ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIENS versus BOYKA 3: Dead Or Alive, Una fan fiction

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2017, 18:21

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


Non amando DC-Marvel ho sempre cercato altrove, scoprendo la regina del pulp Dynamite, oltre ovviamente alla mia amata Dark Horse. Ovviamente da anni ho dovuto rinunciare all'italiano: se aspetto che i capolavori di queste case arrivino in Italia posso morire di vecchiaia :D
 
Web Contacts  Top
Guardian
view post Posted on 21/6/2017, 18:24




Idem :)
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 20:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


RECENSIONE SAGA ALIENS Versus BOYKA

VOTI

Aliens versus Boyka = 9

Aliens versus BoyKa 2: Gynoid = 7.5

Aliens versus Boyka 3: Dead Or Alive = 7


RECENSIONI

Aliens versus Boyka

Il primo AvB é davvero bellissimo, un idea originale sviluppata molto bene che intrattiene il lettore.

Il personaggi sono davvero ottimi:

Boyka é in assoluto il mio preferito in tutta la saga.
Mi ha sempre ricordato un misto tra Balboa e Drago.

Rykov é il tipico stronzetto che sacrificherebbe chiunque per qualsiasi cosa, mantenendo alto lo spirito bastardo della Weyland-Yutani.

Dunja é affascinante. Molto vendicativa e mascolina, adoro questo genere di donna da quando ho visto Aliens.

Dimitri é praticamente un Hudson più..."stronzo" (in senso buono) e nonostante duri abbastanza poco
mi ci sono affezionato :) .

L'armatura Berserker mi é piaciuta da morire, ed i combattimenti con gli Xeno sono entusiasmanti, avrei solo preferito una battaglia più lunga con la Regina.

***

Aliens versus BoyKa 2: Gynoid

Il secondo é...interessante, oltretutto é molto più action del primo.

Il Dottor Litcher era "affascinante", con i suoi modi pacati e cordiali riusciva a essere convincente nel nascondere la sua follia.

Eloise era un personaggio interessante, veniva trattata da bestia e lo era diventata, ma grazie a Boyka era riuscita a trovare il suo lato umano.

La carenza di Xeno si fa sentire, ma il tutto é ricompensato da molta azione.

Le Ginoidi sono davvero molto interessanti, degli Xenomorfi che assomigliano a donne grazie all'ingegneria genetica? Si cade un po nel ridicolo con questa idea ma a me non è dispiaciuta.

La cosa che mi ha incuriosito di più é il rapporto tra Boyka é Eloise.

***

Aliens versus Boyka 3: Dead Or Alive

La terza storia é abbastanza trash e non rispecchia molto la prima storia.

Boyka ed Eloise hanno un ruolo molto marginale, e gli Xeno sono ridotti a qualche particina.
I Predator mi son piaciuti pur avendo un ruolo marginale, l'idea dei tendini come punti deboli é molto interessante.
Avrei solo preferito un combattimento più lungo tra Boyka é il Predator.

I personaggi di Lucas e Eve erano particolarmente carismatici e la loro relazione era assai bizzarra quanto incredibile.
LA morte di Eve mi era dispiaciuta molto.

_________________________________

La saga AvB sarebbe ottima sostituendo magari gli Xeno e i Pred con altri alieni.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 20:42

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Marine
Posts:
915

Status:


Sono sorpreso e commosso: è la prima volta che ricevo una recensione così particolareggiata! Ho pubblicato venti ebook a pagamento e non so più quanti ebook gratuiti, fra racconti e saggi, e nessuno ha mai ricevuto una valutazione così certosina ^_^

Il mio problema è che mi affeziono ai personaggi e vorrei continuare a sfruttarli all'infinito - cosa che per esempio "pretendo" dai cicli letterari e filmici - e così facendo li rovino. Anche la mia saga storico-horror di Giona Sei-Colpi nel Risorgimento di Tenebra (La notte dei risorti viventi) ha avuto un ottimo inizio ma poi, nella passione di continuare a raccontare avventure con quei personaggi, non sono stato in grado di rinnovare la freschezza del primo episodio.
Temo che la ragione principale è che io non sono uno scrittore, sono uno che gioca con la scrittura e non è la stessa cosa. Inoltre vado ad ispirazione, e purtroppo quella dea crudele mi ha assistito solamente con il primo Boyka. Avrei dovuto finire lì la storia, invece ho voluto "giocare" con quei personaggi inserendoli in altre situazioni e non ho avuto purtroppo l'effetto desiderato.

Spero di imparare da questi errori per non svaccare con Predator senza gloria (che questa settimana si è presa una pausa: sono in ferie e non riesco a trovare la concentrazione per scrivere!)

Ti ringrazio ancora di cuore per la recensione, e ti chiedo se posso ripostarla nel mio blog, dove ogni sabato ho replicato le avventure di Boyka.

Infine, se a qualcuno può interessare, ricordo che la trilogia di Aliens vs Boyka è disponibile in eBook gratuito, scaricabile liberamente in tre formati: .ePub, .mobi (per Kindle) e .PDF.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2017, 21:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Certo che puoi postarla.

Non appena Predator Senza Gloria finirá arriveró con un'altra recensione. ;)
 
Top
34 replies since 31/3/2017, 04:14   449 views
  Share