ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Addio all'Alien di Blomkamp: delusi o contenti?
Poll choicesVotesStatistics
Deluso che non sia stato fatto8 [57.14%]
Felice che non sia stato fatto6 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Addio all'Alien di Blomkamp: delusi o contenti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2017, 00:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Regista con le palle cubiche, davvero innovativo e originale, lo stimo tantissimo.

Ma sono sollevato dal fatto che abbiano cancellato il progetto, i personaggi morti nel terzo capitolo dovevano rimanere tali, per me fu giá una forzatura inutile la presenza della Weaver in Resurrection, non poteva venirne niente di buono, persino dalle sue mani, a piú di sessant' anni Sigourney Weaver e Micheal Biehn non potrebbero interpretare i loro storici ruoli in maniera credibile.

Se invece Blomkamp si fosse dedicato ad una storia ambientata in un periodo a cavallo tra un episodio e l'altro si che avrei apprezzato! hanno realizzato fumetti e videogiochi stupendi che vivono di luce propria anche senza la presenza di Ellen Ripley o Dwayne Hicks.

Edited by Predalien - 13/6/2017, 10:44
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2017, 09:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


La delusione c'è, però è mista ad un certo sollievo visto che i capitoli 3 e 4 (che personalmente adoro) non vengono toccati. Come dicono anche altri, un film a cavallo tra il 3° e 4° film sarebbe stata la cosa migliore, anche per esplorare gli Space Jockey, quindi senza fare prequel, sarebbe stato l'ideale... Ormai è andata, in tutti e due i sensi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2017, 09:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Alien
Posts:
25,712
Location:
La casa della mia musa

Status:


Secondo me non vediamo più ne l'una ne l'altra versione della saga...
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2017, 15:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Dopo i corti che sta creando, posso dire che sono molto deluso, Blomkamp poteva creare un Alien 5 ( 3 ) coi contrifiocchi nonostante l'annullamento del 3° e del 4° (che a me avrebbe dato molto, moooolto fastidio).
 
Top
Aldronerto
view post Posted on 12/8/2017, 16:44




Deluso : non mi sarebbe dispiaciuto l'annullamento del 3 e 4
Il 3 mi è sembrato poco ispirato seppur godibile.
Il 4 mi è sembrato un tantino forzato e leggermente bruttino ( alieni in particolare )
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 10:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Altri concept
FB_IMG_1681119777735FB_IMG_1681119772655FB_IMG_1681119768330FB_IMG_1681119762951
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/4/2023, 11:21




Mi pongo a metà, sicuramente c'erano cose interessanti.
Ma d'altro lato, c'erano pure cose che mi hanno fatto storcere il naso fin da subito...c'è però da dire che molto difficilmente quelle idee si sarebbero tradotte in scene effettive, dato il pesante processo di riscrittura cui vanno incontro progetti simili.
Direi...60% deluso, perché Blomkhamp è uno di quei pochi registi rimasti con le palle, come detto da Predalien 6 anni fa...e un effetti manca alla regia da un po' troppo tempo, un pò come Edwards, del resto.

Oltretutto Alien 3 ed Alien 4 rimangono comunque godibili, e, detto francamente, non mi piacerebbe vedere un ennesimo reboot, anche se ambientato dopo due film.

Sarebbe meglio che si portasse a compimento il prequel di Scott, e poi si vedrà.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 13:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Quoto Toshiro.

Alien 3 l'ho trovato bello calcolando soprattutto il travaglio che è stato nella produzione. Probabilmente è l'unico della saga che si avvicina al primo per certi aspetti ma con uno stile molto diverso rispetto a Scott (cosa che adoro). Alien 4 invece non mi ha garbato quando lo vidi e non l'ho riguardato. Probabilmente se lo riguardassi la parte grottesca che un tempo non avevo amato la troverei particolare, non so.

Fatto sta che eliminarli totalmente è una cosa assurda. Chiudere il recinto dopo che tutte le capre sono scappate e inselvatichite mi pare assurdo, oramai il danno è fatto. Per di più questi due film non hanno arrecato chissà quali danni (ok, Newt e Hicks morti, ma sono plausibili come morti) come ha fatto, trovo io, The Predator.

Per di più è da finire la trilogia Scott, cosa che potremmo soltanto sognare poiché già la 20th Century Fox aveva cancellato un seguito, figuriamoci la Disney che ha occhi solo per Marvel e SW.

Da questo lato sono sollevata. Ciò che dispiace però sono le varie idee che di certo erano interessanti e un regista come Blomkamp è da un po' che non lavora per il grande schermo. Più che altro delusione per la curiosità di vedere gli xeno classici sullo schermo... quanto darei per vedere un drone ancora una volta!
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/4/2023, 14:24




CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 10/4/2023, 14:22) 
Quoto Toshiro.

