ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


David inventore dello xenomorfo o mero riscopritore?
Poll choicesVotesStatistics
David segue un "manuale delle istruzioni" (non necessariamente nel senso letterale del termine) precedente.24 [92.31%]
David crea gli xenomorfi da zero.2 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

David inventore dello xenomorfo o mero riscopritore?

« Older   Newer »
  Share  
emiilio
view post Posted on 15/5/2017, 21:43




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 12/5/2017, 16:39) 
Il bassorilievo di Prometheus,ma anche lo stesso Deacon,non dovrebbero dare adito a dubbi.

Lo xenomorfo non sembra essere un'invenzione originale dell'androide,che durante la sua permanenza sul pianeta degli Ingegneri ha avuto tutto il tempo di sperimentare il black goo e i suoi effetti su altri organismi,dando risultati non proprio diversi.David stesso ha la frustrazione ed ossessione della creazione.

Secondo me ha rimesso insieme i vari tasselli del puzzle che si è disgregato con la strage avvenuta sull'LV-223.

Forse l'unico tocco di David,se si tiene conto però solo dell'universo Alien,è o meglio sarà la biomeccanicità della creatura

Biomeccanica,per e è questo il punto focale...prometheus e covenant pongono tutti e due piu domane che risposte,creano controsensi e squilibri...a cominciare dalle tecnologie che vediamo...gia su prometheus ad esempio si vede il tipo addetto alla mappatura della nave aliena che utilizza quelle due piccole sfere che in un tempo relativamente breve creano mappe in 3d...i fatti di alien avverranno parecchi decenni dopo...anche volendo giustificare il fatto che la nostromo era un cargo commerciale e quindi non poteva avere a disposizione gli ultimissimi ritrovati della tecnologia,ma su aliens scontro finale si manda una squadra di marine specializzati...li si deve disporre di tecnologia ultravanzata...e invece come esplorano la base di terraformazione?con soldati in carne e ossa a vista?ok...forse come sempre c'e' lo zampino della compagnia che contava proprio sull'incidente per riportare a casa un esemplare di xenomorfo...

Io però penso anche questo...il sacrificio che vediamo all'inizio di prometheus,l'ingegnere beve il liquido e ipoteticamente crea la vita...sulla terra?su LV 426? io credo su nessuno dei due...credo che la crei sul pianeta che vediamo in questo alien covenant,la cascata che si vede è uguale...per quale motivo gli ingegneri fanno cio?

Secondo me per "migliorarsi" a livello genetico,il sacrificio di uno può creare un nuovo ceppo genetico piu evoluto per intelligenza,forza,velocità,tutte cose che per una razza aliena che vuole diffondersi nell'universo hanno molta importanza...

Il liquido l'hanno sintetizzato loro nei secoli?l

L'hanno trovato in qualche angolo dell'universo gia pronto?

Penso che loro l'abbiano sintetizzato dalla razza xenomorfa che vi vede raffigurata nel bassorilievo,l'immagine mostra un alieno snello,liscio,non proprio quello che conosciamo in alien ne tanto meno quello che si vede alla fine di prometheus.

Alien cosi come lo vediamo sul bassorilievo è la razza "primitiva" e genuina,forse non aveva nemmeno l'acido molecolare nelle vene...gli Ingegneri trovano questa razza...ne notano le indiscutibili doti adattative,decidono di lavorare su quel patrimonio geneteico per "assorbirlo" nel loro dna (ricordiamoci inoltre che il filamento di dna che vediamo nell'acqua dopo che l'ingegnere beve il liquido e' uguale a quello dell'inizio di alien la clonazione)

All'inizio le cose vanno bene...gli ingegneri si migliorano...poi su prometheus a causa di quei "vermi" che sembrano originari del pianeta,gli ingegneri restano vittime dei loro desideri di potere...e li il dna alieno xenomorfo si appropria dell'acido molecolare...fra l'altro mi domando che fine faccia l'alieno che resta sul pianeta alla fine di prometheus ma vabbe...

Su alien coventant David crea...inventa...definisce il genere umano una razza morente...il suo creatore muore...tuttavia poi nella saga di alien la famosa weyland sembra sapere sempre dove andare a cercare gli xenomorfi per utilizzarli...come lo sa?

David è il burittinaio che nei secoli comanderà la compagnia?forse...

Di sicuro David ora che ha a disposizione 2000 coloni potrà rendere perfetta e definitiva con tanto di biomeccanica la razza alien...e secondo me...David darà anche il via alla generazione di androidi che creano altri androidi come vediamo su alien la clonazione...e fra questi androidi ce ne sarà qualcuno che svilupperà cosi come David una sua autocoscenza,ma stavolta buona,che si batterà per cercare di eliminare gli xenomorfi frutto dell'invidia di David per un qualcosa di cosi perfetto...ricordiamoci le parole del traditore Ash su alien...egli li ammira...

