ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il vostro Alien 3

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 23/11/2017, 11:55




Mi scuso per l'eccesso di sensibilità :2iid5d2.jpg:

Comunque in Alien 3 c'era l'occasione per approfondire un "personaggio" che è stato sempre presente nella saga,e a conti fatti è stato il vero nemico di Ripley: la Compagnia.

Nei vari film ci sono stati emissari della WY (eccetto in AvP e in Prometheus,ma lì i boss hanno avuto una presenza ridotta),e la Compagnia per questo manca di un personaggio che gli desse concretezza,un vero antagonista umano...oltre a dare qualche risposta sull'ordine 937 di Ash e sul perchè di questa ossessione per lo xenomorfo-okay che fosse per avere un'arma biologica,ma sembrava un'urgenza tale da mandare a morter l'equipaggio di una nave mercantile,un'intera colonia ed una squadra di Marines
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 12:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bhe Bishop 2 era abbastanza subdolo da incarnare piuttosto bene gli interessi della compagnia.

Comunque appena posso devo rispondere come si deve a questo sondaggio, Alien³, soprattutto negli ultimi anni è diventato uno dei miei film preferiti in assoluto del franchise, onestamente ci sono ben poche cose che cambierei, però se devo pensare a una direzione alternativa degli eventi...hmmmm, devo pensarci.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 30/11/2017, 15:58




CITAZIONE (Predalien @ 23/11/2017, 12:59) 
Bhe Bishop 2 era abbastanza subdolo da incarnare piuttosto bene gli interessi della compagnia.

Si,ma come Burke e Ash era solo un emissario della Compagnia..
 
Top
Toshiro
view post Posted on 14/5/2018, 16:16




Dopo aver rivisto Alien3 più volte, mi sento di dire come avrei modificato la storia: avrei fatto morire Ripley...all'inizio.
Scioccante?
Assurdo?
Inammissibile?
Forse, ma...secondo me Ripley aveva già detto tutto nei primi due film, perdendo i colleghi, la figlia e la sanità mentale nell'incontro con l'alieno.
Il farla morire, magari dando alla luce lo xenomorfo di turno, avrebbe spostato i riflettori su Newt e Hicks, facendo vedere come entrambi siano rimasti segnati e siano bisognosi di trovare un punto fisso: non dimentichiamo che il marine ha perso i suoi commilitoni, e la bimba...Bhe'.
Oltretutto queste avrebbe dato un sapore diverso al film, con un protagonista maschio, il che avrebbe comportato differenze stilistiche nel trattare il rapporto coi carcerati: come già suggerito, scontri con pedofili, o, magari, la venerazione da parte di alcuni pazzi del "drago" e Il pensare di placarlo sacrificandovi la ragazzina.
Sul finale, Hicks morto, forse... ma a Newt avrei concesso una possibilità.
Dopo il buio, c'è sempre la luce...anche nelle cavità più fredde del cosmo, le stelle brillano.
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 18:12
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


A me piace così com'è, trovo tutti i personaggi al posto giusto, compresi Clemens, Aaron e Dillon, i miei preferiti, e la storia è ok. Il bello è anche quel finale tragico e inaspettato. Forse cambierei lo stile di Fincher, che mi sembra in alcuni punti un po' "acerbo" (quelle continue inquadrature dal basso, alcune concessioni ai videoclip musicali...). Lo cambierei con il Fincher maturo di "Seven", lì è perfetto. Ma accontentiamoci comunque, dopotutto è un film di fantascienza e quegli elementi "dissonanti" possono anche starci bene...
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 16:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


per me va bene cosi, facessero una via di mezzo tra i due cut esistenti con il cane al posto del bue ma mantenendo i personaggi secondari approfonditi e non chiederei altro.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 16:45
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Amra il leone @ 15/5/2018, 17:24) 
per me va bene cosi, facessero una via di mezzo tra i due cut esistenti con il cane al posto del bue ma mantenendo i personaggi secondari approfonditi e non chiederei altro.

e il finale cinematografico, la caduta originale di Ripley senza chestbuster è brutta forte
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 17:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


si, meglio quella con il chest.
 
