ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Custom Neca Elder P2 1/4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2017, 17:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Interessante, se puoi recupera la marca... mi interessano queste cose e anche a me piace sperimentare ;)
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 17:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Aspetta Freezer,trovato!Allora la materia grigia e nera sono di marca GaleForcenine,praticamente devi mescolare grigio e nero in eguale quantità e formerai la materia verde che una volta secca sarà durissima,ora non ricordo con esattezza ma mi pare che più nero metti e più sarà duro il risultato finale.Però ti consiglio anche di provare con semplice plastilina nera giotto,io di solito una volta scolpito la ricopro di attack e ottengopiù o meno lo stesso risultato,inoltre non ho bisogno di un effetto pietra,dato che comunque i modellini li tengo bene e sono gia di loro delicati.Poi ricordo che la materia verde è molto appiccicosa quindi se la userai munisciti di guanti potenti altrimenti ti auto incolli come feci io :1582kh.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ok grazie! Ma la plastilina ricoperta di attack non rimane morbida internamente? O la colla viene assorbita?

PS: le "sopracciglia" dell'Elder come le hai fatte?
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Si resta morbida ma io di solito gli metto un pò di vinavil mescolato insieme e dopo gli faccio un bello strato di attack all'esterno,resta bella resistente,ovviamente se vai a schiacciare con forza smonti tutto,ma devi farlo proprio apposta,altrimenti è resistente vai tranquillo!
Le "sopracciglia"le ho fatte con fil di ferro molto fine preso dalla mia officina :zmm4py.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io uso la materia verde della GW, diventa granitico una volta asciutto, c'è gente che con questo stucco scolpisce modelli a partire da zero.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Esatto,è veramente durissima,molti la usano anche a scolpire miniature per dungeon and dragons e simili,infatti io l'acquisto in un negozio dove ci fanno i tornei di tutti questi giochi
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Immagino che i prezzi siano elevati o sbaglio?

OT - Mi manca sperimentare. Questa estate, se ne avrò il tempo, credo che inizierò la produzione di Juggernaut (quello della Neca). Però i "cloni" in resina vorrei posizionarli a mo' di diorama con una basetta giusto per ricreare il relitto su Lv-426.
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Guarda io la materia grigia e nera la pago 15 euro entrambe quindi i prezzi sono una via di mezzo...s farai i cloni dei Juggernaut ci mostrerai i risultati! :zmm4py.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Purtroppo si, la confezione Games Workshop contiene un pezzo grande come un indice umano e costa circa 6.50€.
Però guarda cosa può fare uno scultore bravo con quello stucco:

Ah io uso anche i loro colori (anche se vorrei passare ai Valleyo o Tamiya), i loro primer e i loro fissativi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma usano un microscopio per scolpire?
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Si per le miniature in question si la lente almeno é necessaria,io userei il microscopio tranquillamente,sono dei capolavori queste sculture
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Con lo stesso stucco sto facendo un Predator in scala 32mm per usarlo in HeroQuest, prima o poi lo vedrete finito ;)

Fine O.T.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


W1dPeWa
 
Top
Aesìr
view post Posted on 28/7/2017, 12:29




Accurato! Cuoio vero?
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 16:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Grazie!Comunque no non è cuoio vero,è plastica sottile,anche se può sembrare cuoio eccome,mentre il gonnellino l 'ho fatto con tre pezzi di stoffa e i lacci con del filo :zmm4py.gif:
 
Top
30 replies since 9/12/2016, 03:08   304 views
  Share