ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


David inventore dello xenomorfo o mero riscopritore?
Poll choicesVotesStatistics
David segue un "manuale delle istruzioni" (non necessariamente nel senso letterale del termine) precedente.24 [92.31%]
David crea gli xenomorfi da zero.2 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

David inventore dello xenomorfo o mero riscopritore?

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 27/6/2019, 08:47




Espongo la mia idea, già espressa in un'altra discussione.

Gli space jockey sono gli "ingegneri originari": durante la colonizzazione dello spazio, scoprono una specie quasi estinta, da cui ricavano il goo. Sperimentandovi, acquisiscono un livello tale di maestria da creare dei servi, gli ingegneri: i segreti della creazione vengono però perduti, vuoi per una guerra intestina (ipotesi che è andata avanti per anni per spiegare il carico di LV-426), vuoi perché gli space jockey non erano inclini a condividere il loro sapere.
Gli ingegneri servitori si impossessano del goo, e concepiscono dei loro esperimenti fra cui l'inseminazione della vita (essendo tagliata la scena degli anziani su Prometheus, la nave gigante potrebbe anche essere pilotata dagli space jockey) con conseguente freazione dell'uomo e, in parte, degli ingegneri arretrati di Covenant.
Lo space di Alien sarebbe stato banalmente infettato da un face: secondo me, lì non ci può esser David...a meno che non abbia ingerito il goo di proposito, producendo uno xenomorfo più meccanoide.
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 09:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 27/6/2019, 09:47) 
a meno che non abbia ingerito il goo di proposito, producendo uno xenomorfo più meccanoide.

Questa (per me assurda) idea, se si concretizzerà, dovranno spiegarmela bene però... perchè siamo ai limiti del surreale.
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 10:25
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 27/6/2019, 04:54) 
CITAZIONE (Bishop @ 26/6/2019, 20:58) 
Per quanto riguarda la questione di questo thread, io penso che gli ingegneri conoscessero al massimo qualcosa di simile al deacon, mentre David ha poi apportato tante di quelle modifiche da farlo diventare lo xeno che conosciamo. Ovviamente con quella biomeccanicità involontariamente trasmessagli... "di persona".

Quello ottenuto da David nel suo laboratorio non si discosta da quello che si è visto in precedenza in Prometheus,in modo esplicito o allusivo : (Proto)Facehugger, Chestburster, uova,esemplari simili al Deacon/Neomorfo, organismi con mutazioni dovute al goo.

In realtà si vede solo il deacon che è molto diverso dallo xeno, dà proprio ľidea di un modello precedente rispetto allo xeno potenziato da David.

Inoltre è possibilissimo che David in 10 anni abbia fatto quello che gli ingegneri non avevano voluto fare, per motivi loro.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 27/6/2019, 10:36




CITAZIONE (Lord Freezer @ 27/6/2019, 10:46) 
CITAZIONE (Toshiro @ 27/6/2019, 09:47) 
a meno che non abbia ingerito il goo di proposito, producendo uno xenomorfo più meccanoide.

Questa (per me assurda) idea, se si concretizzerà, dovranno spiegarmela bene però... perchè siamo ai limiti del surreale.

Non che a me piaccia particolarmente, però è un'ipotesi.
E, visto come sta messo l'universo cinematografico di Alien, non mi stupirebbe più di tanto <_<
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 10:55
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Spero che l'unione Disney - 20 th Century Fox, ripari tutte le cose andate storte, per poter preparare un terreno fertile per tanti film in futuro e perché no, serie televisive.

C'è da augurasi questo.

Sarebbe meglio che il capitolo David, sia solo un piccolo capitolo, in un contesto più grande. Il piccolo capitolo dovrebbe parlare delle macchine e dei sintetici, ostili all'uomo. Quindi considerare David un ricreatore degli xenomorfi e non un creatore. Non limitarsi alla sola intelligenza artificiale David. Come visto nei cortometraggi. Sempre se diventeranno Canon. E magari in futuri film, parlare invece di xenomorfi ancestrali, di Space Jockey e Ingegneri. E la vera origine degli xenomorfi e del goo. Lasciare spazio insomma a tante storie. E rispondere a tante domande lasciate in sospeso dai vari film.
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 12:07
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Però scusate il sondaggio così non va, manca una terza opzione, e cioè che David ha sviluppato lo xeno manipolando, potenziando e stabilizzando la mutevolezza biologica del goo, così da arrivare a un organismo nuovo ma sempre "imparentato" con il deacon ancestrale.

