ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

E se lo "Space Jockey"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2023, 14:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 10/1/2023, 10:03) 
Soldi o non soldi. Bisogna che in qualche modo diano risposte alla tanta carne messa sul fuoco. Perché ormai Alien non è solo la creatura che mette terrore tra le astronavi e i pianeti. E quindi non si può fare all'infinito film horror. Ma bisogna che raccontino anche tutta la storia che c'è dietro allo xenomorfo. Le sue origini. Ciò che è legato ad esso: Space Jockey, Ingegneri, sintetici, weyland Yutani e altre compagnie, Predator e forse altre razze aliene.
Visto che sono stati fatti tanti fumetti e anche videogiochi. Vuol dire che c'è il desiderio di conoscere questa intrigata storia che c'è dietro l'Alien.

La saga Alien non è un franciaising miliardario come la Marvel, la DC, Star Wars, o "ultimamente Fast & Furious, è ormai molto famosa, ma pur sempre di nicchia.
Si nota anche in Predator, bellissima saga tragica e crudele, ma incassi scadenti.
Perchè di nicchia? Perchè quasi tutti gli americani come cultura gli piace il lieto fine e la vittoria, la tragedia o l'horror non è molto gradito, (guarda caso Holliwood non ha voluto la testa decapitata di Ripley come scena finale in Alien 79) anche se si contano casi rari come l'esorcista 1973 e i films The Conjuring che hanno incassato bene.
Inoltre gli americani preferiscono l'azione, infatti Aliens 86 con i marines coloniali è forse il preferito da tutti in USA, si nota anche con i videogames, ci sono soltanto i marines che sparano a quei dannati mostri biomeccanoidi hahaha...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2023, 16:01
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 10/1/2023, 12:21) 
Ma per quanto riguarda le dimenzioni degli Space Jockey si tratta di un errore di proporzioni commesso su Prometheus? Oppure era stato volutamente fatto in questo modo? Se era stato fatto volutamente. Allora dobbiamo aspettarci che nella mente di Scott e sceneggiatori che lavoravano ai prequel di Alien, c'era anche la possibilità che questi dei alieni ad un certo punto si sarebbero rivelati.

Credo sinceramente che ci siano anche delle esigenze a livello pratico. Lo Space Jockey del primo film era gigantesco, ma era un oggetto di scena statico. Avendo pensato ad un film incentrato sulla loro storia, o li facevano solo CGI (e sarebbe venuto una merda), o usavano attori veri con l'ovvia conseguenza di vederli ridimensionati in ordine di grandezza.
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 18:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


In alcuni concepts di Prometheus, gli Ingegneri avevano dimensioni comparabili a quelle dello Space Jockey di Alien, in seguito li hanno considerevolmente ridotti.
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 19:48
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:


CITAZIONE (Pietro.C @ 14/1/2023, 16:01) 
Credo sinceramente che ci siano anche delle esigenze a livello pratico. Lo Space Jockey del primo film era gigantesco, ma era un oggetto di scena statico. Avendo pensato ad un film incentrato sulla loro storia, o li facevano solo CGI (e sarebbe venuto una merda), o usavano attori veri con l'ovvia conseguenza di vederli ridimensionati in ordine di grandezza.

Si ma in versione umanoide sono troppo scontati, noiosi, mancanza di fantasia...
Gli xenomorfi sono molto diversi da un umano, eppure piacciono, sono intriganti.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2023, 13:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Pietro.C @ 14/1/2023, 16:01)
Credo sinceramente che ci siano anche delle esigenze a livello pratico. Lo Space Jockey del primo film era gigantesco, ma era un oggetto di scena statico. Avendo pensato ad un film incentrato sulla loro storia, o li facevano solo CGI (e sarebbe venuto una merda), o usavano attori veri con l'ovvia conseguenza di vederli ridimensionati in ordine di grandezza.

Sì, anche quello è da prendere in considerazione. Avrebbero potuto fare però una marionetta, simile alla regina di Aliens, ma ammetto che sarebbe stato difficile muovere un mostro del genere.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 14/1/2023, 18:08)
In alcuni concepts di Prometheus, gli Ingegneri avevano dimensioni comparabili a quelle dello Space Jockey di Alien, in seguito li hanno considerevolmente ridotti.

Interessante :=/:
Credo che sia come ha detto Pietro: problemi di praticità.

CITAZIONE (GODZILLA_ @ 14/1/2023, 19:48)
Si ma in versione umanoide sono troppo scontati, noiosi, mancanza di fantasia...
Gli xenomorfi sono molto diversi da un umano, eppure piacciono, sono intriganti.

Beh, potrebbero essere banali ma io li ho trovati molto interessanti. Degli alieni molto vicini alle nostre divinità, con quindi riallacciamento alle mitologie e altro. Io ritengo (fino a nuovi aggiornamenti...) che la creatura in Alien sia il creatore di questi ingegneri e loro, per imitare in tutto e per tutto i loro dei, hanno creato noi. Sarà contorta come cosa, ma non mi pare male. Poi è questione di gusti.
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 02:58
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Nei fumetti gli Space Jockey, vengono chiamati MALA'KAK.
 
Top
140 replies since 27/5/2017, 20:32   3883 views
  Share