ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

E se lo "Space Jockey"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2017, 16:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Tra i cadaveri visti in Covenant ci sono anche quelli di femmine... e non sono giganti, anzi.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 08:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,149
Location:
Sunnydale

Status:


Ho cercato foto e info ma non ho trovato nulla su questa cosa.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2017, 08:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dovresti cercare nelle foto dei cadaveri uscite "di nascosto" parecchio tempo fa...

xfemale_engineers3.jpg.pagespeed.ic.CxvNR1tY3C

Inoltre nel film pare se ne veda una in vita (o era un ragazzino)
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 10:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,149
Location:
Sunnydale

Status:


Quello.che si vede vivo dovrebbe essere un ragazzo, dovrei aver visto pure una specie di intervista da qualche parte. Queste invece di foto mi mancavano.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2018, 16:32
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Ciao ragazzi, credo di aver capito dove voglia andare a parare Scott con questi prequel. È una mera intuizione personale che voglio condividere con voi e che riguarda lo space jokey. Non vorrei rovinarvi il finale del franchise iniziato con Prometheus e proseguito con Covenant... io quando ľho capito ci sono rimasto di sasso... :-)

Ebbene, stando a tutti gli indizi che Scott ha disseminato nelle due pellicole, il personaggio che verrà ritrovato come un fossile su lv426, lo space jokey del primo Alien, dovrebbe essere un ingegnere ma... la cosa è fin troppo scontata.

E se invece non fosse un ingegnere, ma David? Pensateci!! Non può essere che così! La genesi dello xenomorfo, in Covenant, è quasi definitiva, ma manca un tassello, come ha ammesso Scott in un'intervista. Ľultimo passaggio non può che essere questo finale sconvolgente: uno xenomorfo, probabilmente una regina, che esce dal corpo bionico di David mentre sta pilotando una nave degli ingengneri, e dal quale riceve la sua definitiva identità di mostro biomeccanico.

Così la storia avrà il suo finale tragico: David,che si illude di essere una specie di "dio-creatore", "un re dell'inferno", viene annientato dalla sua stessa creatura. E questa gli sopravvivrà assumendo, incredibilmente, parte del sul corpo... In quel momento nascerà il vero xenomorfo della quadrilogia.

Che ne pensate?

Edited by Bishop - 21/1/2018, 16:56
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 17:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Sarebbe interessante, tuttavia David, e tutti i sintetici visti sino ad ora, sono immuni al "virus". Trovo difficile che un corpo sintetico possa far sviluppare una regina. A meno che David non riesca modificare il virus credendo di per poter potenziare se stesso, ma lo trovo un espediente un po' pacchiano (almeno sulla carta).
Ovviamente questa visione delle cose sembra poter giustificare l'aspetto differente dello space jockey rispetto alla tuta dell'ingegnere vista in Prometheus. Inoltre lo space jockey sembra fuso alla sua postazione di comando e non semplicemente seduto (ma queste sono scelte artistiche al 99%).
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 19:06
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Sì è vero che i sintetici finora visti sembrano immuni, ma sono quelli progettati dopo David (Ash, Bishop, ecc), la weyland potrebbe averli resi completamente resistenti al virus.

Io non penso a un tentativo maldestro di potenziamento da parte di David, ma a un contagio casuale avvenuto in qualche modo, roba che lui stesso proprio non si aspetta.
Un indizio indiretto può essere Blade runner 2049, dove c'è il colpo di scena del figlio avuto dai due 'replicanti'... e si sa che Scott ci ha messo lo zampino.

Se due androidi possono avere figli, forse un organismo così mutevole può attecchire addirittura in un corpo sintetico come quello di David.

E pensate a questo. David sa pilotare le navi degli ingegneri, ma fino ad ora non ci hanno fatto vedere come nei due film, proprio per non bruciare il colpo di scena finale: David che entra nella postazione 'space jokey' e che poi vi rimane intrappolato e fregato dallo xenomorfo che porta dentro di sé... avrebbe quello che si merita, dopotutto..
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 19:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Il fatto che blade runner e Alien siano dello stesso universo viene detto solamente da Scott, se gli studios non confermano ufficialmente lui può dire quello che vuole ma non conta nulla quindi almeno ora non si può usare blade runner per giustificare gli eventi di alien
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 19:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


spero non accada mai una cosa del genere e che lo space jokey si riveli un alieno di una razza sconosciuta,non un ingegnere bamboolotto pelato e non un androide con manie creativ,ci mancherebbe solo questa trovata a rovinarmi la saga ancora di piu
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 20:04
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (the winter soldier 2 @ 21/1/2018, 19:15) 
Il fatto che blade runner e Alien siano dello stesso universo viene detto solamente da Scott, se gli studios non confermano ufficialmente lui può dire quello che vuole ma non conta nulla quindi almeno ora non si può usare blade runner per giustificare gli eventi di alien

