ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien o la WY: chi è il vero nemico di Ripley nella saga?
Poll choicesVotesStatistics
La Compagnia8 [80.00%]
L'Alien2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Alien o la WY: chi è il vero nemico di Ripley nella saga?

« Older   Newer »
  Share  
Principessa delle Tenebre
view post Posted on 3/11/2022, 10:55 by: Principessa delle Tenebre
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sondaggio molto interessante.

A pelle voterei la WY poiché sono un gruppo di persone alquanto viscide e senza scrupoli. Non si fanno problemi se qualcuno muore per i loro interessi. La compagnia rappresenta il peggio nell'essere umano e ciò la fa diventare il perfetto antagonista (celato, onnipresente e onnipotente quasi).

Lo xenomorfo è di certo l'avversario di Ripley. Essa deve confrontarsi prima con uno, poi con migliaia (regina compresa con cui ha certi elementi in comune) e alla fine è pure fecondata dalla stessa regina.
Molti dicono che gli xeno sono istintivi, seguono soltanto la loro natura e hanno come obiettivo di riprodursi con successo, come ogni essere vivente a noi conosciuto (umani compresi, ovviamente). Ma la settimana scorsa mi sono riguardata Alien e questa affermazione è vera in parte. Mi spiego meglio: il drone ovviamente tenta di cominciare la costruzione di un nido nella Nostromo, il che è una cosa che si avvicina all'istinto di riproduzione che caratterizza gli animali. Ma ciò che mi aveva colpito era anche il sadismo dell'alieno e in molte scene si può notare questa caratteristica. Per essere veloce prendo Lambert come esempio, infatti la sua morte è lenta e dolorosa, perché ha fatto questo l'alien? Forse aveva un uso futuro per i cadaveri o forse aveva già compreso che l'autodistruzione fosse attivata, sta di fatto che il metodo fa paura, essendo molto vicino alla crudeltà umana. Avrebbe potuto essere veloce come con Parker (e già lì è lento nell'aprire la bocca) ma con lei no.
Ovviamente questa parte più sadica degli xeno è totalmente scomparsa con Aliens, dove sono più vicini agli animali e sono molto veloci ed efficienti, oltre a istintivi (sebbene la regina sia molto vendicativa).

Dopo questa lunga riflessione voto comunque la WY, essendo appunto celata dal pericolo che gli xeno rappresentano per la maggior parte del tempo, rendendola più subdola.
 
Top
20 replies since 8/1/2018, 11:00   495 views
  Share