ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Addio all'Alien di Blomkamp: delusi o contenti?
Poll choicesVotesStatistics
Deluso che non sia stato fatto8 [57.14%]
Felice che non sia stato fatto6 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Addio all'Alien di Blomkamp: delusi o contenti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2023, 11:39
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 13/8/2023, 09:29) 
che in una time-line sterminata e dalle infinite possibilità come quella di alien ci si debba andare a pestare i piedi con gli altri film lo trovo assurdo.

Amen! Con un universo narrativo così vasto è davvero una cosa stupida oltre che irrispettosa per chi ha lavorato negli altri capitoli
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 15:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Io sono contenta che il cast del nuovo Alien è totalmente "nuovo". Nessuno degli attori ha già recitato in un film con degli xeno, il che è molto più interessante oltre che allargare la famigliola Alien.

Delle volte può anche andare un retcon (Jurassic Park ne avrebbe bisogno per i dinosauri...) ma non che poi si fa un'altra schifezza ben più grande. Come se non bastasse la gente si abitua e comincia magari ad apprezzare quanto fatto negli anni quando BAM! nulla è più valido. Che senso ha?

Ripley e compagnia bella sono morti, non ci possiamo più fare nulla. Shaw è morta? Amen, anche lei deve rimanere così (e sì che avevamo un personaggio nuovo all'altezza di Ripley, ma vabbè). Forse è possibile narrare di altre parti della vita di un personaggio (con Shaw dobbiamo scoprire cosa cavolo le è successo, per esempio) ma ci sono anche i rimandi che si possono fare ai fan, come è accaduto con il videogame "Alien: Isolation" che ha preso la figlia di Ripley come protagonista. Questo è interessante, non riprendere personaggi già morti e visti in ogni film.

Che poi sinceramente di rivedere la Weaver che combatte contro gli xeno, ancora, con magari il girello non è che mi faccia impazzire :lol:
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 19:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 13/8/2023, 16:12) 
Io sono contenta che il cast del nuovo Alien è totalmente "nuovo". Nessuno degli attori ha già recitato in un film con degli xeno, il che è molto più interessante oltre che allargare la famigliola Alien.

Delle volte può anche andare un retcon (Jurassic Park ne avrebbe bisogno per i dinosauri...) ma non che poi si fa un'altra schifezza ben più grande. Come se non bastasse la gente si abitua e comincia magari ad apprezzare quanto fatto negli anni quando BAM! nulla è più valido. Che senso ha?

Ripley e compagnia bella sono morti, non ci possiamo più fare nulla. Shaw è morta? Amen, anche lei deve rimanere così (e sì che avevamo un personaggio nuovo all'altezza di Ripley, ma vabbè). Forse è possibile narrare di altre parti della vita di un personaggio (con Shaw dobbiamo scoprire cosa cavolo le è successo, per esempio) ma ci sono anche i rimandi che si possono fare ai fan, come è accaduto con il videogame "Alien: Isolation" che ha preso la figlia di Ripley come protagonista. Questo è interessante, non riprendere personaggi già morti e visti in ogni film.

Che poi sinceramente di rivedere la Weaver che combatte contro gli xeno, ancora, con magari il girello non è che mi faccia impazzire :lol:

Ahaha perfettamente d'accordo direi.
Il problema è che non si trovano attrici con lo stesso carisma e magnetismo di lei, oltre al fatto che non sanno minimamente scriverle.
Tra l'altro le provano sulla sua stessa ombra. Mi ricordo ancora la protagonista di AvP2 che involontariamente mi sembrava ricordarla in alcune fattezze. Noomi Rapace in gamba, forse la migliore, ma RIP.
La Waterston altro clone, pure quasi nella psicologia del personaggio.
Ma ce la fanno a tirare fuori un personaggio completamente diverso? 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2023, 20:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 13/8/2023, 20:20) 
Ahaha perfettamente d'accordo direi.
Il problema è che non si trovano attrici con lo stesso carisma e magnetismo di lei, oltre al fatto che non sanno minimamente scriverle.
Tra l'altro le provano sulla sua stessa ombra. Mi ricordo ancora la protagonista di AvP2 che involontariamente mi sembrava ricordarla in alcune fattezze. Noomi Rapace in gamba, forse la migliore, ma RIP.
La Waterston altro clone, pure quasi nella psicologia del personaggio.
Ma ce la fanno a tirare fuori un personaggio completamente diverso? 🤣

Ma di attrici con lo stesso carisma ce ne sono un sacco, il problema è la scrittura del personaggio e la regia.

La Rapace mi è piaciuta un sacco come anche il suo personaggio. È diversa da Ripley ma comunque credibile. Quella di Covenant in sé non è così male, però non si differenzia dalla protagonista dei primi film. L'avessero scritta in modo diverso sarebbe stata molto interessante.