In tutto ciò non mi spiego una cosa però...se queste ipotesi trovassero fondamento...David avrebbe potuto tranquillamente mandare degli androidi a prelevare qualche xenomorfo sia su lv 426 di alien sia su fiori 161 e in effetti su alien 3 è un androide a quidare la spedizione...

Forse non lo fa perchè ancora non è riuscito a creare sufficenti androidi da mettere a posti di comando strategici senza che l'intera razza umana se ne accorgesse e iniziasse a prendere provvedimenti...

Alien è stimolante per questo...ipotesi...domande...poche risposte...e la certezza che gli xenormofi sono e saranno sempre unici,veloci,spietati,disposti anche a uccidere uno di loro (come succede su alien la clonazione) per il bene comune...a differenza del genere umano che si uccide per convenienza singola...con l'unico difetto di essere una specie che azzera la biodiversità di qualsiasi ambiente la ospiti...non scorderò mai le parole che lessi sul cineracconto di aliens scontro finale..."è una fortuna che queste creature abbiano bisogno di un ospite per riprodursi,altrimenti acheron ne sarebbe completamente ricoperto"

Scusate la lunghezza e buonanotte a tutti!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 16/5/2017, 16:44




CITAZIONE
In tutto ciò non mi spiego una cosa però...se queste ipotesi trovassero fondamento...David avrebbe potuto tranquillamente mandare degli androidi a prelevare qualche xenomorfo sia su lv 426 di alien sia su fiori 161 e in effetti su alien 3 è un androide a quidare la spedizione...

Ehm... a parte che xenomorfy su Fury 161 ce n'è stato solo uno, e che della presenza di quelli di Alien potrebbe non essere a conoscenza, ma non penso che David abbia questo ruolo di rilievo (anzi, visto che l'umanità non sembra avere particolari crisi nella serie di Alien, probabilmente sarà liquidato prima dell'inizio della stessa), gli androidi di Alien sono sempre al servizio della Compagnia, Bishop ubbidisce perfino alle tre leggi (cosa difficile se ci fosse di mezzo il complesso di superiorità di David).
 
Top
emiilio
view post Posted on 16/5/2017, 20:33




CITAZIONE (Aesìr @ 16/5/2017, 17:44) 
CITAZIONE
In tutto ciò non mi spiego una cosa però...se queste ipotesi trovassero fondamento...David avrebbe potuto tranquillamente mandare degli androidi a prelevare qualche xenomorfo sia su lv 426 di alien sia su fiori 161 e in effetti su alien 3 è un androide a quidare la spedizione...

Ehm... a parte che xenomorfy su Fury 161 ce n'è stato solo uno, e che della presenza di quelli di Alien potrebbe non essere a conoscenza, ma non penso che David abbia questo ruolo di rilievo (anzi, visto che l'umanità non sembra avere particolari crisi nella serie di Alien, probabilmente sarà liquidato prima dell'inizio della stessa), gli androidi di Alien sono sempre al servizio della Compagnia, Bishop ubbidisce perfino alle tre leggi (cosa difficile se ci fosse di mezzo il complesso di superiorità di David).

Si ma su fiori 161 piuttosto che mandare una squadra di umani capeggiati da un solo androide si poteva cmq mandare soltanto degli androidi...

David potrebbe anche non esistere piu' al tempo del primo alien,ma potrebbe anche esserci visto che a tutti gli effetti e' eterno,se viene fatto fuori ok...ma allora chi crea gli "androidi" che creano altri androidi di cui parla Call su alien la clonazione? e come mai Call è cosi intenzionata a porre fine alla razza xenomorfa?

Sembra quasi che voglia cancellare quello che a tutti gli effetti è quasi del tutto frutto dell'opera di David no?

Io la vedo cosi poi...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 16/5/2017, 20:37




CITAZIONE
ma allora chi crea gli "androidi" che creano altri androidi di cui parla Call su alien la clonazione?

Fabbriche che fanno androidi? E comunque quegli androidi erano l'esatto opposto di David, si sono ribellati perchè si sono resi conto che venivano usati per scopi che non erano destinati a portare un bene all'umanità.
CITAZIONE
e come mai Call è cosi intenzionata a porre fine alla razza xenomorfa?

