ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien - serie TV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2023, 00:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,919

Status:


 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 12:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Va beh questi sono le "scommesse" del film 🤣

Auguri per loro 🫶
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2023, 19:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,919

Status:


 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 17:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Interessante...
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 11:20
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Beh! I presupposti per una bella serie ci sono. Abbiamo in collaborazione tutte persone capaci.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 00:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


https://www.hollywoodreporter.com/movies/m...n8cYxxT6hFU3qBM

Stando a queste dichiarazioni sembra che l'idea dello xenomorfo come creatura evoluta stia avendo il sopravvento. Dunque gli ingegneri in teoria avrebbero sintetizzato lo xenomorfo per creare il mutogeno. David avrebbe dunque creato il suo xenomorfo con retroingegneria genetica.... staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 02:35
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 14/1/2024, 00:14) 
www.hollywoodreporter.com/movies/m...n8cYxxT6hFU3qBM

Stando a queste dichiarazioni sembra che l'idea dello xenomorfo come creatura evoluta stia avendo il sopravvento. Dunque gli ingegneri in teoria avrebbero sintetizzato lo xenomorfo per creare il mutogeno. David avrebbe dunque creato il suo xenomorfo con retroingegneria genetica.... staremo a vedere.

A me questo cambio di rotta non dispiace, anche perché l'alien in quanto alieno appunto, perde un po' senso nel momento in cui diventa una mostro scappato da qualche laboratorio, se viene creato da un androide terreste poi...
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 11:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,493

Status:


Io invece mi schiero a favore dello xenomorfo come arma biologica degli ingeneri, di cui poi David ha soltanto replicato la formula.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 11:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ci sono alcuni aspetti della fisionomia dello xenomorfo che però andrebbero a collidere con un'evoluzione naturale, mi riferisco a caratteri estetici prettamente terrestri, dunque se da un lato la cosa sembra "cool", dall'altro secondo me va a banalizzare l'asppetto alieno della creatura. Ovviamente non mi riferisco a quei caratteri derivanti dal dna dell'ospite. Se riescono a concepire una creatura ancestrane non umanoide (e molto biomeccanica) ben venga, altrimenti c'è davvero il rischio di fare scivoloni. Con gli ingegneri/space jokey paradossalmente erano riusciti a fare qualcosa di sensato dal momento che specialmente le braccia dello space jockey hanno davvero troppo di umano (braccio, avambraccio, mani, mani a 5 dita, mani a 5 dita con pollice opponibile, mani a 5 dita con pollice opponibile che stringono una cloche). Idem per il facehugger con le sue dita con unghie umane. Ovviamente questo discorso non lo si può fare con un certo tipo di pubblico generalista. Comunque in interviste passate ricordo che hanno parlato che si andrà ad esplorare aspetti legati alla biologia dell'alieno, dunque se siamo fortunati forse qualcosa di interessante potrebbe venir fuori...
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 12:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 14/1/2024, 11:41) 
Io invece mi schiero a favore dello xenomorfo come arma biologica degli ingeneri, di cui poi David ha soltanto replicato la formula.

Anche io preferisco questa svolta dei fatti. I prequel dobbiamo tenerceli e questo mi pare la soluzione meno peggiore.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 14:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


A me non piacerebbe nessuna delle due teorie.
Sicuramente tra le due preferirei sapere che gli Alien sarebbero stati creati dagli Space Jockey...mai nella vita da David, per favore.

Però, per come mi è sempre arrivata a me già fin da bambino, a me quel momento rappresentava una cosa tipo "Visto questi affari così grossi e minacciosi? Ecco, sono stati fatti fuori dagli Alien"
Non ho mai teorizzato sul fatto che ne fossero i padri genetici in qualche modo.

Rimango sempre nel "meno si dice, meglio è"

Inoltre aggiungo, perchè ne ho sentito parlare recentemente anche in una live su YouTube, che non sembra essere preferito dalla gente il look dello Xeno di Giger perchè troppo evidente la somiglianza con "l'umano in tuta".

Per me quell'aspetto lì è ancora l'elemento chiave vincente. Ricorda quanto questi essere ereditino dal patrimonio genetico dell'ospite, e il fatto che trasmetta vibes da umano lo rende ancora più inquietante e affascinante allo stesso tempo.
Cameron ha completamente messo da parte questa intrigante poetica, che è l'unico aspetto dove sinceramente avrei gradito un approfondimento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2024, 14:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 14/1/2024, 14:38) 
Cameron ha completamente messo da parte questa intrigante poetica, che è l'unico aspetto dove sinceramente avrei gradito un approfondimento.

Cosa intendi?
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 16:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Cameron li ha rappresentati più come insetti/crostacei.

La versione di Giger, per postura, presenza, modo di camminare, fisionomia, richiama molto di più l'essere umano.
 
Web Contacts  Top
490 replies since 4/7/2018, 20:37   9981 views
  Share