No, adesso si riesce a fare solo cloni. Vedremo questo film che arriverà...
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 08:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,461

Status:


Shaw aveva un ottimo potenziale per ritrarre una scienziata, dopo anni che questa tipologia di personaggi era snobbata (l'unico degno di nota recente, è Serizawa del Monsterverse).

Daniels...beh, purtroppo è risultata una versione da discount di Ripley, o meglio di Lambert.
Assolutamente brava l'attrice (anzi, la Waterstone mi piace), però il ruolo è stato scritto a membro di bassotto...e non aiuta il fatto che abbia ragione su tutta la linea, ma sia attorniata da un bramco di cretini.
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 09:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 14/8/2023, 09:58) 
Shaw aveva un ottimo potenziale per ritrarre una scienziata, dopo anni che questa tipologia di personaggi era snobbata (l'unico degno di nota recente, è Serizawa del Monsterverse).

Daniels...beh, purtroppo è risultata una versione da discount di Ripley, o meglio di Lambert.
Assolutamente brava l'attrice (anzi, la Waterstone mi piace), però il ruolo è stato scritto a membro di bassotto...e non aiuta il fatto che abbia ragione su tutta la linea, ma sia attorniata da un bramco di cretini.

Daniels non sarebbe così male, è una donna che nel momento del bisogno agisce cercando di prendere le redini della situazione, sebbene non abbia ancora il comando. Però oltre a questo non è il massimo come personaggio, fra l'altro una cosa del genere l'abbiamo già vista con Ripley. E poi ogni cosa che fanno i personaggi di Covenant è veramente stupido. Scritto proprio alla cavolo.

Shaw è perfetta. Oltre ad essere una scienziata è totalmente diversa da ogni personaggio visto ed è motivata in modo diverso. Per di più ha delle reazioni che non la rendono sicura e decisa come Ripley, ma nemmeno terrorizzata come Lambert. Insomma: personaggio nuovo a tutto tondo che hanno però dovuto ammazzare senza pietà. Ma che problemi ha la produzione?
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 09:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,461

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 14/8/2023, 10:06) 
CITAZIONE (Toshiro @ 14/8/2023, 09:58) 
Shaw aveva un ottimo potenziale per ritrarre una scienziata, dopo anni che questa tipologia di personaggi era snobbata (l'unico degno di nota recente, è Serizawa del Monsterverse).

Daniels...beh, purtroppo è risultata una versione da discount di Ripley, o meglio di Lambert.
Assolutamente brava l'attrice (anzi, la Waterstone mi piace), però il ruolo è stato scritto a membro di bassotto...e non aiuta il fatto che abbia ragione su tutta la linea, ma sia attorniata da un bramco di cretini.

Daniels non sarebbe così male, è una donna che nel momento del bisogno agisce cercando di prendere le redini della situazione, sebbene non abbia ancora il comando. Però oltre a questo non è il massimo come personaggio, fra l'altro una cosa del genere l'abbiamo già vista con Ripley. E poi ogni cosa che fanno i personaggi di Covenant è veramente stupido. Scritto proprio alla cavolo.

Shaw è perfetta. Oltre ad essere una scienziata è totalmente diversa da ogni personaggio visto ed è motivata in modo diverso. Per di più ha delle reazioni che non la rendono sicura e decisa come Ripley, ma nemmeno terrorizzata come Lambert. Insomma: personaggio nuovo a tutto tondo che hanno però dovuto ammazzare senza pietà. Ma che problemi ha la produzione?

Gli stessi che hanno portato alla creazione di Rey: volontà di accontentare tutto il pubblico.


Estratto dalla riunione dei dirigenti Fox
"Capo, il pubblico non ha gradito molto Prometheus".
"Lo sapevo che non dovevamo puntare a rivitalizzare quel franchise! Qualche idea?"
"beh...chi è il personaggio più amato di questa serie? Ripley".
"Geniale! Ne faremmo una copia mal riuscita!"
"E il personaggio di Elizabeth Shaw?"
"Machissenefrega. Facciamola crepare male, per opera di quel robot edonista. Chi vuoi che gli freghi?"
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 10:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 14/8/2023, 10:32) 
Gli stessi che hanno portato alla creazione di Rey: volontà di accontentare tutto il pubblico.


Estratto dalla riunione dei dirigenti Fox
"Capo, il pubblico non ha gradito molto Prometheus".
"Lo sapevo che non dovevamo puntare a rivitalizzare quel franchise! Qualche idea?"
"beh...chi è il personaggio più amato di questa serie? Ripley".
"Geniale! Ne faremmo una copia mal riuscita!"
"E il personaggio di Elizabeth Shaw?"
"Machissenefrega. Facciamola crepare male, per opera di quel robot edonista. Chi vuoi che gli freghi?"

Esatto, è andata proprio così :cry:
 
Top
53 replies since 12/6/2017, 10:05   795 views
  Share