Top
view post Posted on 29/6/2018, 13:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Bishop @ 14/5/2018, 19:12) 
A me piace così com'è, trovo tutti i personaggi al posto giusto, compresi Clemens, Aaron e Dillon, i miei preferiti, e la storia è ok. Il bello è anche quel finale tragico e inaspettato. Forse cambierei lo stile di Fincher, che mi sembra in alcuni punti un po' "acerbo" (quelle continue inquadrature dal basso, alcune concessioni ai videoclip musicali...). Lo cambierei con il Fincher maturo di "Seven", lì è perfetto. Ma accontentiamoci comunque, dopotutto è un film di fantascienza e quegli elementi "dissonanti" possono anche starci bene...

A me invece piacciono molto le inquadrature dal basso in stile Fincher.
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2018, 16:14

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 29/6/2018, 14:21) 
CITAZIONE (Bishop @ 14/5/2018, 19:12) 
A me piace così com'è, trovo tutti i personaggi al posto giusto, compresi Clemens, Aaron e Dillon, i miei preferiti, e la storia è ok. Il bello è anche quel finale tragico e inaspettato. Forse cambierei lo stile di Fincher, che mi sembra in alcuni punti un po' "acerbo" (quelle continue inquadrature dal basso, alcune concessioni ai videoclip musicali...). Lo cambierei con il Fincher maturo di "Seven", lì è perfetto. Ma accontentiamoci comunque, dopotutto è un film di fantascienza e quegli elementi "dissonanti" possono anche starci bene...

A me invece piacciono molto le inquadrature dal basso in stile Fincher.

Tanta roba. In diverse sequenze, come nel discorso finale di Dillon, contribuiscono a creare un certo pathos...
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2018, 21:05

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


si poteva far precipitare su Fiorina solo Ripley infettata dall'alieno e lasciare Hicks e Newt sulla Sulaco sani e salvi e possibili protagonisti di un Alien 4
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 09:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Forse avrebbe tolto drammaticità alla storia raccontata.
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 09:39
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Il bello è proprio che lei non ha più niente da perdere e che nessun personaggio è immune o al sicuro per motivi di trama
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 19:33
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 29/6/2018, 14:21) 
CITAZIONE (Bishop @ 14/5/2018, 19:12) 
A me piace così com'è, trovo tutti i personaggi al posto giusto, compresi Clemens, Aaron e Dillon, i miei preferiti, e la storia è ok. Il bello è anche quel finale tragico e inaspettato. Forse cambierei lo stile di Fincher, che mi sembra in alcuni punti un po' "acerbo" (quelle continue inquadrature dal basso, alcune concessioni ai videoclip musicali...). Lo cambierei con il Fincher maturo di "Seven", lì è perfetto. Ma accontentiamoci comunque, dopotutto è un film di fantascienza e quegli elementi "dissonanti" possono anche starci bene...

A me invece piacciono molto le inquadrature dal basso in stile Fincher.

È chiaro che Fincher ha delle felici e geniali intuizioni, solo un po' immature secondo me. Comunque da apprezzare sono anche le inquadrature in soggettiva dello xeno che corre, il punto di vista dell'alieno (riproposto nientemeno che da sua eccellenza Scott in Covenant).
 
Top
The Scarface
view post Posted on 14/7/2018, 23:41




Secondo me invece l'eliminazione di due personaggi come Hicks e Newt ha rappresentato uno dei punti di forza del film dato che conferisce ad esso quell'alone di tragicità che era assente nei film precedenti. Trovo Alien 3 uno dei migliori di tutta la saga proprio per il suo aspetto cupo, Ripley che si trova di nuovo a combattere con il suo irriducibile avversario che le ha portato via tutto ciò che aveva di più caro e che ora si trova irrimediabilmente legato a lei. Penso che sono davvero poche le cose che correggerei.
 
Top
31 replies since 18/11/2017, 14:48   904 views
  Share