Alien 3 l'ho trovato bello calcolando soprattutto il travaglio che è stato nella produzione. Probabilmente è l'unico della saga che si avvicina al primo per certi aspetti ma con uno stile molto diverso rispetto a Scott (cosa che adoro). Alien 4 invece non mi ha garbato quando lo vidi e non l'ho riguardato. Probabilmente se lo riguardassi la parte grottesca che un tempo non avevo amato la troverei particolare, non so.

Fatto sta che eliminarli totalmente è una cosa assurda. Chiudere il recinto dopo che tutte le capre sono scappate e inselvatichite mi pare assurdo, oramai il danno è fatto. Per di più questi due film non hanno arrecato chissà quali danni (ok, Newt e Hicks morti, ma sono plausibili come morti) come ha fatto, trovo io, The Predator.

Per di più è da finire la trilogia Scott, cosa che potremmo soltanto sognare poiché già la 20th Century Fox aveva cancellato un seguito, figuriamoci la Disney che ha occhi solo per Marvel e SW.

Da questo lato sono sollevata. Ciò che dispiace però sono le varie idee che di certo erano interessanti e un regista come Blomkamp è da un po' che non lavora per il grande schermo. Più che altro delusione per la curiosità di vedere gli xeno classici sullo schermo... quanto darei per vedere un drone ancora una volta!

Sì, in effetti è difficile definire Alien 3 un disastro. Certo, non è un film perfetto, ma ha dalla sua una produzione molto travagliata.
Secondo me, Alien 4 è uno di quei film da vedere a mente leggera, immaginandolo come un videogioco sul modello di Colonial Marines, o comunque un qualcosa di poco impegnato...c'è da dire che, se ci si spinge oltre la mera trama, alcune frecce al suo arco ci sono.

L'alien di Blomkhamp mi ha sempre dato l'idea di un'idea di partenza che volesse acchiappare quanti erano rimasti scontenti della dipartita di Hicks e Newt, ma che poi si spingesse troppo oltre...nel senso, guardando ai concept, io non vedo molto di Alien. Ci vado moltissimo dell'estetica di Chappie ed Elysium, ma molto poco del panorama retrofuturistico che ha persistito anche in Alien 4 (basti considerare la tecnologia avanzata ed arretrata della Betty o dell'Auriga, che non si discostano granchè dal Nostromo)...comprese le nuove creature.
Esulando dal newborn, tutte le forme di xenomorfo nei 4 film principali hanno mantenuto il medesimo standard...quei vermiciattoli/tenie/sanguisughe che si infilano sotto pelle...mah.
Per non parlare poi della tuta che Ripley pare indossare contro una regina... =_=

Però, ripeto, sono considerazioni puramente speculative, dato che, immagino, della sceneggiatura originale avremmo visto sì e no il 60%, forse anche di meno.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 15:23
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Naturalmente ho votato che sono stato deluso che non sia stato fatto. Perché? Perché sono uno di quelli che non accetta le dipartite di certi personaggi chiave. In questo caso Hicks e Newt. E infine Ripley. Che hanno dovuto clonare per rimetterla in carreggiata. Nel secondo prequel è stata eliminata Elizabeth Shaw.

È una mania dovuta in parte alle critiche dei fan. E in parte alla difficile realizzazione di alcuni film. Si dice quando ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno.

Per carità Alien 3 è un bellissimo film. Ma anche il quarto non mi dispiace ma è lontano dalla saga 100.000 anni luce. In un futuro molto lontano.

Un seguito diretto ad Aliens Scontro Finale ci stava. E Alien 3? La soluzione se si voleva si trovava. Senza danneggiarlo.

E Alien la clonazione? Non c'era nessun problema essendo ambientato molto lontano nel futuro.

Blomkamp tra l'altro è un bravo regista nel campo della fantascienza.

Edited by Blacksun234 - 10/4/2023, 16:38
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 19:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/4/2023, 15:24)
Sì, in effetti è difficile definire Alien 3 un disastro. Certo, non è un film perfetto, ma ha dalla sua una produzione molto travagliata.
Secondo me, Alien 4 è uno di quei film da vedere a mente leggera, immaginandolo come un videogioco sul modello di Colonial Marines, o comunque un qualcosa di poco impegnato...c'è da dire che, se ci si spinge oltre la mera trama, alcune frecce al suo arco ci sono.

L'alien di Blomkhamp mi ha sempre dato l'idea di un'idea di partenza che volesse acchiappare quanti erano rimasti scontenti della dipartita di Hicks e Newt, ma che poi si spingesse troppo oltre...nel senso, guardando ai concept, io non vedo molto di Alien. Ci vado moltissimo dell'estetica di Chappie ed Elysium, ma molto poco del panorama retrofuturistico che ha persistito anche in Alien 4 (basti considerare la tecnologia avanzata ed arretrata della Betty o dell'Auriga, che non si discostano granchè dal Nostromo)...comprese le nuove creature.
Esulando dal newborn, tutte le forme di xenomorfo nei 4 film principali hanno mantenuto il medesimo standard...quei vermiciattoli/tenie/sanguisughe che si infilano sotto pelle...mah.
Per non parlare poi della tuta che Ripley pare indossare contro una regina... =_=

Però, ripeto, sono considerazioni puramente speculative, dato che, immagino, della sceneggiatura originale avremmo visto sì e no il 60%, forse anche di meno.

