ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
The Scarface
view post Posted on 16/7/2018, 09:40 by: The Scarface




CITAZIONE (Predalien @ 16/7/2018, 10:29) 
È STATO DAVID! XD

Scherzi a parte, fui io anni fa a insinuare il dubbio sulla buona fede di Bishop, e lo ribadisco, pur restando un androide che aveva come obiettivo primario la salvaguardia della vita umana era vincolato ai desideri della sua ditta costruttrice, non ci poteva fare niente.

Impiega molto tempo prima di riuscire ad arrivare da Ripley, ma aveva un alibi di ferro a causa delle condizioni atmosferiche avverse che rendevano difficoltoso il rientro del Dropship.
Poi il nido era appena stato raso al suolo da Ripley dall'altra parte del complesso con lanciafiamme e granate, e apparentemente non sembra che ci fossero altre uova sparpagliate nei corridoi (come accade in Resurrection ad esempio).

Un'altra contraddizione...la regina scende direttamente dal carrello del Dropship quando attacca Bishop, come se non si fosse mossa per tutto il viaggio.

Non dimentichiamo poi le dimensioni della matriarca, ha dimostrato di riuscire a muoversi in corridoi piuttosto stretti, ma con difficoltà, non sarebbe facile per un colosso come lei passare inosservata, ad ogni modo gli unici momenti in cui poteva trovare il tempo per covare e nascondere l'uovo sono quei brevi istanti in cui Bishop si scusa del ritardo con Ripley o quando quest'ultima corre ad azionare il Power Loader.

Eppure mi sembra strano che Ripley una volta sconfitta la regina non abbia notato un globo organico attaccato al soffitto, magari era molto distante dalle capsule criogeniche oppure molto piccolo al momento della cova.

Anche l'ultima può essere un'ipotesi interessante. Nulla esclude che queste uova "d'emergenza", proprio perché rappresentano l'ultimo asso nella manica degli Xeno, possano essere caratterizzate da dimensioni particolarmente ridotte rispetto alle uova comuni in modo da essere il meno possibile visibili ai nemici. Considerato che gli Alien trovano sempre un modo per far prosperare la loro razza, anche nelle situazioni più critiche, non mi meraviglierei se questa fosse una loro strategia
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4387 views
  Share