Così com'è io non posso votare perché sono due ipotesi troppo estreme.
 
Top
Hippo
view post Posted on 27/6/2019, 14:18




CITAZIONE (Bishop @ 27/6/2019, 13:07) 
Però scusate il sondaggio così non va, manca una terza opzione, e cioè che David ha sviluppato lo xeno manipolando, potenziando e stabilizzando la mutevolezza biologica del goo, così da arrivare a un organismo nuovo ma sempre "imparentato" con il deacon ancestrale.

Così com'è io non posso votare perché sono due ipotesi troppo estreme.

In tal caso può sempre valere l'opzione "inventore"

CITAZIONE (Toshiro @ 27/6/2019, 09:47) 
Lo space di Alien sarebbe stato banalmente infettato da un face: secondo me, lì non ci può esser David...a meno che non abbia ingerito il goo di proposito, producendo uno xenomorfo più meccanoide.

La "biomeccanica" potrebbe essere l'unico vero tocco di David, magari per migliorare il sistema nervoso o l'esoscheletro della creatura , cose così.
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 14:41
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 27/6/2019, 15:18) 
CITAZIONE (Bishop @ 27/6/2019, 13:07) 
Però scusate il sondaggio così non va, manca una terza opzione, e cioè che David ha sviluppato lo xeno manipolando, potenziando e stabilizzando la mutevolezza biologica del goo, così da arrivare a un organismo nuovo ma sempre "imparentato" con il deacon ancestrale.

Così com'è io non posso votare perché sono due ipotesi troppo estreme.

In tal caso può sempre valere l'opzione "inventore"

Non va bene perché non lo ha inventato da zero ma lo ha perfezionato.
 
Top
Hippo
view post Posted on 27/6/2019, 21:25




Esistono anche invenzioni definite derivate, è questo potrebbe essere il futuro caso dello xenomorfo con elementi biomeccanici ad opera di David (sempre andando per ipotesi).


Ma quello ottenuto da David in Covenant, non è certo una svolta rispetto a quanto trapelato in Prometheus.
 
Top
view post Posted on 28/6/2019, 07:15
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


È una tua opinione e come tale va rispettata, anche se non la condivido.
 
Top
view post Posted on 28/6/2019, 08:49
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 27/6/2019, 13:07) 
Però scusate il sondaggio così non va, manca una terza opzione, e cioè che David ha sviluppato lo xeno manipolando, potenziando e stabilizzando la mutevolezza biologica del goo, così da arrivare a un organismo nuovo ma sempre "imparentato" con il deacon ancestrale.

Così com'è io non posso votare perché sono due ipotesi troppo estreme.

Secondo la mia opinione, ripeto, il capitolo David deve essere un piccolo capitolo di un contesto molto più grande. Se piace a Scott che sia anche un piccolo capitolo che parli delle intelligenze artificiali, va bene. Diciamo che David ha ottenuto una variante, rispetto a tante varianti possibili di xenomorfi. Lui stesso ha detto che lo xenomorfo può presentarsi in svariate forme.

Non me la sento di buttare via gli AVP e tanti fumetti che parlano di una lotta tra Aliens e Predators. E il murale di Prometheus? Non rappresentava degli xenomorfi? Ormai queste opere sono state fatte e bisogna tenerne conto nelle storie future. Anche se molti non gradiscono gli AVP. Scott compreso.

A me piace una certa continuità nelle cose. Non confusione. Ma una certa unità. Non vari film con teorie e storie diverse. Anche se a molti non piace, dovrebbe esserci unità nelle storie anche tra film e fumetti.
 
Top
86 replies since 12/5/2017, 15:27   2642 views
  Share