Ma appunto, tutto il processo per la creazione di un film porta a delle modifiche più o meno sostanziali, un po' perché è il volere del regista/sceneggiatore e un po' perché la casa di produzione ritiene alcune cose infattibili (tipo il fiale originale di Alien voluto da Scott, orribile!).

E comunque Aline 4 ha certe cose molto belle (la scena del clone di Ripley in mezzo al nido pulsante, cioè... STUPENDO).

CITAZIONE (Blacksun234 @ 10/4/2023, 16:23)
Naturalmente ho votato che sono stato deluso che non sia stato fatto. Perché? Perché sono uno di quelli che non accetta le dipartite di certi personaggi chiave. In questo caso Hicks e Newt. E infine Ripley. Che hanno dovuto clonare per rimetterla in carreggiata. Nel secondo prequel è stata eliminata Elizabeth Shaw.

È una mania dovuta in parte alle critiche dei fan. E in parte alla difficile realizzazione di alcuni film. Si dice quando ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno.

Per carità Alien 3 è un bellissimo film. Ma anche il quarto non mi dispiace ma è lontano dalla saga 100.000 anni luce. In un futuro molto lontano.

Un seguito diretto ad Aliens Scontro Finale ci stava. E Alien 3? La soluzione se si voleva si trovava. Senza danneggiarlo.

E Alien la clonazione? Non c'era nessun problema essendo ambientato molto lontano nel futuro.

Blomkamp tra l'altro è un bravo regista nel campo della fantascienza.

Sì, ci sono molti modi per creare qualcosa senza toccare altri film, ma se si parte subito con il volere di "cancellare" Alien 3 e 4 non faccio i salti di gioia. Poi Toshiro ha ragione: le cose durante la produzione cambiano, quindi forse questa eliminazione dei due seguiti sarebbe stata ripensata in modo da non danneggiarli molto.

Però non ci vedo un gran senso in questi retcon. Se il danno è stato fatto basta, si convive per quanto sia amaro.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 20:23
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 10/4/2023, 20:12) 
Però non ci vedo un gran senso in questi retcon. Se il danno è stato fatto basta, si convive per quanto sia amaro.

Dipende che tipo di franchise vogliono creare. Se vogliono dirigersi verso una saga infinita alla Star Wars, Star Trek, Walking Dead. Che hanno molto potenziale e sono saghe che le stanno girando e rigirando in tutte le salse.
Allora anche per Alien potrebbe essere la stessa cosa. Tutto sta a vedere quanto interesse c'è sia da parte del pubblico che da parte della produzione. Si potrebbe pensare inoltre che Alien non ha il potenziale che hanno le saghe sopra citate. Ma secondo me di potenziale ne ha acquistato molto. Perché sono state tirate in ballo tante cose. Insomma di carne sul fuoco ne è stata messa tanta. Ma senza risposte. Senza chiarimenti.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 20:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 10/4/2023, 21:23) 
Dipende che tipo di franchise vogliono creare. Se vogliono dirigersi verso una saga infinita alla Star Wars, Star Trek, Walking Dead. Che hanno molto potenziale e sono saghe che le stanno girando e rigirando in tutte le salse.
Allora anche per Alien potrebbe essere la stessa cosa. Tutto sta a vedere quanto interesse c'è sia da parte del pubblico che da parte della produzione. Si potrebbe pensare inoltre che Alien non ha il potenziale che hanno le saghe sopra citate. Ma secondo me di potenziale ne ha acquistato molto. Perché sono state tirate in ballo tante cose. Insomma di carne sul fuoco ne è stata messa tanta. Ma senza risposte. Senza chiarimenti.

Tutte queste domande da rispondere non fanno altro che permettere di... Creare altri film!! :lol:
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 21:32
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 10/4/2023, 21:44) 
Tutte queste domande da rispondere non fanno altro che permettere di... Creare altri film!! :lol:

È questo il punto. Tanta carne sul fuoco richiede che ci si metta le mani a fare altri film e ora anche serie TV. Se no si rende il tutto monco. Come i famosi prequel di Alien che sono ancora per il momento monchi. Spero che si mettano una mano sulla coscienza.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 18:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Altri concept di Carlos Huante
FB_IMG_1681493916997FB_IMG_1681493912471
 
Top
53 replies since 12/6/2017, 10:05   775 views
  Share