ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Conan il barbaro, l'eroe di R.E.Howard tra libri, fumetti, film, videogames e collezionismo vario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2019, 09:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


sono due testate che si alterneranno mese per mese...oltre a questo c'è

la-spada-selvaggia-di-conan-la-spada-selvaggia-di-conan-n-1
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 09:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Oh caspita...finchè rimangono due albi al mese sarebbe ancora fattibile :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2019, 10:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


per ora sono usciti entrambi i numeri 1 a fine mese esce il 2 del barbaro a fine giugno il 2 di spada selvaggia e via cosi...narrativamente è ancora presto per parlare ma visivamente sono molto valide, c'è tanta voglia di omaggiare i vecchi fasti della marvel anni '70 con una approccio moderno...
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 15:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


letto il primo numero della spada selvaggia, per me in queste poche pagine c'è riassunto tutto ciò che apprezzo del cimmero e che lo rende un personaggio sempre fresco ed attuale, non vedo l'ora di vedere come continua...
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 17:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,716
Location:
La casa della mia musa

Status:


Vabbè tu massimo tempismo. Oggi mi leggevo La regina della costa nera. Racconto originale, adattamento francese e adattamento by Brian Wood.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2019, 17:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


e ci mancherebbe pure... :P

il racconto è molto bello, letto anni fa quel ciclo di storie di storie di wood, e sinceramente non mi convinve molto a partire da look di conan troppo smilzo, poi la protagonista della storia pareva più belit che conan.
i fumetti apocrifi francesi non gli seguo, sto già troppo pieno cosi di roba da leggere...XD
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 09:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


sfogliando l'ultimo numero, sono rimasto a contemplare un paio di minuti queste vignette, che bravo zaffino...

https://pbs.twimg.com/media/D1Ab04ZWoAAEyDe.jpg

https://pbs.twimg.com/media/D1Ab2t_WoAQchDi.jpg
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 10:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


devo dire che la serie "conan il cimmero" della star comics non è male, sono in pratica alcuni dei racconti più celebri di howard riproposti da artisti francesi, devo dire che è interessante la rilettura di questi classici con uno stile grafico inedito e fresco, che fa praticamente riscoprire queste storie, magari i più puristi storceranno il naso, però se conan è in pista da ormai un secolo quasi e anche perchè si è saputo adattare al cambiamento dei tempi restando comunque immutato nello spirito.



Fiume-nero_int

conan-il-cimmero-7391.768x432

Edited by Amra il Leone - 4/2/2020, 11:30
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 10:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


nel numero 5 di conan il barbaro, è contenuta una storia breve "esodo", praticamente muta disegnata da Esad Ribic, le tavole parolano da sole:

img_3073

PlancheS_66808

fd28beb28c10cfc56dbe97c06aa49c43._SX1280_QL80_TTD_

Ex2

conan-exodus-5-e1566816914394



capolavoro da incorniciare.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 21/8/2020, 18:21




Chiedo ai più informati: esiste un libro da cui partire per il personaggio di Conan?
Inoltre, consigliereste la serie a fumetti odierna?
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 21:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Ovviamente partirei dai racconti originali, negli anni sono uscite diverse edizioni.

Come fumetti, c’è un oceano di roba...la mia serie preferita e’ quella di king Conan della dark horse, ma anche le trasposizioni recenti dei racconti della Serie Conan il cimmero mi piacciono molto...per la roba che sta facendo uscire ora panini aspetterei qualche volume che raccoglie storie intere.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/8/2020, 19:20




Grazie, Amra.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/10/2020, 08:47




Giusto per la cronaca: Netflix ha annunciato l'intenzione di riportare Conan sullo schermo.
A voi le speculazioni in merito: io mi ritiro di nuovo nel mio antro, strisciando e mugugnando.
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 14:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


visto che in questi anni ne hanno annunciate tante e non si è mai visto un tubo, aspetterò che si concretizzi qualcosa...basterà vedere chi sceglieranno per interpretare il cimmero per capire in che direzione vanno...
 
Top
33 replies since 6/2/2017, 11:50   912 views
  Share