Perchè sono una minaccia per l'umanità (regola zero).
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 14:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me in Prometheus c'era una creatura con tantissimo potenziale distruttivo, è un peccato (si fa per dire) che David non abbia potuto studiarla attentamente, secondo me avrebbe ottenuto lo xenomorfo definitivo.
Parlo dell'Hammerpede, fortissimo nonostante le ridotte dimensioni, è capace di rigenerarsi in rapidissimo tempo, il suo sangue oltre ad essere corrosivo è in grado di infettare un'organismo.
Pensate che avrebbe combinato David se avesse aggiunto le cellule dell'hammerpede al Protomorfo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2017, 22:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


io penso mero riscopritore per un semplice motivo
se non sbaglio fra queto film e alien 1 c'è uno scarto di 30 anni , la nave trovato dalla Nostromo mi sembra stare li da ben più di 30 anni e lo stesso ingegnere , per avere persino la tuta calcificata addosso penso debba essere morto da ben più di 30, e non è morto di infarto ha un bel buchetto nel petto .
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


il bassorilievo lo abbiamo visto tutti no, come il diacono alla fine di prometheus...ergo, riscopritore.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 10:26

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
722
Location:
Lv-555

Status:


Credo che la nave precipitata in Alien sia già precipitata anche prima di Prometheus e che le uova esistessero ancor prima degli esperimenti di David. Quindi: gli ingegneri trovano questa razza aliena, ne trasportano le uova nei laboratori e fondono la carne nera col sangue acido e con che altro per creare il Black goo. Poi una nave viene fatta schiantare perché il pilota ingegnere era infetto, parte il segnale di soccorso per i "fratelli " ma loro, per paura, non vanno a salvarlo. Si sussegue poi il disastro sul pianeta laboratorio e poi arriva la Prometheus. Questa è la mia ricostruzione dei fatti ma ci sono due incongruenze:
1)-La ferita nel torace dello Space Jockey in Alien è molto piccola rispetto a quella che provocherebbe un Diacono, quindi dentro quell'esoscheletro potrebbe esserci un umano (e ciò smentirebbe la mia teoria)

2)-Il segnale captato dalla Nostromo è identico a quello captato dalla Covenant, è ciò smentirebbe nuovamente la mia teoria.
 
Top
emiilio
view post Posted on 22/5/2017, 10:38




CITAZIONE (predatorjungle @ 21/5/2017, 11:26) 
Credo che la nave precipitata in Alien sia già precipitata anche prima di Prometheus e che le uova esistessero ancor prima degli esperimenti di David. Quindi: gli ingegneri trovano questa razza aliena, ne trasportano le uova nei laboratori e fondono la carne nera col sangue acido e con che altro per creare il Black goo. Poi una nave viene fatta schiantare perché il pilota ingegnere era infetto, parte il segnale di soccorso per i "fratelli " ma loro, per paura, non vanno a salvarlo. Si sussegue poi il disastro sul pianeta laboratorio e poi arriva la Prometheus. Questa è la mia ricostruzione dei fatti ma ci sono due incongruenze:
1)-La ferita nel torace dello Space Jockey in Alien è molto piccola rispetto a quella che provocherebbe un Diacono, quindi dentro quell'esoscheletro potrebbe esserci un umano (e ciò smentirebbe la mia teoria)

2)-Il segnale captato dalla Nostromo è identico a quello captato dalla Covenant, è ciò smentirebbe nuovamente la mia teoria.

Io resto della teoria che gli "alien" come li conosciamo nella saga della quadrilogia siano il frutto delle "raffinazioni" di David...

Altrimenti perchè iniziare con prometheus in cui vediamo l'ingegnere bersi il black goo su un pianeta all'apparenza privo di vita con tanto di ingrandimento dei filamenti di dna che iniziano a modificarsi?

L'acido molecolare si unisce al dna alieno proprio in prometheus con quei vermetti che grazie al black goo che inavvertitamente "accendono" David e gli altri aumentano le loro dimensioni e diventano letali ma non ancora in grado di diventare xenomorfi allo stadio finale...

Quando parli di segnale uguale fra il Nostromo e quello captato in aliencovenant cose intendi?che il segnale e' il medesimo e che quindi quella nave schiantata in cui si trova David è la nave con le uova di alien?
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 16:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A quanto pare nella novellazione David crea il protomorfo ispirandosi agli xeno originali, anzi pare che dica di averne soppresso un uovo perché la creatura nata sarebbe stata troppo agressiva
Video
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 19:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 26/5/2017, 17:44) 
A quanto pare nella novellazione David crea il protomorfo ispirandosi agli xeno originali, anzi pare che dica di averne soppresso un uovo perché la creatura nata sarebbe stata troppo agressiva
Video

quindi in sostanza quelli che conosciamo noi esistono già ma pure David se la fa sotto ad usarli così ha creato il protomorfo?
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 19:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Arthur_Pendragon @ 26/5/2017, 20:36) 
quindi in sostanza quelli che conosciamo noi esistono già ma pure David se la fa sotto ad usarli così ha creato il protomorfo?

Anche le creature di Covenant sono macchine di morte furiose, ma pare che siano più "abbordabili" alla comunicazione con David
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 20:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Tralasciando il Diacono in Prometheus abbiamo questo...

QL5e_XMm

Un uovo con "4 petali" tenuto tra le braccia di un organismo con 6 dita nelle mani...
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 20:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


dove?
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 20:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nei murales della sala delle urne... sopra il testone.
 
Top
86 replies since 12/5/2017, 15:27   2642 views
  Share