ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Avete intenzione di mettere su famiglia?
Poll choicesVotesStatistics
si4 [50.00%]
no4 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Avete intenzione di mettere su famiglia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2017, 14:55
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Io praticamente ci sono quasi.

Ho un compagno fisso da circa 5 anni e conviviamo ufficialmente da 1.
Lui è divorziato è vive con noi il suo bambino di 7 anni.

La questione è sempre stata un pò spinosa dal momento che abbiamo una differenza di età di cui tenere conto, e lui essendo divorziato ha anche la sua ex moglie da gestire.
Abbiamo avuto alti e bassi non da poco, ci siamo lasciati per periodi che vanno dai 2 ai 6 mesi, e non nascondo che il motivo principale è sempre stato la sua gestione del bambino e il modo in cui lo educava.

Ma dopo 5 anni, ce l'abbiamo fatta...
Lui è venuto a patti con i suoi errori e io con i miei, abbiamo trovato un equilibrio e viviamo felicemente insieme (finalmente, aggiungerei).

Ogni tanto viene fuori l' idea di un bambino, ma non è ancora il momento: oltre al fatto che sto studiando e ne avrò ancora fino a Settembre almeno, mi devo ancora smussare molto.

Ho contribuito a crescere i miei due fratellini, e ovviamente il figlio del mio compagno, per cui so di cosa parlo quando dico che a dispetto di ciò che traspare dai miei interventi nel forum, come mamma sarei una nazistanono2 ho davvero poca tolleranza nei confronti dei capricci e lagne varie

CITAZIONE
I bambini ti danno le gioie più grandi che potrai mai provare e ti costano i giramenti di coglioni più vorticosi che potrai mai provare

appunto xD
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 18:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Se tutto va bene il prossimo anno potrebbe essere quello giusto, sto trovando molte difficoltà per riuscire ad entrare con la fidanzata nella casa di proprietà dei suoi genitori, purtroppo l'inquilino all'interno non paga l'affitto e le tasse condominiali da più di un anno, sfrattarlo in maniera civile con le attual leggi in vigore si sta rivelando più ostico del previsto, questo giovedì dovrebbero esserci sviluppi.
Io continuo a lavorare part time e lei con contratti a tempo determinato, in più ci si sono messe sfighe di tutti i generi negli ultimi mesi che non ci hanno permesso di risparmiare molto, macchina demolita, mia madre in rianimazione, ecc...ci mancavano solo le forze della natura ad ostacolarci.
Comunque con molti sacrifici siamo riusciti ad acquistare praticamente tutti i mobili e gli elettrodomestici grazie ad annunci di privati, quando finalmente riusciremo a sistemarci lei potrà interrompere la pillola e proveremo a cercare un bambino, io già vado per i 34, di sto passo se continuo ad abbattermi per ogni scalogna che mi succede diventerò padre a 40 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 19:00
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 28/2/2017, 18:52) 
quando finalmente riusciremo a sistemarci lei potrà interrompere la pillola e proveremo a cercare un bambino

awwp
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 19:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Vi invidio ragazzi, anche se ormai suona strano dire ragazzi^^

leggere questi discorsi....cavoli il tempo come viaggia :2emomww.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 19:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ad ogni modo, che sia maschio o femmina faremo tutto quello che è in nostro potere per evitare che venga su viziato/a e maleducato/a.
Non voglio crescere una mammoletta che ha paura di sporcarsi le ginocchia giocando in cortile, mi fanno venire la nausea quei genitori che tengono i propri figli sotto una campana di vetro e che gli giustificano ogni capriccio e debolezza.
Ovviamente non lo lascerò correre a piedi nudi sui cocci di vetro, ho visto troppi miei coetanei incoscienti con i propri figli, gli insegneró con pazienza cosa potrà e non potrà fare.
Cercherò di premiare tutte le volte che potró un buon comportamento, e per le punizioni penso che adotteró il sistema di mio padre, se assisterò ad un capriccio faro sparire a mio figlio/a il suo giocattolo preferito e glielo restituiró solamente dopo che mi avrà dimostrato di aver capito la lezione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 20:29
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Ti dirò Pred, premesso che alla fine se fosse maschio o femmina, a noi ovviamente interessa che sia sano...ogni volta che andiamo sull' argomento si parla sempre al femminile (e teoricamente avremmo anche scelto il nome).

CITAZIONE
faremo tutto quello che è in nostro potere per evitare che venga su viziato/a e maleducato/a. Mi fanno venire la nausea quei genitori che tengono i propri figli sotto una campana di vetro e che gli giustificano ogni capriccio e debolezza.

Quoto ogni singola lettera, con il lavoro che faccio vedo delle sceneggiate vergognose.
Mai e poi mai ho intenzione di assecondare capricci o i "voglio" solo per ottenere il suo silenzio.
(al tempo mio padre si metteva i tappi per le orecchie, finchè i mostriciattoli non la finivano da soli xD)

Sono propensa per renderlo/a autonomo/a il prima possibile, per gradi.
Se prima non ci provi, non esiste il "non sono capace" (e vedo che quì, con Mattia, funziona)..a partire dal lavarsi, vestirsi, fino al tagliarsi la carne da soli. Un giorno sarà un uomo, e non voglio pensarlo incapace di gestire le difficoltà, piccole o grandi che siano, solo perchè da piccolo aveva tutto pronto e subito (sembrano banalità ma secondo me, vanno messi sui giusti binari fin da piccoli, i primi anni sono fondamentali).
Non capisco quei genitori (e ne ho conosciuti), che hanno fatto quasi da camerieri a loro figlio, e poi quando ha 8/9 anni si svegliano, e d' improvviso "ormai sei grande...ecc"

L'autonomia la imparano fin da subito, com pazienza, certo...ma anche fermezza.

Poi io non ho la ricetta per crescere il figlio perfetto, ci mancherebbe...sono cose che ho imparato sulla mia pelle gestendo due bambini insieme quando ero dai miei, e vedo che hanno la giusta autostima per la loro età. Spero di poter eguagliare il risultato un giorno.


Ti ci vedo, comunque, nel ruolo di papà^^ spero tanto che vi sistemiate, un pò di serenità te la meriti Pred
 
Web  Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 28/2/2017, 21:53




Ho messo si.
Sarebbe un sogno avere una famiglia tutta mia.

E Predalien ricordati di portare tuo figlio/figlia sulla giusta strada, sulla strada degli Alien.

:)
 
Top
21 replies since 22/10/2016, 10:03   329 views
  Share