ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il futuro cinematografico di Alien/Predator, riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 5/12/2020, 09:45




Però bisogna anche considerare che la trilogia sequel non è stata minimamente pianificata, affidata a due registi diversi con molte dilatazioni ed incomprensioni, e che, essendo appunto un sequel, s'è dovuta per forza di cose confrontare con l'eredità della saga classica, venendo battuta sonoramente (non che ci volesse molto, comunque: la storia era scritta col culo, ed i personaggi coi pezzi di carte vetrata rimastivi appiccicati).
The mandalorian, da me non visto, ha dalla sua considerevoli vantaggi: non racconta alcuna storia direttamente collegata all'epopea degli Skywalker, ma presenta personaggi originali (i quali hanno però antecedenti nello show, in modo da mantenere un minimo di familiarità per lo spettatore), e nel contempo cercano di intrecciare attorno alle loro vicissitudini diverse sottotrame sviluppate con cartoni e fumetti recenti.
Io non sono molto convinto di un'operazione del genere: è vero che Alien e Predator presentano un universo espanso mooooolto meno vasto di quello di SW, però al pensiero di dover star dietro alla saga di Clone Wars, o di dover andarmi a leggere "perché il tal personaggio è presente lì, e perché sta facendo ciò" per guardarmi The mandalorian...e pensare che una cosa simile potrebbe applicare ad Alien e Predator....mi sa che non ho la pazienza e la disponibilità per star dietro a tutto...
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 13:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Quello che dici ha senso, io stesso sono uno scarsissimo fruitore di serie perchè detta papale papale dopo un po' mi rompo le balle, soprattutto perchè qualsiasi cosa tirata per le lunghe dopo un po' inevitabilmente perde qualità quindi capisco benissimo il tuo discorso, non sono però d'accordo sul fatto che un'evetuale serie su aien o predator soffrirebbe dell'universo oltre ai film, nel caso di the mandalorian hai ragione perchè esiste un canon oltre ai film rappresentato da serie come clone wars e rebels mentre per A e P non esiste nulla di tutto questo, videogiochi e fumetti non credo siano mai stati considerati canonici e quindi chi vedrà una serie su AeP non dovrà preoccuparsi di conoscere altro che non sia il materiale originale ovvero i film.

Secondo me invece la nuova trilogia aveva più vabtaggi potendo eaccontare una storia al di fuori dell'arco degli skywalker a prescindere dal eetaggio di Lucas, purtroppo hanno puntato sul fattore nostalgia e su "è star wars e poi la gente non vede l'ora di rivedere i propri beniamini dopo la delusione dei prequel" ignorando il fatto che i prequel nel tempo sono stati pesabtemente rivalutati e ci sia stato clone wars in mezzo, ma comunque sembrano averlo capito inyroducendo i period dell'alta repubblica nei prossimi film.
Mi permetto di reiterare il fatto che tutti i vantaggi che ha the mandalorian sono dovuti alla struttura a serie tv rispetto che un'enorme produzione singola, vabtaggi che avrebbe anche un'evebtuale serie su predator e alien rispetto a produzioni "tutto per tutto" come covenant e the predator
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/12/2020, 15:32




Già...hai ragione: da questo punto di vista, Alien e Predator non possiedono alcun UE granitico, quindi si può "inventare" abbastanza liberamente...bisogna vedere quanto sarà possibile vairare il canovaccio già visto nei film precedenti. :)
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 16:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Credo che tra l'altro predator abbia un buon vantaggio su alien in quanto alien è molto legato ad un determinato periodo, molto lungo se consideriamo da prometheus ad alien 4 ma che è comunque riconducibile a "futuro e futuro più futuro" mentre con predator si può spaziare amabilmente coinvolgendo millenni di storia dell'uomo passata presente futura
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 16:58
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Penso che anche per Alien si può spaziare nel tempo. Allargandolo a quello che aveva provato a dire Prometheus. Se si considera gli ingegneri e la loro antica relazione con gli xenomorfi. I loro esperimenti genetici. E se lo si collega ad AVP. Anche qui vediamo che relazione hanno i predators con gli xenomorfi. E potremmo vedere che relazione hanno gli ingegneri con i predators. Potremmo vedere il ruolo delle intelligenze artificiali in tutto questo incontro di varie razze. E gli oscuri scopi della WY.
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 18:01

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Mah, l'idea degli universi espansi per me può funzionare se delle creature non si vede manco l'ombra. Il rischio è la saturazione. In questo senso quindi il mondo di Alien presenterebbe molte più possibilità potendo trattare della WY, che già di suo è un mondo a parte totalmente inesplorato e ricco di potenzialità.

Per Predator, al più, si potrebbe tentare la via antologica giocando, qui sì, con le epoche storiche. Il nuovo progetto per me si presta poco o nulla al grande schermo. Ma sul piccolo, il discorso può cambiare.
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2020, 18:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Mah, semplicemente io vorrei uscire di nuovo soddisfatto a pieno dalla visione di un Alien e Predator, tutto qui...poi che sia film o serie, che la prendano larga o stretta con i rispettivi universi francamente poco mi importa ora come ora...
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 19:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 5/12/2020, 18:36) 
Mah, semplicemente io vorrei uscire di nuovo soddisfatto a pieno dalla visione di un Alien e Predator, tutto qui...poi che sia film o serie, che la prendano larga o stretta con i rispettivi universi francamente poco mi importa ora come ora...

Idem. Iniziamo a fare dei film che siano, indipendentemente da tutto, buoni (e con Predator pare un traguardo arduo da raggiungere).
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 19:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Magari meno con una serie
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 14:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Shardana

Status:


 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/12/2020, 14:57




Già dalla copertina, sembra Venom: quella lingua flessuosa, cosa diavolo sarebbe?
Sigh.....
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 18:53
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Shardana

Status:


 
Top
146 replies since 12/10/2016, 17:55   3785 views
  Share