ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien: Awakening

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 14:06
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 7/7/2022, 13:11) 
Se mi venisse posta la domanda dagli studios o da Scott direi "meglio di niente", il che non è proprio il massimo. Credo che ormai la finirei per inerzia la storia di David, ma non avrei un genuino interesse.

La storia di David di creatore degli xenomorfi non mi è proprio andata giù. Come non è andata giù a tanti altri. Bisognerebbe rimettere in discussione gli ingegneri. È quello che si dovrebbe recuperare. Spero tanto che lo facciano. Se no veramente diventa una storia che va avanti per forza di inerzia. Sempre se andrà avanti. Spero che abbiano il buon senso di non lasciare la storia monca.
Se poi Scott voglia approfondire qualcosa sulle intelligenze artificiali lo faccia pure.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/7/2022, 14:28




D'accordo...ma ci sono già diverse altre serie e film recenti che parlano delle intelligenze artificiali.
Prometheus era partito con un obbiettivo diverso nel panorama del cinema sci-fi odierno, ovvero parlare dell'oirigine dell'umanità...solo con Covenant è diventato un clone di Alien da due soldi.
C'erano Shaw e David, ottimi come protagonisti, con parecchio sviluppo caratteriale da poter esplorare.
C'erano gli ingegneri e la possibile spiegazione del cargo.
Il concetto era sempre rinverdire un assunto della saga di Alien, fin dal primo film del 1979: la rana nel pozzo non conosce l'immensità dell'oceano. Una volta che l'uomo comincia a muoversi in un territorio che a lui è ostile, ecco che sorgono i pericoli, rappresentati sempre dai mostri interiori, ovvero l'avidità e la smania di potere del tutto umani.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 15:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 7/7/2022, 15:28) 
Prometheus era partito con un obbiettivo diverso nel panorama del cinema sci-fi odierno, ovvero parlare dell'oirigine dell'umanità...

E anche lì, quante storie di fantascienza trattano l'origine dell'umanità?

È davvero un argomento che desti interesse e dia libertà di manovra? Non sarebbe stato meglio trattare il mistero, e mostrare quanto sia, appunto, alieno l'universo in cui ci troviamo, che ci sono esseri inimmaginabili e ostili a noi, invece che appiattire il tutto retconnando la figura dello Space Jockey?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/7/2022, 16:06




CITAZIONE (Andrea Rain @ 7/7/2022, 16:47) 
CITAZIONE (Toshiro @ 7/7/2022, 15:28) 
Prometheus era partito con un obbiettivo diverso nel panorama del cinema sci-fi odierno, ovvero parlare dell'oirigine dell'umanità...

E anche lì, quante storie di fantascienza trattano l'origine dell'umanità?

È davvero un argomento che desti interesse e dia libertà di manovra? Non sarebbe stato meglio trattare il mistero, e mostrare quanto sia, appunto, alieno l'universo in cui ci troviamo, che ci sono esseri inimmaginabili e ostili a noi, invece che appiattire il tutto retconnando la figura dello Space Jockey?

Si potrebbe dire che la sua ambizione sia stata la causa che l'ha reso poco appetibile? Magari, si potevano togliere passaggi davvero cretini (come la morte di Millburn, non tanto la morte, ma come avvenga) e lasciare Fifield mutato xenomorficamente...giusto per far intendere come il goo riscrive gli organismi con cui entra in contatto.
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 21:32

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Direi sono entrambi film che trattano la "creazione", seppur con ambizioni diverse. Come dico, avrebbe funzionato meglio l'avessero venduto e pensato come uno spin-off e non come prequel.
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2023, 23:42

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao ragazzi, c'è qualche novità sull'uscita di Alien:Awakening? Ho letto che forse il nome sarà diverso, Alien: romulus. Qualcuno sa qualcosa? grazie
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 10:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Ripley82 @ 28/6/2023, 00:42) 
Ciao ragazzi, c'è qualche novità sull'uscita di Alien:Awakening? Ho letto che forse il nome sarà diverso, Alien: romulus. Qualcuno sa qualcosa? grazie

Alien: Awakening non credo che si farà nel prossimo futuro. Per il momento non c'è alcuna notizia di un probabile seguito di Covenant.

Alien: Romolus invece uscirà l'anno prossimo, se non ricordo male ad agosto. Non si hanno molte notizie al riguardo se non il regista, il cast e che sarà ambientato tra il primo Alien ed Aliens.

Ti consiglio di andare in questa discussione: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=66716986
 
Top
876 replies since 6/3/2017, 12:18   33950 views
  Share