 23/5/2017, 10:52




Ti rispondo capovolgendo la questione: cos'hanno i personaggi di Predator, che alla fine sono i soliti soldati spacconi totalmente improbabili (Dutch che ride e scherza dopo aver trovato amici massacrati in primis).
E quelli di Resurrection? Un mucchio di buffoni, salvo giusto Ripley 8 e Call.
Quelli di Predator 2 non sono meglio di quelli di Predator, per dire, a parte essere un po' più realistici nel modo di agire.

Che i personaggi di Predator e Resurrection siano superiori è un'opinione tua, non un dato di fatto. Che siano il manifesto di un'epoca non significa nulla: basta che passino una trentina d'anni e qualsiasi film diventa un capolavoro?
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 15:12

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 23/5/2017, 11:52) 
Che i personaggi di Predator e Resurrection siano superiori è un'opinione tua, non un dato di fatto. Che siano il manifesto di un'epoca non significa nulla: basta che passino una trentina d'anni e qualsiasi film diventa un capolavoro?

Non significa nulla all'interno del discorso "è meglio questo o quell'altro", ma significa molto quando parliamo di personaggi e delle relative caratteristiche ed lì che stavo indirizzando il discorso...
Detto questo, Predator è un esempio di un certo modo di fare cinema, così come lo è AvP, così come lo è Resurrection. Se il primo appartiene al cinema muscolare anni '80, il secondo si pone nel filone del film-videogame, mentre il terzo rispecchia lo stile proprio di Jeunet. I personaggi di tutti e tre i film, piacciano o meno, sono piuttosto coerenti con quello che è il tono finale della pellicola...

Ora, chiarito questo punto, passiamo all'altro: è chiaro sia un'opinione mia, non per nulla aprivo il post con un bel "per me". E, sempre stando alla mia impressione, vedo che un Dutch con le sue one-liner a raffica è all'interno dell'immaginario collettivo, tant'è che pure Anderson fa citare ad Alexa il "you're an ugly motherfucker". Per me ciò è quanto basta per dire "sì, sono superiori ai tizi di AvP". Perchè? Perchè, personalmente, non mi importa nulla che un personaggio sia plausibile, a maggior ragione in un certo tipo di film. Ciò che m'importa è che sia memorabile, che mi lasci qualcosa...Dutch e compagnia lo fanno, i tizi di AvP, no...

Quanto all'ultima frase non capisco cosa intendi. Predator è esattamente il film che era 30 anni fa, al pubblico è piaciuto subito, tanto che la Fox ci ha costruito su un franchise, mentre la critica ha fatto mea-culpa riscoprendolo qualche tempo dopo, ma non certo oggi...
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 23/5/2017, 16:57




Mah, personalmente non ho trovato affatto memorabili i soldati di Predator. Il film è memorabile per la presenza del predator, non per un gruppo di soldati spacconi uguali a qualsiasi altro gruppo di soldati spacconi da film anni '80. Senza andare tanto lontano, riconosco come memorabili i marines di Aliens, più che i soldati di Predator (non a caso ormai sono entrati nell'immaginario comune).

Quanto all'ultima frase: Predator è un film che è piaciuto, ma non certo un film memorabile. La critica l'ha valutato un film di serie B (ed è innegabile che lo sia), poi al pubblico può essere piaciuto e questo può aver portato ad addolcire i giudizi successivi, fatto sta che non è stato elogiato come capolavoro, perchè fondamentalmente non lo è.
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 17:44

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 23/5/2017, 17:57) 
Senza andare tanto lontano, riconosco come memorabili i marines di Aliens, più che i soldati di Predator (non a caso ormai sono entrati nell'immaginario comune).

Davvero ritieni che ciò non sia avvenuto anche -almeno- per Dutch?
Non trovi iconiche in generale, chessò, la stretta di mano o le one-liner di Arnold?
Ti assicuro che se scrivi su google "get to the chopper", "ugly motherfucker" o "if it bleeds, we can kill it" sarai subissato da meme e risultati vari... :2coo4k3.gif:

Per me questo è essere entrato nell'immaginario collettivo...

Comunque, se vogliamo proseguire, credo dovremmo trovare un topic più adatto. L'argomento del topic l'abbiamo perso per strada :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 23/5/2017, 17:46




Vabbeh, se vuoi, per me si può anche chiudere, tanto vedo che tu non fai cambiare idea a me e io non la faccio cambiare a te :2coo4k3.gif:
senza offesa


Comunque anche AVP è stato "citato" in Predators e Prometheus, anche se entrambi negano recisamente (anzi, per il primo userei una parola un po' più pesante di citato)
 
Top
101 replies since 28/5/2016, 18:14   1428 views
  Share