È vero, non si può giustificare alien con blade runner, ma io parlo solo della plausibilità almeno teorica che accada una cosa del genere, visto che è già stata offerta al pubblico e in un film dove si respira qualche idea di Scott.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 20:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 21/1/2018, 19:06) 
Sì è vero che i sintetici finora visti sembrano immuni, ma sono quelli progettati dopo David (Ash, Bishop, ecc), la weyland potrebbe averli resi completamente resistenti al virus.

Lo trovo improbabile. David è stato molto a contatto col goo, inoltre è vissuto per 10 anni su un pianeta contaminato. Credo che in un modo o nell'altro sarebbe stato contaminato anche lui. E' anche vero che forse ha parti organiche o che imitano un organismo vero (capelli sintetici che comunque crescono, uno stomaco che può ingerire sostanze per assimilare energia), ma trovo difficile che un patogeno che agisce sull dna possa contaminare un sintetico.
Il paragone con i replicanti di BR non lo trovo azzeccato... quelli sono comunque organici, è possibile che qualche mutazione o difetto abbia portato a individui capaci di procreare.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 20:24
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 21/1/2018, 20:10) 
CITAZIONE (Bishop @ 21/1/2018, 19:06) 
Sì è vero che i sintetici finora visti sembrano immuni, ma sono quelli progettati dopo David (Ash, Bishop, ecc), la weyland potrebbe averli resi completamente resistenti al virus.

Lo trovo improbabile. David è stato molto a contatto col goo, inoltre è vissuto per 10 anni su un pianeta contaminato. Credo che in un modo o nell'altro sarebbe stato contaminato anche lui. E' anche vero che forse ha parti organiche o che imitano un organismo vero (capelli sintetici che comunque crescono, uno stomaco che può ingerire sostanze per assimilare energia), ma trovo difficile che un patogeno che agisce sull dna possa contaminare un sintetico.
Il paragone con i replicanti di BR non lo trovo azzeccato... quelli sono comunque organici, è possibile che qualche mutazione o difetto abbia portato a individui capaci di procreare.

Lo so sembra una cosa enorme che David possa infettarsi, ma io la vedo come un colpo di scena in grado di risollevare il franchise, che altrimenti non so come sia in grado di nobilitarsi. Tutta questa attenzione su David deve portare a un finale squassante, che lasci storditi. Sarebbe molto postmoderno, visto che ci troveremmo nella condizione di provare 'pena' per un androide che è comunque il protagonista indiscusso, piaccia o no.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 21:12
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 21/1/2018, 20:10) 
CITAZIONE (Bishop @ 21/1/2018, 19:06) 
Sì è vero che i sintetici finora visti sembrano immuni, ma sono quelli progettati dopo David (Ash, Bishop, ecc), la weyland potrebbe averli resi completamente resistenti al virus.

Lo trovo improbabile. David è stato molto a contatto col goo, inoltre è vissuto per 10 anni su un pianeta contaminato. Credo che in un modo o nell'altro sarebbe stato contaminato anche lui. E' anche vero che forse ha parti organiche o che imitano un organismo vero (capelli sintetici che comunque crescono, uno stomaco che può ingerire sostanze per assimilare energia), ma trovo difficile che un patogeno che agisce sull dna possa contaminare un sintetico.
Il paragone con i replicanti di BR non lo trovo azzeccato... quelli sono comunque organici, è possibile che qualche mutazione o difetto abbia portato a individui capaci di procreare.

Il goo è mutante e instabile, ľorganismo altrettanto, proprio per questo può trovare alla lunga il modo di attaccare persino un sintetico.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 22:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se lo spiegheranno così potrebbe (forse) andare, l'importante è che non lo facciano apparire troppo forzato.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 07:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,149
Location:
Sunnydale

Status:


Certo che in questa maniera la biomeccanicità dello Xeno sarebbe più marcata...
 
Web  Top
140 replies since 27/5/2017, 20:32   3883 views
  Share